View Full Version : [MI no sped] Scambio Radeon RX6800 con RTX3070
Sono interessato a scambiare la mia RX6800 nuovissima (reference model presa dal sito di AMD quindi legalmente acquistata da me e in garanzia) con una RTX3070.
NON VENDO, solo scambio con RTX 3070, alla pari visto che il prezzo MSRP è pressoché uguale tra le due schede (e no, i prezzi finti dei negozi di adesso non li considero neanche) e sono entrambe introvabili.
La 3070 è più forte in raytracing ma è più scarsa in raster e ha solo 8Gb di VRAM, la 6800 è più potente in raster e ha 16Gb di VRAM. La RX6800 è più adatta al gaming in 1440p e 4k senza RT.
Sono interessato a giocare a 1080p con RT quindi la 3070 è più adatta alle mie esigenze.
In breve:
Solo scambio a mano con RTX3070 custom o reference, non vendo e non sono interessato ad altre schede.
Solo schede in garanzia e con prova d'acquisto.
Scambio a mano a Milano o zone limitrofe.
battalion75
02-06-2021, 16:27
due domande...vuoi scambiare una scheda pagata 580€ con delle custom che non paghi meno di 800€ a salire ?
lo sai vero che AMD fa garanzia solo a chi la acquista e se ne frega che dai anche la fattura quindi è come se la vendessi senza alcuna garanzia?per cui zero trasferibilità di garanzia?
quando avrai risposto a queste semplici domande ti faro la proposta di una 3070 in garanzia italiana oltre a estensione della casa madre che segue la scheda e non è nominale quindi trasferibile...
salud
bb75
due domande...vuoi scambiare una scheda pagata 580€ con delle custom che non paghi meno di 800€ a salire ?
lo sai vero che AMD fa garanzia solo a chi la acquista e se ne frega che dai anche la fattura quindi è come se la vendessi senza alcuna garanzia?per cui zero trasferibilità di garanzia?
quando avrai risposto a queste semplici domande ti faro la proposta di una 3070 in garanzia italiana oltre a estensione della casa madre che segue la scheda e non è nominale quindi trasferibile...
salud
bb75
Heilà, è passato un po' di tempo, ma rispondo alle tue domande.
Io l'ho pagata 580 ma sono stato fortunato, anche la mia non la trovi a meno di 800, quiiiindi direi che lo scambio è alla pari. Poi se io sono stato fortunato a trovarla è un altro discorso, non è che la voglio scambiare solo con uno che ha pagato la scheda scalperata, c'è anche gente che ha trovato le RTX al loro prezzo normale eh. Oltre a questo ho detto custom O reference, non mi importa più di tanto basta che sia una 3070. Poi se è una custom fighissima e mi chiedi la differenza ci potrei stare (per esempio a me piace la Vision OC, su quella posso pagare un po' di differenza).
Oltre a questo, ho controllato per la garanzia, sembra che AMD non chieda proprio un cavolo, solo il seriale della scheda e i dati:
https://www.amd.com/en/support/kb/warranty-information/rma-form
Quindi non credo ci siano problemi a richiedere la garanzia (e poi io sono un bravo ragazzo se proprio ti si rompe lo faccio io l'rma sul sito e poi la spedisci tu). In ogni caso sulla fattura hai tutti i miei dati compreso l'indirizzo e di trovarti sotto casa mia incazzato nero non ci tengo proprio :D
Fammi sapere se ti interessa ancora ;)
battalion75
19-07-2021, 23:42
ti confermo che le reference AMD hanno garanzia solo per chi le ha comprate,una volta compilato il modulo se non risulti acquirente registrato ti viene rifiutato RMA
fammi capire...consideri il prezzo scalperato della tua a 800€ ma non consideri che il prezzo nei negozi della 3070 liscia era di 900€ effettivi...
allora ti rispondo che la mia 3070 TUF non si trova a meno di 1000€ attualmente e 1300€ quando avevi aperto la ricerca quindi alla pari un par de ciufoli
se vuoi la 3070 FE allora è un altro discorso visto che si pagano MSRP e le custom non hanno un MSRP;)
detto cio lascio e buona continuazione
Quindi secondo te con cosa dovrei scambiarla, con una scheda che secondo i prezzi finti di adesso costa 600 euri, quindi una 2060 forse? Ma si dai, mi sembra sensato, alla fine è giusto che se una RX6800 custom a meno di 1200€ non la trovi la mia 6800 Reference (che infatti è facile da trovare, io sono andato su amd.com in un momento di noia e ce ne erano 1000 disponibili, ho cliccato compra e il giorno dopo mi è arrivata con pure un mazzo di fiori da Lisa Su) deve essere considerata alla pari di una 2060.
E ripeto, l'RMA se mai l'acquirente mai avrà problemi può benissimo farlo a mio nome visto che sulla fattura d'acquisto c'è tutto, oppure può contattarmi e lo faccio io (ammesso che quello che dici sia vero, cosa che dubito visto che non trovo da nessuna parte conferma di quanto dici).
Bene, detto questo, chi mi da una bellissima 2060 in cambio della mia miserabile 6800?
Vegita.ssj
22-07-2021, 10:44
Perchè vuoi scambiare una 6800 con una 2060? :D
battalion75
22-07-2021, 11:44
No aspetta ho una 3070ti suprim custom che ti regalo alla pari per una VGA pagata 580e se va bene...geniale
Ti ho detto visto che sparli tanto di msrp che al massimo puoi pretendere una founder edition che si comprano sono a msrp coi cioccolatini in omaggio dai manager Nvidia non di prendere una serie usata 2000
Fa comodo fare il finto tonto eh...
Vuoi una custom Nvidia al prezzo msrp di una reference...chiunque ci metterebbe la firma...:sofico:
craesilo
22-07-2021, 12:19
lo scambio ci sta tutto, non capisco perchè perdi tempo con uno che disturba a vanvera, segnala e basta
Bene, detto questo, chi mi da una bellissima 2060 in cambio della mia miserabile 6800?
coda ovviamente :D
Vegita.ssj
22-07-2021, 12:39
Gli sta rovinando pure il post...
battalion75
22-07-2021, 14:51
Gli sta rovinando pure il post...
Tu invece lo stai risollevando vero?
Io ero interessato a uno scambio ma ho una 3070 custom e sicuro non esiste nessun prezzo msrp per le custom quindi quello che scrive lui è pura fantascienza
Quando le 3070 custom costeranno 580e ivate allora potrà chiedere uno scambio alla pari,fino ad allora andate a segnalare voi stessi che commentate senza essere in coda
Vegita.ssj
22-07-2021, 15:00
Tu invece lo stai risollevando vero?
Io ero interessato a uno scambio ma ho una 3070 custom e sicuro non esiste nessun prezzo msrp per le custom quindi quello che scrive lui è pura fantascienza
Quando le 3070 custom costeranno 580e ivate allora potrà chiedere uno scambio alla pari,fino ad allora andate a segnalare voi stessi che commentate senza essere in coda
Certo, un minimo si, considero lo scambio ampiamente alla pari, come qualsiasi persona normale. Nello scrivere ciò, contesto quanto da te affermato e in questo modo qualche altro utente potrebbe interessarsi alla cosa. Si chiama contraddittorio.
Cooomunque... Il motivo principale che mi ha fatto pensare di scambiarla è stato quando l'ho inaugurata con Cyberpunk, che mettiamo subito in chiaro le cose, nel frattempo l'ho finito e posso affermare con certezza assoluta che è un gioco di merda, e sempre una merdaccia rimane anche con il raytracing. Però ecco, 580€ di scheda e il primo gioco che provo mi inginocchia la scheda (solo in RT eh, senza gira a 80-120fps con tutto maxato a 1080p, col Raytracing gira a 30-40 se va bene, patetico quindi) mi ha fatto rimanere un po' con l'amaro in bocca, al che mi sono informato su DLSS e l'ottimizzazione migliore delle RTX in Raytracing, quindi ho detto chissà, se a qualcuno non interessa il raytracing e gioca solo a giochi in raster, la 6800 è più potente e ha il doppio della ram, e il valore nel magico mondo dello scalping su ebay è simile anche per le Radeon, magari la posso scambiare. Però ecco, Cybermerda è un po' l'eccezione, giusto per fare un altro esempio, ho giocato e finito di recente Resident Evil Village che è anche un bel gioco, mi gira maxato, raytracing compreso, a 75fps fissi 1440p (senza il vsync arriva a 80-90fps).
Questo per dirvi che capisco che è uno scambio stupido se vogliamo, sia la 6800 che la 3070 sono schede della madonna, e scambiarla con uno sconosciuto è un bello sbattimento, e per qualche fps in più in raster o in raytracing non ha neanche molto senso, tra l'altro adesso AMD ha buttato fuori il loro algoritmo di upscaling quindi la necessità di avere il DLSS (che comunque è superiore) è diminuita.
Io comunque lo farei appunto perché ho sempre preferito Nvidia, e sono sempre stato un po' una "graphics whore", perdonatemi la volgarità americana, quindi ben vengano gli effetti luccicosi del raytracing, ma non se devo vedere gli fps calare da 100 e passa a 30 scarsi come in Cyber mi girano un po' le scatole. Quindi ogni tanto bumperò il filo nel caso qualcuno col fetish per le radeon pari al mio per le rtx saltasse fuori.
Ah, e sì, potrei benissimo impacchettarla e scalperarla su ebay (filtrando per oggetti venduti vedo che la vendono senza problemi a 800 e passa), e ricomprarmi una 3070 ai prezzi finti di adesso o scalperata su ebay (anche lì filtrando per oggetti già venduti il prezzo più o meno è quello). Ma sono troppo pigro e preferisco uno scambio a mano facile facile.
E aggiungo un'altra cosa, se non si era capito, non sono andato su amd.com e l'ho presa in 5 minuti, su amd.com ci sono andato per tre settimane consecutive nei momenti propizi al cosiddetto "drop", ovvero quando rinpinguano le scorte di prodotti acquistabili nel loro store. E non solo, ho usato tutti i trucchetti e gli script possibili e immaginabili, questa conoscenza proibita l'ho ottenuta su un forum tedesco in cui gli utenti si scambiavano tutti i metodi sia per amd.com che per le rtx, compresi bot di amazon e tutto il resto, che io ho usato senza ritegno, ma alla fine l'unico modo è stato attendere il drop di amd.com (c'era il modo di scoprire il drop con svariate ore di anticipo usando un trucchetto che se a qualcuno interessa posso anche condividere ammesso che funzioni ancora), e iniziare subito con il refresh di più schede in contemporanea perché nonostante lo script e il vantaggio le schede appaiono a caso e spariscono nel giro di pochi secondi. Al terzo drop ho refreshato senza sosta su 10 schede in contemporanea, e dopo circa un'ora sono riuscito a metterla nel carrello e completare l'ordine, quindi se il tempo è denaro si può dire che la mia 6800 l'ho pagata almeno come un paio di 3090. Quindi non mi meraviglio se qualcuno meno paziente di me va su amazon o ebay e se la prende a 1000€, non ha voglia e tempo di smanettare, io essendo uno smanettone con molto tempo libero l'ho ottenuta così, ma anche io ho pagato il prezzo dello shortage in qualche modo.
Gameonline
23-07-2021, 18:12
Yobx, tanto di cappello per lo sprazzo di trasparenza che hai descritto negli ultimi due post.
Se solo alcuni bagarini/arbitraggisti che pullulano qui dentro avessero l’onestà di imparare, magari anche imparare a stare in silenzio anziché voler sfruttare anche questo canale per fare profitto indossando l’abito della pecorella.
Buona serata e grazie per la condivisione dell’esperienza.
Dattofree
24-07-2021, 01:00
Yobx, tanto di cappello per lo sprazzo di trasparenza che hai descritto negli ultimi due post.
Se solo alcuni bagarini/arbitraggisti che pullulano qui dentro avessero l’onestà di imparare, magari anche imparare a stare in silenzio anziché voler sfruttare anche questo canale per fare profitto indossando l’abito della pecorella.
Buona serata e grazie per la condivisione dell’esperienza.
Resta il fatto che non puoi scambiare 2 oggetti di valore diverso alla pari. E' fuori da ogni logica semplicemente perchè mai nessuno accetterà.
Resta il fatto che non puoi scambiare 2 oggetti di valore diverso alla pari. E' fuori da ogni logica semplicemente perchè mai nessuno accetterà.
La logica si trova a seconda dell'utilizzo che uno ne deve fare. Il venditore ha pensato solo al mondo dei videogiochi, ma le RX 6800(XT)/6900 XT ad oggi sono le schede video più potenti disponibili per il mondo Apple.
Se io avessi una 3070 la scambierei oggi stesso. Perché?
Perché la RX 6800 mi servirebbe per un Mac Pro. Quindi non mi servirebbe per giocarci :eek: :eek: E' una scheda video che al momento è migliore rispetto alle soluzioni proprietarie che costano un occhio della testa.
Poi se vogliamo parlare di prezzi reali, delle founder edition, mi pare che la RX 6800 valga di più:
RX 6800:
- MSRP: 604,82€
https://www.amd.com/en/direct-buy/5458374000/it
- resale: 849€ (senza tasse)
https://stockx.com/it-it/amd-radeon-rx6800-graphics-card
3070:
- MSRP: 519€ (non penso esista più a questo prezzo :D )
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/buy/
- resale: 807€ (senza tasse)
https://stockx.com/it-it/nvidia-geforce-rtx-3070-graphics-card-founders-edition-black
UP per il venditore.
Se dovessi venderla, fammi sapere ;)
battalion75
26-07-2021, 10:37
La logica si trova a seconda dell'utilizzo che uno ne deve fare. Il venditore ha pensato solo al mondo dei videogiochi, ma le RX 6800(XT)/6900 XT ad oggi sono le schede video più potenti disponibili per il mondo Apple.
Se io avessi una 3070 la scambierei oggi stesso. Perché?
Perché la RX 6800 mi servirebbe per un Mac Pro. Quindi non mi servirebbe per giocarci :eek: :eek: E' una scheda video che al momento è migliore rispetto alle soluzioni proprietarie che costano un occhio della testa.
Poi se vogliamo parlare di prezzi reali, delle founder edition, mi pare che la RX 6800 valga di più:
RX 6800:
- MSRP: 604,82€
https://www.amd.com/en/direct-buy/5458374000/it
- resale: 849€ (senza tasse)
https://stockx.com/it-it/amd-radeon-rx6800-graphics-card
3070:
- MSRP: 519€ (non penso esista più a questo prezzo :D )
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/buy/
- resale: 807€ (senza tasse)
https://stockx.com/it-it/nvidia-geforce-rtx-3070-graphics-card-founders-edition-black
UP per il venditore.
Se dovessi venderla, fammi sapere ;)
le FE non sono mai state vendute da nvidia italia,e i siti nvidia di altri paesi non spedivano fuori dal paese del sito quindi le FE italiane o sono da test dei tubers o prese tramite amazon anche fuori italia per cui MSRP italiano mai esistito...
smontata del tutto la tua tesi
tuttora alert dei soliti siti tedeschi e francesi/spagnoli oltre UK (che richiede tassa di importazione dal 1 gennaio) a 519€+ss
che a te personalmente serva piu la 6x00 lo posso capire anche io avendo diversi mac pro in attesa di upgrade dopo le 5600/5700xt ma questo è il tuo caso personale
che ci voglia fortuna e costanza per prendere una al restock amd è un dato di fatto avendola presa anche io senza alcun bot o cose strane quindi il tempo che applichi a comprare una cosa è lo stesso che usi a seguire gli alert delle promo amazon delle vga a costo conveniente per cui il 3ader non ha fatto niente di eccezionale
resta il fatto che le 3070 FE italiane non esistono,punto.
se trova qualcuno che gliela dà buon per lui,è fortunato
non diciamo altre castronerie grazie;)
le FE non sono mai state vendute da nvidia italia,e i siti nvidia di altri paesi non spedivano fuori dal paese del sito quindi le FE italiane o sono da test dei tubers o prese tramite amazon anche fuori italia per cui MSRP italiano mai esistito...
smontata del tutto la tua tesi
tuttora alert dei soliti siti tedeschi e francesi/spagnoli oltre UK (che richiede tassa di importazione dal 1 gennaio) a 519€+ss
che a te personalmente serva piu la 6x00 lo posso capire anche io avendo diversi mac pro in attesa di upgrade dopo le 5600/5700xt ma questo è il tuo caso personale
che ci voglia fortuna e costanza per prendere una al restock amd è un dato di fatto avendola presa anche io senza alcun bot o cose strane quindi il tempo che applichi a comprare una cosa è lo stesso che usi a seguire gli alert delle promo amazon delle vga a costo conveniente per cui il 3ader non ha fatto niente di eccezionale
resta il fatto che le 3070 FE italiane non esistono,punto.
se trova qualcuno che gliela dà buon per lui,è fortunato
non diciamo altre castronerie grazie;)
Infatti ho evidenziato i prezzi NON MSRP presi da stockx e non ho mai parlato delle custom.
Ci sono circa 50€ di differenza a favore della RX 6800. Se trova uno con una 3070 FE secondo me è uno scambio equo. Sono 2 mesi che cerco di prendere una qualsiasi RX 6X00 dal sito AMD, ma nulla. Quindi anche il MSRP della AMD è una chimera.
cmq chiudo l'OT tanto è un discorso senza fine.
Qui ognuno, chi più chi meno, porta l'acqua al suo mulino ;)
Attualmente a me interessa solo una RX 6800 a prezzi umani, della ragione me ne faccio poco.
Saluto, passo e chiudo
battalion75
26-07-2021, 16:55
StockX è palesemente un sito con alte probabilità di truffa così come di aspettare e non comprare lo stesso visto che non sai da dove arriva e tanto meno se hai dogana da pagare,basta controllare i vari forum che ne parlano in modo "appassionato".fra le altre cose spiegami il senso di prendere dei prezzi da un sito che fa da dropshipper a privati senza avere la certezza che ti arrivi da eu o fuori col rischio di dover pagare una mazzata di dogana:doh:
Se guardi le 6800lisce reference su eBay Europa le trovi a 850 e anche meno
A chi interessa provare su amd.com come ho fatto io, in questo thread ci sono molte info interessanti:
https://www.hardwareluxx punto de/community/threads/amd-rdna2-verf%C3%BCgbarkeit-startpost-lesen-handel-nur-im-marktplatz-keine-skript-oder-bot-anfragen.1281486/
Adesso non ho tempo di recuperare tutti gli scriptini, vi descrivo brevemente il mio metodo che ha funzionato dopo ore e ore di trial and error.
Innanzitutto, bisogna scoprire quando il drop inizierà. Per fare ciò, si può monitorare una pagina segreta del sito di AMD. In quella pagina (che ora non la trovo, spulciate il filo tedesco per trovarla) c'è un messaggio d'errore che cambia da CAT15 a CAT16. CAT15 significa che il prodotto non esiste, CAT16 significa che il prodotto è in stock ma non disponibile. Quindi, guardando quel messaggio d'errore, si può capire ampiamente in anticipo se il drop sta per avvenire. Se non vuoi usare questo metodo o se non funziona più, puoi leggere il thread tedesco ogni tanto o controllare partalert o qualcosa di simile.
Oltre a questo, bisogna installare nel browser lo scriptino per rendere cliccabile il bottone in anticipo. Questo si trova sempre nel filo dei tedeschi.
Oltre a questo, è fondamentale aprire Paypal in una seconda pagina del browser in modo che non si perda tempo a loggarsi in paypal, ogni secondo è importante.
Detto ciò, quando il messaggino cambia da CAT15 a CAT16, bisogna prepararsi per l'acquisto. Ciò significa aprire tutti i prodotti interessati in più schede, anche lo stesso in più schede, e iniziare questo loop:
>scheda 1>aggiungi al carrello>scheda 2>aggiungi al carrello>etc
Tornare alla scheda 1, se non ha aggiunto al carrello, F5 e riprovare così all'infinito. Prima o poi in questo giro (potrebbe volerci più di un'ora) la scheda o il procio sarà aggiunto al carrello, in quel momento più veloci che mai è necessario compilare il form per le informazioni di spedizione e pagare con paypal. Se siete fortunati riuscirete a pagare.
Detto questo, la prima volta ho fallito perché mi ha fregato paypal, ho perso almeno un minuto per loggarmi a quel coso.
La seconda mi ha fregato il form della spedizione, sbagliavo a compilare qualcosa nella fretta e ho dovuto rifarlo, perdendo secondi preziosi.
La terza sono riuscito a prendere la scheda.
Metodi che non funzionano:
>seguire i twitter o le robe varie di notifica tipo partalert, nei 5 secondi che ci vogliono per vedere la notifica, cliccare, e andare su amazon, la scheda sarà sicuramente già sparita
>usare il bot di acquisto per Amazon. Io l'ho usato per almeno 3 settimane su due computer e non sono riuscito a prendere niente. Oltre a questo ad un certo punto ho letto di inserzioni finte a msrp quindi col bot finireste per abboccare alla truffa.
>andare su amd.com senza la preparazione che ho scritto sopra, impossibile trovare la scheda disponibile al momento giusto
>la coda di evga.com, sono dentro da quasi un anno ormai per varie 3070 e 3060, e ancora nulla. Se mai mi avvertiranno per comprarne una, penso che la scalpererò.
Varie ed eventuali:
Paypal va in timeout dopo un po'. Se vi capita quando la scheda è nel carrello, dite pure addio alla scheda. Consiglio di andare di F5 anche nella pagina di Paypal ogni N loop sulle varie schede.
Il sito di AMD dopo un po' si rende conto che state facendo cose strane e prova a bloccarvi. Il blocco è a livello di cookie quindi consiglio di installare qualcosa tipo cookie autodelete e cancellare i cookie dopo che vi blocca. Non è necessario riavviare il browser.
Gameonline
27-07-2021, 19:04
Rinnovo quanto scritto N post fa, ottima trasparenza e voglia di condividere.
Mi spiace solo per una cosa, sicuro hai innervosito diversi bagarini travesti da pecora iscritti al sito/mercatino.
Cmq, buona serata mr!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.