PDA

View Full Version : Software di controllo remoto veramente gratuito, quale?

jacoscar
18-05-2021, 12:39
Sono da anni utilizzatore di Teamviewer, che uso normalmente per aiutare i miei genitori, tipicamente quando "la stampante non va" o "il computer mi dice che devo aggiornare", "mi dice che dropbox è pieno"; è una cosa indispensabile per me perché altrimenti devo fare come oggi e farmi inquadrare il monitor con un telefono e dire tasto per tasto cosa devono fare.

TeamViewer ha iniziato ad interrompermi le sessioni dopo pochi secondi sospettando un uso commerciale; ho fatto la richiesta di reset ma sono 2 settimana ormai e ancora non me lo hanno sbloccato completamente

Mi sono imbattuto in un software chiamato Supremo, scelto solo perché così non dovevo fargli lo spelling per farglierlo scaricare, e anche questo dopo solo un giorno di utilizzo mi dice che sospetta un utilizzo commerciale.

Dopo averli contattati la risposta è stata

la ringraziamo per averci contattati.

Supremo può essere utilizzato gratuitamente per uso esclusivamente privato.

Ciò comporta che le sessioni avviate abbiano durata e frequenza limitate e non siano legate in alcun modo all’espletamento di funzioni professionali o alla fornitura di servizi a terzi, siano essi privati o imprese, anche se non retribuiti.
In pratica non è consentito l’utilizzo gratuito in caso di controllo di/da PC appartenenti a sistemi di tipo aziendale/professionale o di connessione frequente e/o di lunga durata tra dispositivi riconosciuti come privati.

I limiti temporali non sono noti in quanto variabili e calcolati automaticamente dai nostri algoritmi di controllo che rilevano anche l’appartenenza del PC controllore e/o del PC controllato ad un sistema di tipo aziendale/professionale.

Se desidera avere informazioni sulla sottoscrizione di un piano, suggeriamo di visitare la pagina https://www.supremocontrol.com/it/listino

Se ha bisogno di ulteriori informazioni o supporto, non esiti a contattarci di nuovo.
Cordiali saluti.

Cosa può essere che fa sospettare l'utlizzo professionale?
E c'è qualche software alternativo che non mi dia rogne? Mi basta solo poter accedere quando voglio e non ho bisogno di trasferire file, chat o altro

Styb
18-05-2021, 12:53
Prova con Ammyy Admin, qui: https://www.ammyy.com/en/index.html
Non richiede installazione.