View Full Version : particelle di polvere sotto il tft dell'ipaq
loveforSCSI
02-08-2002, 06:20
ciao gente :)
ho notato che lo schermo dell'ipaq se retroillulminato "sfoggia" un paio di puntini bianchi alquanto fastidiosi...subito ho pensato, al+ mi è partito qualche pixel del tft,...poi guardando meglio ho capito che è solo p olvere, ma sembre assere tra il tft e lo schermo sensibile al tocco; nascono allora due domande:
1) ma come c@zzo ci è finita in un postro simile questa polvere?
2) come eliminarla??
ciao!
C'è un sistema un pò empirico ed è il seguente:
prendere un capello lungo (di donna??) ed elettrizzarlo, togliere il pennino e cercare con questo capello di andare sotto il vetrino sensibile del display e con molta pazienza catturare i granelli di polvere. Buona fortuna.
Originariamente inviato da cipango
[B]C'è un sistema un pò empirico ed è il seguente:
prendere un capello lungo (di donna??) ed elettrizzarlo, togliere il pennino e cercare con questo capello di andare sotto il vetrino sensibile del display e con molta pazienza catturare i granelli di polvere. Buona fortuna.
Bellissima!!! :eek:
Non ci avrei mai pensato, grande! :D
Dove lo fa passare, però?
loveforSCSI
02-08-2002, 13:40
Originariamente inviato da cipango
[B]C'è un sistema un pò empirico ed è il seguente:
Azz...grazie mille ;).....ora ho capito da dove può essere arrivato quello sporco...propaio dal buco in cui si mette la penna....bhè, chiederò in prestito un capello a qualcuno/ che ha i capelli sufficientemente lunghi...
ma questo metodo te lo se inventato tu?? se è così complimenti, difficilmente ci sarei arrivato...ma non si potrebbe aprire l'ipaq e pulirlo così?????
ciao e grazie, ti faccio sapere
:)
No, non l'ho inventato io, l'ho letto da qualche parte. Per quanto riguarda lo smontaggio se te la senti forse sarebbe meglio. Ti saluto.
loveforSCSI
02-08-2002, 18:37
ho parlato troppo presto...ci sono delle viti stranissime....vado col capello ( chissà se un pelo del mio cane va bene? è più rigido di un capello..
ciao e grazie!!
anzi no, un'altra domanda: il sistema operativo è in inglese, come faccio a installarci sopra la versione italiana...sono un po' ignorante di palmari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.