PDA

View Full Version : Amazon contro Apple: gratis su Amazon Music il piano Hi-Fi per tutti gli utenti

Redazione di Hardware Upg
18-05-2021, 11:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/amazon-contro-apple-gratis-su-amazon-music-il-piano-hi-fi-per-tutti-gli-utenti_97817.html

Amazon ha già abilitato la possibilità di scegliere il tier HD gratis, rispetto ai 5€ richiesti in precedenza sull'abbonamento Music Unlimited. Il tutto, probabilmente, in risposta alle novità Apple degli ultimi giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
18-05-2021, 11:52
.... ma non è la stessa cosa, la musica di Apple è Migliore.

MarcoAK47
18-05-2021, 17:13
;47410202'].... ma non è la stessa cosa, la musica di Apple è Migliore.
Migliore e rivoluzionante :cool:

Roran
19-05-2021, 12:14
;47410202'].... ma non è la stessa cosa, la musica di Apple è Migliore.

Migliore e rivoluzionante :cool:Invece di sfottere dovreste ringraziare, oggettivamente quella di Apple è stata una mossa coraggiosa, avrebbe potuto benissimo lanciare un piano lossless a pagamento invece di lanciarlo direttamente in modo gratuito per chi già paga i 9,99€ al mese per Apple Music.Ora mi aspetto la stessa mossa da Spotify, o meglio, lo spero.

danylo
19-05-2021, 18:20
gratis su Amazon Music il piano Hi-Fi per tutti gli utenti
gratis un corno

megamitch
19-05-2021, 20:27
In ogni caso, ci vedo una mossa di due big come Amazon e Apple , che guadagnano da altri canali, per cannibalizzare la concorrenza tipo Spotify che vive solo di musica.

Alla lunga ho paura che se fanno morire spotify e simili noi clienti saremo penalizzati. Spero di sbagliarmi

Roran
20-05-2021, 11:14
gratis un cornoOggettivamente sarà gratis, non bisognerà cacciare un centesimo in più rispetto all'abbonamento classico, cosa che invece non avveniva con Amazon, dove oltre i 9,99€ dell'abbonamento Music Unlimited bisognava pagare altri 5€ per il formato lossless.

In ogni caso, ci vedo una mossa di due big come Amazon e Apple , che guadagnano da altri canali, per cannibalizzare la concorrenza tipo Spotify che vive solo di musica.

Alla lunga ho paura che se fanno morire spotify e simili noi clienti saremo penalizzati. Spero di sbagliarmi
Di certo Spotify non resterà a guardare, ovviamente se non si adegua o se fa pagare il lossless deve mettere in conto che l'utenza possa andare altrove.

Mr_Green
20-05-2021, 12:12
hanno dalla loro un potente marketing... ma alla fine sembra stiano correndo dietro a Tidal (e chi l'ha provato su un impianto decente sa di cosa parlo) e Deezer. Chi parla di Spotify nemmeno lo ascolto più :)

Mr_Green
20-05-2021, 12:14
...non vive solo di musica, anzi. ci sono piani media che prevedono un sacco di formati e spazi per spotify. non è assolutamente il servizio migliore, nè tantomeno il primo. ma ha avuto una bella spinta lato advertising.

386DX40
20-05-2021, 12:16
Ma esiste ancora la musica?

allmaster
22-05-2021, 12:22
Visto che per i puristi anche il CD è un abominio non parlerei di lossless
credo che a conti fatti un 24bit a 96k compresso (anche lossy) suonerà meglio di un CD a 16bit 44k occupando meno banda