View Full Version : Il fondatore di Telegram attacca Apple: "Schiavizzate i vostri utenti e siete obsoleti"
Redazione di Hardware Upg
20-05-2021, 16:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-fondatore-di-telegram-attacca-apple-schiavizzate-i-vostri-utenti-e-siete-obsoleti_97914.html
Sono arrivate forti critiche da parte del fondatore e CEO di Telegram Pavel Durov ai danni di Apple. Le accuse riguardano l'hardware obsoleto e l'apertura al governo cinese
Click sul link per visualizzare la notizia.
\_Davide_/
20-05-2021, 16:20
Lo facevo più intelligente, Durov :asd:
eh si, 60Hz è hardware obsoleto da medioevo :D però si è dimenticato del chip più potente fra tutti gli smartphone, faceID (che gli altri emulano con uno sblocco 2d facilmente bypassabile con una foto) e dello scanner Lidar.
Gringo [ITF]
20-05-2021, 17:06
eh si, 60Hz è hardware obsoleto da medioevo però si è dimenticato del chip più potente fra tutti gli smartphone, faceID (che gli altri emulano con uno sblocco 2d facilmente bypassabile con una foto) e dello scanner Lidar.
Ma soprattutto che è il Miglior iPhone di sempre.....
\_Davide_/
20-05-2021, 17:10
Capisco che possa avercela (giustamente) sù con Apple in quanto, al contrario di quanto fatto da lui si sono piegati ai voleri della Cina (dove hanno una notevole fetta di mercato).
Attaccarsi a quanto scritto, però, sembra un discorso da hater su hwupgrade forum :D
amd-novello
20-05-2021, 17:22
fa vedere chi ce l'ha più durov
iPhone ha un ecosistema pessimo rispetto agli altri ma è stabile e tutto sommato di qualità superiore
domthewizard
20-05-2021, 17:39
come si dice in questi casi, a ca*zo Durov
che poi, ha scoperto l'acqua calda :asd:
eh si, 60Hz è hardware obsoleto da medioevo :D però si è dimenticato del chip più potente fra tutti gli smartphone, faceID (che gli altri emulano con uno sblocco 2d facilmente bypassabile con una foto) e dello scanner Lidar.
Penso che il tizio possa tranquillamente permettersi di comprare 3 aifon di ultima generazione all'anno senza fare le rate a tasso zero, quindi escluderei a priori una critica basata sulla leggenda della volpe e dell'uva.
Inoltre la sua app é presente nell'app store, dunque tendo a pensare che le sue critiche siano scevre da ogni sovrastruttura, in parole povere gli fà schifo ios da semplice utilizzatore imparziale.
Piedone1113
20-05-2021, 18:39
Penso che il tizio possa tranquillamente permettersi di comprare 3 aifon di ultima generazione all'anno senza fare le rate a tasso zero, quindi escluderei a priori una critica basata sulla leggenda della volpe e dell'uva.
Inoltre la sua app é presente nell'app store, dunque tendo a pensare che le sue critiche siano scevre da ogni sovrastruttura, in parole povere gli fà schifo ios da semplice utilizzatore imparziale.
Stavo per dire 3 tir, ma poi con i bordi arrotondati non potrebbe nemmeno usarli come tessere domino
tallines
20-05-2021, 19:46
Schiavizzate.....come amazon :asd: :asd:
E anche oggi Durov contro tutti. Contro Apple, Google e Apple e i loro store qualche mese fa, contro whatsapp, contro la Sec per la criptovaluta, contro Putin…
Andrà a finire che diverrà il Chuck Norris moderno :sofico:
Tedturb0
20-05-2021, 19:56
mi spiace, mi era simpatico.
ora, per coerenza, dovrebbe ritirare l'app dallo store e mi tornerebbe simpatico altrimenti è il solito barlafuss (come se non ne avessimo già abbastanza)
E invece no: e' proprio telegram l'unica app che rende l'obsoleto e chiuso mondo eppol meno obsoleto e meno chiuso :sofico:
Su 'sto forum sempre l'ovvio mi tocca scrivere..
amd-novello
20-05-2021, 21:10
E invece no: e' proprio telegram l'unica app che rende l'obsoleto e chiuso mondo eppol meno obsoleto e meno chiuso :sofico:
;)
Inoltre la sua app é presente nell'app store, dunque tendo a pensare che le sue critiche siano scevre da ogni sovrastruttura, in parole povere gli fà schifo ios da semplice utilizzatore imparziale.In realtà ha criticato l'hardware, definendolo da medioevo, dunque ho elencato 3 cose oggettivamente superiori alla controparte Android, poi l'ecosistema è soggettivo.
Notturnia
20-05-2021, 21:20
per fortuna che c'è lui che ci salverà tutti..
Anvedi io non sapevo manco chi fosse sto durov e invice sparando due cattiverie su Apple ha vinto un articolo tutto per lui!:D
Anvedi io non sapevo manco chi fosse sto durov e invice sparando due cattiverie su Apple ha vinto un articolo tutto lui!:D
quando i veri cattivi erano Kim DOTCOM e Stephen ELOP (aka FLOP), Ballamer di M$... ahhh che tempi e che notizie!
i cattivi di oggi sono troppo metro-sex... poi maglioncino nero alle Steve Jobs...
bha... sa di un "vorrei ma non posso"
bei tempi andati...
coschizza
21-05-2021, 07:07
La cosa triste è che tempo fa ho scritto su questo sito esattamente la stessa cosa su Apple è la redazione mi ha censurato bannandomi , ora ne fanno un articolo, grande coerenza bravi questo è giornalismo.
Bluknigth
21-05-2021, 07:24
Fatemi capire.
Questo ritiene che l'iPhone sia obsoleto perchè non ha il display 120Hz.
davvero?
Ma gli è mai passato per la mente che all'utilizzatore medio di smartphone tale feature insieme alle risoluzioni ultraspinte non portano alcun beneficio e sono più scelte di marketing che necessità degli utenti.
Dell'iPhone si può criticare l'aspetto estetitico (soggettivo), la qualità delle fotocamere (ma poi nel punta e clicca sono sempre tra i migliori, ricordiamo che non è una macchina fotografica), la durata della batteria (su alcuni modelli con uso intenso diventa imbarazzante), il FaceID che ai tempi della pandemia è diventato un boomerang, l'ecosistema chiuso (ma è molto migliorato rispetto a anni fa), ma il display?
iOS ha anche tanti vantaggi, dispositivi con supporto lunghissimo, sicurezza dello store, privacy, App mediamente di qualità superiore, supporto MDM superiore.
Ognuno libero di fare le sue scelte, ma bisogna anche essere oggettivi.
Che poi in Cina abbiano calato le braghe per poter continuare a commerciare in quel mercato e potersi avvalere della capacità produttiva dei loro impianti, può essere una delusione sul piano morale.
Aziendalmente però credo che non potesero fare altrimenti e vorrei sapere quali sono gli altri attori del mondo IT che hanno strenuamente difeso diritti umani e privacy boicottando la Cina.
Ultima nota: la privacy garantita da alcune piattaforme o dalle cryptovalute, potranno anche garantire la libertà, ma in realtà sono anche il terreno fertile dove la malvità prospera alle nostre spalle. Ci sarebbe da valutare quanto ci costa alla fine questa "libertà" e alla fine quanto lo sia veramente.
Perchè poi quando si arricchiscono trovano il modo di governare i governanti...
MikTaeTrioR
21-05-2021, 07:34
D' altra parte "morto un internet explorer se ne fa un altro" ...piu grosso e potente :asd:
Di sempreeehh...mi stavo dimenticato scusate...
AlexSwitch
21-05-2021, 08:04
Durov... Durov...
Capisco la tua battaglia per la libertà civili ( a proposito con il tuo Telegram in Putinlandia come si va? ;) ), ma definire iPhone come hardware obsoleto solo perchè non offre i 120Hz di refresh per il display è ridicolo.
Peccato perchè la tua critica sulla colossale ipocrisia in Cina di Apple, paladina dei diritti civili e del politically correct, della privacy e del rispetto, ci sta tutta ed è sacrosanta.
D'altronde " pecunia non olet " e difronte ad una montagna di miliardi di dollaroni fruscianti si chiudono entrambi gli occhi e ci si tappa la bocca mentre si danno le chiavi di accesso ai censori di regime!!
Almeno altre aziende come MS e Google non si espongono in pseudocampagne sociali e di sensibilizzazione in technicolor, immaginando un eden egualitario per ricchi eletti che si sciacquano la coscienza comprando la mela morsicata. :rolleyes: :rolleyes:
MikTaeTrioR
21-05-2021, 08:08
vi state fissando sui 120hz quando il messaggio è molto piu ampio e totalmente vero.....
ma adesso c'è lo specchietto per le allodole M1 e quindi grande applleeeeeeee
Apple è la nuova Microsoft dei tempi di IE...
AlexSwitch
21-05-2021, 08:10
Fatemi capire.
davvero?
Ma gli è mai passato per la mente che all'utilizzatore medio di smartphone tale feature insieme alle risoluzioni ultraspinte non portano alcun beneficio e sono più scelte di marketing che necessità degli utenti.
Dell'iPhone si può criticare l'aspetto estetitico (soggettivo), la qualità delle fotocamere (ma poi nel punta e clicca sono sempre tra i migliori, ricordiamo che non è una macchina fotografica), la durata della batteria (su alcuni modelli con uso intenso diventa imbarazzante), il FaceID che ai tempi della pandemia è diventato un boomerang, l'ecosistema chiuso (ma è molto migliorato rispetto a anni fa), ma il display?
iOS ha anche tanti vantaggi, dispositivi con supporto lunghissimo, sicurezza dello store, privacy, App mediamente di qualità superiore, supporto MDM superiore.
Ognuno libero di fare le sue scelte, ma bisogna anche essere oggettivi.
Che poi in Cina abbiano calato le braghe per poter continuare a commerciare in quel mercato e potersi avvalere della capacità produttiva dei loro impianti, può essere una delusione sul piano morale.
Aziendalmente però credo che non potesero fare altrimenti e vorrei sapere quali sono gli altri attori del mondo IT che hanno strenuamente difeso diritti umani e privacy boicottando la Cina.
Ultima nota: la privacy garantita da alcune piattaforme o dalle cryptovalute, potranno anche garantire la libertà, ma in realtà sono anche il terreno fertile dove la malvità prospera alle nostre spalle. Ci sarebbe da valutare quanto ci costa alla fine questa "libertà" e alla fine quanto lo sia veramente.
Perchè poi quando si arricchiscono trovano il modo di governare i governanti...
In Cina Apple le braghe non se le è mai messe... e non è una delusione sul piano morale ma una forte irritazione, per non usare termini più forti, per la continua e reiterata presa per i fondelli che il marketing iridescente di Cupertino propugna su tutti i canali esistenti.
Altri attori non si sono mai esposti come Apple appunto per evitare pruriginosi imbarazzi nei confronti della propria utenza onorando un realissimo " ubi maior, minor cessat ".
predator87
21-05-2021, 08:11
:muro:
Apple è superiore a tutti gli altri sotto ogni punto di vista.
Evidente sto qui sarà amante dei lag di LAGdroid :asd:
AlexSwitch
21-05-2021, 08:11
vi state fissando sui 120hz quando il messaggio è molto piu ampio e totalmente vero.....
ma adesso c'è lo specchietto per le allodole M1 e quindi grande applleeeeeeee
Apple è la nuova Microsoft dei tempi di IE...
Speigami ora che c'incastra M1 con il discorso di Durov...
MikTaeTrioR
21-05-2021, 08:23
Speigami ora che c'incastra M1 con il discorso di Durov...
IPADDIZZAZIONE
inesorabile :(
AlexSwitch
21-05-2021, 08:26
IPADDIZZAZIONE
inesorabile :(
MAH... vedo che hai capito proprio tutto sul discorso Apple Silicon....
MikTaeTrioR
21-05-2021, 08:42
MAH... vedo che hai capito proprio tutto sul discorso Apple Silicon....
io capisco dal punto di vista di uno sviluppatore che lavora con mac da ormai piu di 10 anni...
M1 allo stato attuale mi costringerebbe a tornare a win.
due ragioni su tutte:
1) incompatibilità con Virtual Box
2) non si può usare piu di un monitor esterno
e ci sarà una valanga di altri problemi che non sto neanche ad indagare mancando queste due cose basilari..
ma la fregatura non è finita....
per certe cose sono OBBLIGATO ad avere MAC...perchè le loro cosine devono esistere solo all'interno del loro mondo fatato progettato appositamente per utenti monobottone.
per fortuna sono passato da poco a mbp16 bello carrozzato e per qualche anno dovrei essere a posto....spero che tra qualche anno riusciranno ad accontentare anche utenza professionale oltre a video maker music maker e grafici....purtroppo la direzione intrapresa non mi lascia ben sperare.
un bel xps13 2 in 1 tra 2 3 anni sara proprio un bel mezzo, lo è gia oggi....e mi terro uno dei miei vecchi MAC per andare a debuggare tutte le incompatibilità introdotte appositamente da Apple per accentrare tutto quello che riescono nel loro caxxo di mondo fatato mono bottone
domthewizard
21-05-2021, 09:27
Fatemi capire.
tu prova un display a 120hz e poi ne riparliamo :D
AlexSwitch
21-05-2021, 12:30
io capisco dal punto di vista di uno sviluppatore che lavora con mac da ormai piu di 10 anni...
M1 allo stato attuale mi costringerebbe a tornare a win.
due ragioni su tutte:
1) incompatibilità con Virtual Box
2) non si può usare piu di un monitor esterno
e ci sarà una valanga di altri problemi che non sto neanche ad indagare mancando queste due cose basilari..
ma la fregatura non è finita....
per certe cose sono OBBLIGATO ad avere MAC...perchè le loro cosine devono esistere solo all'interno del loro mondo fatato progettato appositamente per utenti monobottone.
per fortuna sono passato da poco a mbp16 bello carrozzato e per qualche anno dovrei essere a posto....spero che tra qualche anno riusciranno ad accontentare anche utenza professionale oltre a video maker music maker e grafici....purtroppo la direzione intrapresa non mi lascia ben sperare.
un bel xps13 2 in 1 tra 2 3 anni sara proprio un bel mezzo, lo è gia oggi....e mi terro uno dei miei vecchi MAC per andare a debuggare tutte le incompatibilità introdotte appositamente da Apple per accentrare tutto quello che riescono nel loro caxxo di mondo fatato mono bottone
M1 appunto... ovvero l'entry level di Apple Silicon che per una utenza " avanzata ", ovvero che va più in la di quella casalinga e amatoriale, ha diversi limiti, soprattutto quello della memoria massima supportata di 16GB e non espandibile direttamente dall'utente.
M1 X e/o M2 saranno ben altra cosa ( si spera ) visto che dovranno soddisfare esigenze diverse.
Per quanto riguarda l'emulazione, dai tempo al tempo... Già Parallels ha una versione beta ( gratuita ) di Paralles Desktop ottimizzata per M1.
Le altre incompatibilità sarebbero?
Bluknigth
21-05-2021, 12:44
tu prova un display a 120hz e poi ne riparliamo :D
Devo provare, di sicuro la lettura delle mail, la navigazione sui siti sportivi e di tecnologia, i messaggi WA e i giochini bidimensionali da schiacciapensieri che ho sul telefono ne trarrebbero un grande beneficio.
:)
A parte gli scherzi non giocando a spara tutto, onestamente non so quanta differenza potrei notare.
Come la risoluzione. Reputo quella degli iPhone attuali più che sufficienti.
Guarda, sarà un limite mio ma tra l’iMac 27” 2560*1440 e l’attuale 5K pur trovando leggermente più definito il secondo, non trovo quella differenza abissale per senta la necessità di sostituire il primo.
Magari il grafico ne trae beneficio, tuttavia ritenere il 1440p obsoleto su monitor sotto i 30” mi pare eccessivo.
Se poi devo comprare una 3900 per non riuscire a sfruttare il 4K, quest’ultimo è più una limitazione che un valore aggiunto.
Per ogni cosa va bene se si sposa con le esigenze dell’utilizzatore e se ha un equilibrio. Picchi in alcune funzioni non è sempre sinonimo di innovazione.
MikTaeTrioR
21-05-2021, 12:48
M1 appunto... ovvero l'entry level di Apple Silicon che per una utenza " avanzata ", ovvero che va più in la di quella casalinga e amatoriale, ha diversi limiti, soprattutto quello della memoria massima supportata di 16GB e non espandibile direttamente dall'utente.
M1 X e/o M2 saranno ben altra cosa ( si spera ) visto che dovranno soddisfare esigenze diverse.
Per quanto riguarda l'emulazione, dai tempo al tempo... Già Parallels ha una versione beta ( gratuita ) di Paralles Desktop ottimizzata per M1.
sinceramente mancando cose basilari neanche sono andato avanti ad indagare...
rimettano le cose basilari e magari ci ripenso..
temo che siano basilari solo per persone che sfortunatamente non sono più nel loro "target"...peggio per me che sono fuori target, alla fine contano solo quelli no $$$!?!.... :boh:
al momento per me purtroppo è NO
Bluknigth
21-05-2021, 12:50
A dire il vero è uscita da qualche settimana la versione ufficiale 16.5 con supporto a M1.
La beta, ahimè, potremmo dire che è la versione ARM di Windows, che infatti devi scaricare da insider.
Sono invece curiosi di vedere l’approccio di VMware, che millantavano di riuscire a far girare 4 macchine Windows x64 su una macchina M1 senza sforzo con una versione di preproduzione.
Dicevano di aver bypassato la versione ARM per questioni di licenze, criticando apertamente l’approccio di parallels.
domthewizard
21-05-2021, 13:25
Devo provare, di sicuro la lettura delle mail, la navigazione sui siti sportivi e di tecnologia, i messaggi WA e i giochini bidimensionali da schiacciapensieri che ho sul telefono ne trarrebbero un grande beneficio.
:)
A parte gli scherzi non giocando a spara tutto, onestamente non so quanta differenza potrei notare.
Come la risoluzione. Reputo quella degli iPhone attuali più che sufficienti.
Guarda, sarà un limite mio ma tra l’iMac 27” 2560*1440 e l’attuale 5K pur trovando leggermente più definito il secondo, non trovo quella differenza abissale per senta la necessità di sostituire il primo.
Magari il grafico ne trae beneficio, tuttavia ritenere il 1440p obsoleto su monitor sotto i 30” mi pare eccessivo.
Se poi devo comprare una 3900 per non riuscire a sfruttare il 4K, quest’ultimo è più una limitazione che un valore aggiunto.
Per ogni cosa va bene se si sposa con le esigenze dell’utilizzatore e se ha un equilibrio. Picchi in alcune funzioni non è sempre sinonimo di innovazione.
Sulla risoluzione sono d'accordo, infatti anche i top di gamma usano non più del full hd perchè andare oltre è inutile. Invece il refresh è importante e non lo noti solo nei giochi ma anche nelle animazioni di sistema, è tutto molto più fluido e appagante per la vista. Ti ripeto, provala e poi mi dici ;)
l'importante è crederci.....
Se Durov ci crede allora è perfettamente coerente lasciarla.
Le opinioni non possono essere ovvie :D
Adesso credo che più aperto di Signal non ci sia.
l'importante è crederci era rivolto a colui che hai linkato sotto.
rimango dell'idea che se è convinto (Durov) di quello che dice allora dovrebbe togliere l'app dallo store
Mi era chiaro che ti rivolgevi all'altro utente, ma il mio punto è proprio che, se Durov effettivamente crede che Telegram renda l'iPhone più aperto, non c'è mancanza di coerenza nel lasciarcelo, e quindi nemmeno un buon motivo per cui non ti debba più essere simpatico.
A dire il vero è uscita da qualche settimana la versione ufficiale 16.5 con supporto a M1.
La beta, ahimè, potremmo dire che è la versione ARM di Windows, che infatti devi scaricare da insider.
Sono invece curiosi di vedere l’approccio di VMware, che millantavano di riuscire a far girare 4 macchine Windows x64 su una macchina M1 senza sforzo con una versione di preproduzione.
Dicevano di aver bypassato la versione ARM per questioni di licenze, criticando apertamente l’approccio di parallels.
ellamadonna 4 vm?
GinoPino76
31-05-2021, 08:18
Adesso se n'è accorto? Meglio tardi che mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.