Silent Bob
21-05-2021, 10:39
Premessa, io lo uso principalmente con gli amici (pochi ma per scelto) seguo e scrivo su poche pagine, e per poche ore al giorno, sul tablet uso solo messenger.
Solo che negli ultimi mesi ho scoperto nel registro attività cose del genere:
" (IO) ha messo "Mi piace" al commento di (utente che non conosco, ma reale)"
se ci provo a cliccare sopra non me ne da la possibilità, idem riguardo questo:
" (IO) ha risposto al commento di (utente che non conosco, ma reale)"
ed infine:
"(IO) ha commentato il link di Anonymous User"
Ora, su Reddit ho trovato una discussione a riguardo (ma letta tempo fa) sulle tante teorie del perché:
° BUG in generale
° BUG (nel caso di Anonymous User) riguardanti utenza con Ban (sia pro che contro)
° Virus o simili (ma di controlli ne ho fatti ma nulla)
° (e non ricordo se c'era altro)
Capita sempre quando sto offline e non sempre, anche se per esempio è capitato per 2 giorni di fila (ieri e stamattina), ma per giorni nulla. Ed ho perfino ricambiato di recente la psw.
Son andato a cercare indietro nel tempo, e a me le prime avvisaglie son cominciate a metà aprile, prima nulla,ma ho letto commenti di ben 6 mesi fa.
Anche di persone che avevano perfino disattivato l'account.
Io non ho attivo i permessi di nessun app, manco terzi, non ho nessun tentantivo di cambiar mail, log-in da zone sconosciute o chissà che.
Ma a sto punto sarei curioso di sapere che succede.
E' successo a qualcun altro questa cosa?
magari vi è capitato e non lo avete notato*
* ho comunque controllato con un amico ma a lui niente, cosa ironica, so per certo che rientra nel "breach" di FB, mentre io non ho né mail né telefono che uso per FB pwnati.
Solo che negli ultimi mesi ho scoperto nel registro attività cose del genere:
" (IO) ha messo "Mi piace" al commento di (utente che non conosco, ma reale)"
se ci provo a cliccare sopra non me ne da la possibilità, idem riguardo questo:
" (IO) ha risposto al commento di (utente che non conosco, ma reale)"
ed infine:
"(IO) ha commentato il link di Anonymous User"
Ora, su Reddit ho trovato una discussione a riguardo (ma letta tempo fa) sulle tante teorie del perché:
° BUG in generale
° BUG (nel caso di Anonymous User) riguardanti utenza con Ban (sia pro che contro)
° Virus o simili (ma di controlli ne ho fatti ma nulla)
° (e non ricordo se c'era altro)
Capita sempre quando sto offline e non sempre, anche se per esempio è capitato per 2 giorni di fila (ieri e stamattina), ma per giorni nulla. Ed ho perfino ricambiato di recente la psw.
Son andato a cercare indietro nel tempo, e a me le prime avvisaglie son cominciate a metà aprile, prima nulla,ma ho letto commenti di ben 6 mesi fa.
Anche di persone che avevano perfino disattivato l'account.
Io non ho attivo i permessi di nessun app, manco terzi, non ho nessun tentantivo di cambiar mail, log-in da zone sconosciute o chissà che.
Ma a sto punto sarei curioso di sapere che succede.
E' successo a qualcun altro questa cosa?
magari vi è capitato e non lo avete notato*
* ho comunque controllato con un amico ma a lui niente, cosa ironica, so per certo che rientra nel "breach" di FB, mentre io non ho né mail né telefono che uso per FB pwnati.