View Full Version : Immagini Hercules 3D Prophet 9700
Redazione di Hardware Upg
02-08-2002, 08:01
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6937.html
Disponibile il prossimo autunno la scheda top della gamma hercules, basata su chip ATI R300
Click sul link per la notizia completa.
Casomai connettore per CD/Hardisk.
tremate possessori di ti4600...vi distruggero' con numerosi benck!:)
no no floppy ma che non lo vedi??
Pinco Pallino #1
02-08-2002, 08:09
Quando giocate a Quake ricordate di spegnere il forno e la lavatrice. :D
che skifo qurel cavo....
potevano aspettare i 0.13 micron come nvidia, ma purtroppo ati non aveva una scheda in grado di lottare con le TI 4200 4400 4600
le memorie vanno un pochino piano... l'nv 30 con DDR II avrà una banda di circa 30gbyte/s....
Non capisco, quando la Voodoo 5500 (che già per l'epoca non era granchè come prestazioni) a aveva l'alimentazione esterna e andava bene a tutti. Ora che ce l'ha la 9700 0,15 micron non va bene a nessuno?
Luke Skywalker
02-08-2002, 08:24
la prossima uscira' con l'attacco per la trifase!!!
melomanu
02-08-2002, 08:31
che siamo bravi a criticare...non avete pensato che, se ha messo sul mercato la soluzione a 0.15 in maniera così tranquilla, è perchè magari ha già in cantiere semipronta quella a 0.13???..e con sostanziali differenze???....meditate gente...meditate...
Sulla skeda il connettore è quello dei floppy...
Neanche a me piace la doppia alimentazione comunque senza aspettare gli 0,13 poco dopo uscirà la raddy 9500 che scalderà molto meno (frequenze leggermente ridotte) con core r300, prezzo di una geforce 4200 e prestazioni moooolto superiori (inferiori solo a quelle della 9700). In pratica 2 modelli come nvidia che ha fatto la 4600 e la 4200 solo che la ati 9500 NON avrà alimentazione esterna...
Per chi non accetta compromessi poi uscirà anche la 10000 a 0,13. Intanto questa skeda di hercules è davvero bella, con dissi sulle ram pcb blu ottima ingenierizzazione e poi VA DA PAURA
hIRoShIMa
02-08-2002, 08:34
Bellissima :)
Anche se la mia Gain ti 4600 non sfigura :D
cu
bella.....
qaulcuno sa se faranno una all in wonder?????
cinghjio
02-08-2002, 09:03
Di sicuro faranno la All in Wonder, ma penso dopo natale. Comunque tanto di cappello ad ATI che con questa mossa cerca di portar via una fetta del mercato natalizio a Nvidia. per un vero confronto aspetterei NV30 e la radeon 10000. E magari provarle enytrambe su Doom 3. Ricordate che carmack ha detto che per ora il top è questa ATI, quindi non so quanto saranno attendibili i rumors su nvidia..... ma forse il fatto è che non hanno ancora prionta la scheda nemmeno per gli sviluppatori.
P.S.
IO comunque rimango dell'idea che oltre alle prestazioni dovrebbero curare di piu anche la qualità.
I prodotti Matrox e BBATI sono meglio come output dei vari produttori o assemblatori. io preferisco spender due lire in piu ma avere una scheda fatta come .... comanda
uhm il dissipatore mi fa un po' schifo, quello ati mi sembra più solido, anche se sta hercules ha dei bei dissipatorini dulle ddr!
halduemilauno
02-08-2002, 09:05
a fine settembre 449€.
sarà ma io preferisco aspettare nv30 e poi giudicare
Non sono molto convinto sulle frequenze della memoria però
ma come fanno i possessori di ti4600 ancora a parlare??
vi rode che a settembre vi supereremo di gran lunga??
l'nv30 non e' ancora stato bene definito non si sa come uscira' se 0.13 o 0.15 non mi fate ridere....
Fabio Cascio
02-08-2002, 09:18
Originariamente inviato da margraz
[B]vi rode che a settembre vi supereremo di gran lunga??
"Vi supereremo"????? ma cos'è un fatto personale il tuo??? oppure lavori x la ATI?:rolleyes: :D
Originariamente inviato da Fabio Cascio
[B]
"Vi supereremo"????? ma cos'è un fatto personale il tuo??? oppure lavori x la ATI?:rolleyes: :D
O forse solo fans Ati...:D :D :D :rolleyes:
lol che ridere.. gne gne gne la mia scheda è piu veloce della tua.. buhahahahah
ragazzi sarebbe meglio evitare i flame ci fate solo figure di m***a secondo me...
Originariamente inviato da NapH
[B]lol che ridere.. gne gne gne la mia scheda è piu veloce della tua.. buhahahahah
E che mi frega?!?!:D :D Anche io ho tante cose più veloci di te...:D :p :p :D
Luca.sampei
02-08-2002, 09:54
Originariamente inviato da hammer
[B]che skifo qurel cavo....
potevano aspettare i 0.13 micron come nvidia, ma purtroppo ati non aveva una scheda in grado di lottare con le TI 4200 4400 4600
ma non credo ke la 8500 sfiguri tanto a confronto delle GF4, visto ke è uscita molto prima....cmq x ora la 9700 fa cappotto alla 4600....quindi evitiamo questi "commentini":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io sono fan di ati:la 8500 e' uscita a ottobre e va ancora da dio nvidia ha dovuto far gf3t500 e poi gf4600 in pochissimo tempo quindi vedo lunga vita alla 9700...a differenza della vostra 4600....
spero che ati (o hercules) si decida a fare driver degni delle sue schede almeno a cominciare dalla commercializzazione della nuova 9700.
Ma ke ve ne frega? Pagherete 10 lire in piu per quel connettore dell'alimentazione ma avrete la skeda piu potente del mondo...
Gli attuali driver ATI vanno splendidamente, con qualsiasi gioco. La mia 8500 sembra rigenerata rispetto a qualche mese fa :)
Suvvia che non c'è voluto molto ad ottenere questi driver, se vi ricordate le vecchie Radeon a fine produzione non avevano ancora dei driver completamente stabili :)
PErsonalmente mpm sono fan dell'una o dell'altra, ma credo solo che ATI abbia tenuto e tenga un comportamento molto + trasparente verso l'utenza ;)
Ma anche NV30 avra' alimentazione esterna?
cacchio il PC sta diventando un vero succhia energia...
PS: io ce l'ho piu lungo di tutti, delle "vostre" skede me ne frego (sto a skerza' :) )
halduemilauno
02-08-2002, 10:30
Originariamente inviato da margraz
[B]io sono fan di ati:la 8500 e' uscita a ottobre e va ancora da dio nvidia ha dovuto far gf3t500 e poi gf4600 in pochissimo tempo quindi vedo lunga vita alla 9700...a differenza della vostra 4600....
hai confessato.quindi non c'è altro da aggiungere.
beh, ma che c'è di male ad essere fan di ATI o Nvidia?
Siamo pure tifosi di squadre di calcio no? :D
Non capisco questa presa di posizione Ati, Nvidia.
Io, sceglierò la scheda con il miglior rapporto prestazioni.Se poi è vero che i drivers Ati sono stabili ed efficenti come i detonator, allora la scelta sarà semplicissima.
con le Release dalla 9021 in poi(beta ed ufficiali) il miglioramento è stato costante senza più problemi. Almeno per me è stato così :)
Tasslehoff
02-08-2002, 11:03
Originariamente inviato da Univac
[B]Ma anche NV30 avra' alimentazione esterna?
cacchio il PC sta diventando un vero succhia energia...Beh, che prenda corrente dalla mainboard o direttamente dall'alimentatore col cavetto floppy che differenza fa per te? Tanto corrente la ciuccia lo stesso, tanto vale che la prenda dalla fonte che crea meno problemi e che non tolga corrente ad altri componenti.
Sempre più produttori di mainboard stanno modificando la loro strategia riguardo all'alimentazione dei componenti, Epox è stato il precursore e infatti le sue mainboard sono caratterizzate da ottima stabilità anche in condizioni di overclocking. E' chiaro che in questi casi più corrente si prende direttamente dall'alimentatore e meglio è, evitando di toglierla ad altri componenti attraverso la mainboard..
Cmq mi fa piacere che abbiano ripreso ad alimentare seriamente le sk video come fece a suo tempo 3dfx con le Voodoo 5 5500, preferisco avere un cavo in più e magari riciclare un vecchio alimentatore da 200W piuttosto che prenderne uno appositamente da 400W e passa...
Ancora una volta la lungimiranza dei magici ragazzi 3dfx si è dimostrata proverbiale, alla faccia di quanti sfottessero ai tempi questa scelta...
Fabio Cascio
02-08-2002, 11:30
Originariamente inviato da Univac
[B]PS: io ce l'ho piu lungo di tutti, delle "vostre" skede me ne frego (sto a skerza' :) )
:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D
Fabio Cascio
02-08-2002, 11:32
Originariamente inviato da Mech
[B]Non capisco questa presa di posizione Ati, Nvidia.
Io, sceglierò la scheda con il miglior rapporto prestazioni.Se poi è vero che i drivers Ati sono stabili ed efficenti come i detonator, allora la scelta sarà semplicissima.
Hai ragione, a me da molto fastidio chi esalta la società X solo per partito preso, è la solita e vecchia storia che c'è per le cpu (AMD Vs Intel)....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :o
FastFreddy
02-08-2002, 11:40
Bellissima! :D
Bellissimi soprattutto i dissy sulla Ram! (un po meno quello sulla GPU! :( )
Scusate... io sono possessore di nVidia per ora.. e non voglio giudicare o parlare a vuoto...
Ma mi domando una cosa spesso leggendo sti commenti!
Ma voi ATI o nVidia vi fate la guerra al punteggio piu alto nei benchmark per dire io ho la scheda piu figa lui quella piu lenta... e intanto non vi accorgete che delle vostre manie di grandezza si arricchiscono proprio ATI e nVidia... Ce chi puo spendere di più e prenderne una chi invece se ne frega che abbia o meno una buona qualità di Output.. chi preferisce avere affidabilità con i driver e chi pensa che fare da tester sia anche una cosa positiva... Uno che ora ha una Ti4600 non avrà nulla da rimpiangere perchè avrà cmq una buona scheda e questo vale anche per chi ha Gf3 o Raddy 8500.
Secondo me ad alcuni di voi fa pochi FPS in cervello...
OverClocK79®
02-08-2002, 13:00
bhe già il fatto che si vedano foto di skede ecc ecc
fa pensare che per sett potro provarla :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
... spero di leggere commenti + costruttivi rispetto a quelli del tipo "Ati rulez, Nvidia sucks!" (vero margraz?)
Originariamente inviato da OverClocK79®
[B]bhe già il fatto che si vedano foto di skede ecc ecc
fa pensare che per sett potro provarla :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Impossibile..soprattutto nel mese di Agosto..:rolleyes:
ErPazzo74
02-08-2002, 15:49
Ciao a tutti vorrei dire che la scheda mi piace sia il dissy sulla GPU sia quelli sulla RAM.
Inoltre aggiungo che di attacchi x floppy ne ho 2, finalmente del second potrò farne 1 uso utile invece che lasciarlo penzolare nel case :D
Non vedo nessun problema, consuma troppo allora serviva x metterla sul mercato questa soluzione.
Aggiungo inoltre che furono criticate anche le 3dfx al tempo in cui uscirono a causa della loro alimentazione esterna e rammento la peggior soluzione di alimentazione che fu fatta dalla Nvidia x la GeForce alimentandola con alimentatore esterno attaccato alla 220V, tutti dissero che consumava tanto e che se volevi il massimo e subito era l'unica soluzione, se invece si era 1 attimo pazienti....... ;)
Condivido a pieno la scelta di ATI di tirar fuori la scheda a .15 anticipando Nvidia x rubarle clienti e con l'intento di conquistare la palma di scheda video + performante.
Aggiungo anche che io in quanto possessore solo di 1 scheda Nvidia posso dire che i driver migliori che ho avuto sono stati quelli 6.xx inclusi con la mia GeForce MX, da lì in poi sono nati dei problemini ma niente di grave....ora uso stabilmente i 23.12 anche se non ne posso usare di + nuovi xché mi danno dei problemi.
Riguardo i driver ATi su tomshardware li prende 1 pò in giro a causa di alcuni problemi riscontrati durante l'ultima prova della Xabre 400 (in cui la confronta anche con ATI).
Scusate x il lungo post ma la carne al fuoco era tanta ;)
Ciao a tutti
X TASSLEHOFF:
Sono un po' ignorante,
Quindi intendi che la skeda potrebbe prendere l'alimentazione dalla skeda mamma ma non lo fa per non appesantirla? Se e' vero allora e' anche una cosa furba.
Io pensavo che consumasse cosi' tanto che, per non mettere in crisi vera e propria la motherborad, fosse stato spostata esternamente (e cosi' vorrebbe dire che succhia parecchio)
Forse (come sempre succede) e' una via di mezzo tra i 2 ragionamenti.
ErPazzo74
02-08-2002, 17:30
Veramente è alimentata dall'alimentatore xché consuma troppo x alimentarla via slot. Se la si alimentasse via slot si potrebbero avere dei problemi di stabilità.....
Non vedo comunque il problema di avere l'attacco del floppy.....l'unico è quello di ricordarso di attaccarla altrimenti nisba ;)
Janos121
02-08-2002, 18:28
Come sono antiestetici quei condensatori (?) sulla parte alta della scheda. Comunque tra ATI ed HERCULES trovo meno brutta la RADEON 9700 di HERCULES.
Nei negozi italiani le schede col RADEON 9700 non dovrebbero arrivare prima di Settembre e questo anche a causa del periodo di ferie.
Di conseguenza il vantaggio temporale del neonato di ATI si dovrebbe ridurre a 2 o 3 mesi. Non credete che sia il caso di aspettare e vedere come andrà la bomba NV 30 prima di decidere quale scheda acquistare?
Molto probabilmente il prezzo delle schede con il RADEON 9700 si abbasserà quando verranno commercializzate le video card col nascituro di NVIDIA. Quindi anche se siete degli irriducibili di ATI, aspettare un po’ sicuramente farà bene al vostro portafoglio.
Colgo l’occasione per ribadire che, a livello prestazionale, il vero scontro sarà tra l’NV 30 e il RADEON 9700 a 0,13 micron. Infatti, con quest’ultima tecnologia si potrà spingere la frequenza del chip di ATI a valori intorno ai 400 Mhz; questa circostanza unita all’uso delle DDR II darà la possibilità al RADEON 0,13 di poter batter in qualche benchmark il mostro di NVIDIA.
Certo che il cavo di alimentazione è antiestetico e inoltre fa pensare che la gpu riscaldi molto.. Forse è meglio aspettare la versione a o,13 micron
Lud von Pipper
03-08-2002, 00:20
Ragazzi, ma voi le leggete le news?
http://news.hwupgrade.it/6925.html
Nv30 non è neppure pronta nelle specifiche; in pratica è ancora sul tavolo da disegno, e per questo il produttore di chip 0.13 si lamenta: la Nvidia vuole la scheda per ottobre (presentazione) ma chi deve fare il lavoro grosso ancora deve metterci le mani sopra.
A questo punto prenderò la 9700: è la prima scheda che permetta di giocare a 1600x1200 FSAA 4X (ho un 22"), è compatibile DX9 e la mia miserabile 7500 incomincia a perdere colpi.
Per quanto riguarda la qualità d'immagine, ATI ci sa fare e i driver che uso ora (6102) sono soddisfacenti.
Nv30 potrà pure fare il caffè, ATI uscirà pure a 0.13 Micron, ma con la 9700 sarò in grado di fare tutto quello che mi serve ancora per molto tempo ;)
Inoltre ho un palo e mezzo da parte da sei mesi in previsione di una nuova scheda video: la 7500 me la porto dietro dal vecchio PC è non ho visto la necessità di sostituirla con la 8500 (a causa delle prestazioni), con la Geffo4600 (per il prezzo da furto) o con la Geffo4200 (nata vecchia).
Volevo una scheda di nuova generazione ed ATI è arrivata per prima.
Mi spiace solo doverla prendere Hercules (sono ladri e incapaci), ma purtroppo le ATI originali non vengono più importate :(
LvP
ErPazzo74
03-08-2002, 00:45
X LUD: Sono daccordo, è la migliore e se ho i soldi compro la migliore.
Così come tanti hanno fatto comprando la 4600.
Chiaramente ci dev'essere 1 certo salto io non passerei dalla 4600 alla 9700...inutile parlare di DX9 se microzozz non le ha ancora rilasciate.
PS Mi pare che fino a poco tempo fà le ati originali le vendevano su e....i (SD)....buttaci un'occhiata ..... CIAO
giovonni
03-08-2002, 09:35
"La scheda viene alimentata non da Slot AGP ma direttamente dall'alimentatore del case, attraverso un tradizionale connettore di alimentqazione per floppy drive."
A Paolo, ma che vuol dire? Che le varie schede con la possibilità di overvolt per AGP non daranno affatto frutti? In che maniera si può togliere l'alimentazione all'AGP???
Spiegaci per favore.
Originariamente inviato da giovonni
[B]In che maniera si può togliere l'alimentazione all'AGP???
Spiegaci per favore.
Credo basti semplicemente fare una scheda con la "staffa" AGP senza i contatti per i pin dello slot che sono destinati all'alimentazione...
ErPazzo74
03-08-2002, 13:02
Confermo...penso sia proprio così....e penso pure che si l'overvolt non farà nessuna differenza
Lud von Pipper
03-08-2002, 22:14
Peccato che non si sfrutti L'AGP Pro: era nato proprio per questo, e molte MB lo hanno
LvP
Ma tante altre no, così per rendere compatibile la scheda con TUTTE le mobo, ben venga l'alimentazione esterna piuttosto che una scheda castrata.
E poi sui cavi dell'alimentazione floppy si fanno modifiche in modo molto più facile... che ci vuole a mettere una resistenza su un filo? invece fare delle saldature era difficile...
Ragazzi che figata sta skeda!!!!!!!!! Quanto costerà sta bomba??????? Quanti punti le daeà 3d Mark?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.