PDA

View Full Version : Apple Music annuncia Audio Spaziale: la nuova generazione della musica con Dolby Atmos

Redazione di Hardware Upg
17-05-2021, 14:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-music-annuncia-audio-spaziale-la-nuova-generazione-della-musica-con-dolby-atmos_97796.html

Apple ufficializza il suo nuovo Apple Music Spatial Audio ossia la nuova generazione di ascolto della musica con Dolby Atmos. La novità con Lossless Audio arriverà dal prossimo giugno su tutto il suo catalogo e soprattutto gratis per chi ha già un abbonamento Music.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
17-05-2021, 16:32
Se migliora la qualità e il prezzo non cambia tanto di cappello.
Peccato che non vogliano implementare la funzione chromecast sul'app android, altrimenti mi riabbonerei volentieri.

turcone
17-05-2021, 16:49
cosa del tutto inutile perchè per sentire le differenza al di la del proprio orecchio devi avere anche l'hardware per sentire la differenza ( ho sentito persone che sentivano differenze tra i vari formati anche con le cuffie economiche :D :D :D )

jepessen
17-05-2021, 17:09
cosa del tutto inutile perchè per sentire le differenza al di la del proprio orecchio devi avere anche l'hardware per sentire la differenza ( ho sentito persone che sentivano differenze tra i vari formati anche con le cuffie economiche :D :D :D )

Io ho visto persone vantarsi di amare la coca cola e non riuscire a bere la pepsi e non accorgersi di quando mettevamo la pepsi dentro la bottiglia della coca cola...

marcowave
17-05-2021, 17:50
per ora pero non vedo l'opzione... devono aggiornare l'app prima tramite aggiornamento di sistema?

insane74
17-05-2021, 18:01
per ora pero non vedo l'opzione... devono aggiornare l'app prima tramite aggiornamento di sistema?

Devi prima aspettare che lancino il servizio… :D
https://9to5mac.com/2021/05/17/apple-music-announces-it-is-bringing-lossless-audio-to-entire-catalog-at-no-extra-cost-spatial-audio-features/

Si parla di giugno, col rilascio della 14.6

insane74
17-05-2021, 18:03
Se migliora la qualità e il prezzo non cambia tanto di cappello.
Peccato che non vogliano implementare la funzione chromecast sul'app android, altrimenti mi riabbonerei volentieri.

Il prezzo rimane lo stesso, e si potrà scegliere la qualità dello streaming in base alla connessione, quindi per esempio in qualità “normale” via piano dati e qualità lossless in Wi-Fi.

marcowave
17-05-2021, 18:08
ah ok grazie, dall'articolo di HW upgrade in cui si parla AL PRESENTE sembra che sia gia possibile attivare l'opzione... vabbé :D

Jabberwock
17-05-2021, 23:44
Nel frattempo Amazon rende disponibile da oggi l'opzione HD gratuitamente sul profilo base di Music Unlimited.

turcone
18-05-2021, 09:54
CVD : i device attuali di apple non supportano questi formati lossless quindi da bravi ricomprate tutto nuovo perchè vi abbiamo regalato un nuovo formato audio :D :D :D :D

oatmeal
18-05-2021, 10:30
CVD : i device attuali di apple non supportano questi formati lossless quindi da bravi ricomprate tutto nuovo perchè vi abbiamo regalato un nuovo formato audio :D :D :D :D

Almeno dille giuste le cose.
Nessun device Bluetooth - anche non Apple - supporterà il Loseless ma solo i wired e per ovvie ragioni che sono sicuro capira senza che qualcuno te lo spieghi. L’unica cosa davvero assurda sono le nuove Max che non prevedono un collegamento wired vero quindi non sarà un vero e proprio loseless, per 600€.
L’audio Spaziale e il Dolby Atmos saranno supportati invece da tutti gli AirPods.
La cosa mi sta bene soprattutto perché il prezzo non cambia ma gli Alac e soprattutto gli high res potrò ascoltarli solo a casa con ampli, dac e casse. La cosa a ben vedere non è così insensata.
A questo punto aver tolto il Jack da IPhone risulta una vera boiata