PDA

View Full Version : Cpu Cool Impazzito?!?

xxAndreAxx
02-08-2002, 01:48
ma che cacchio, prima nn mi diceva la temp della cpu, adesso mi segna 127°C fissi? ma ha bevuto?? che posso fare?

PS: 127,0 spaccati anche mentre lancio il benchmark.. qui mi puzza..:confused:

Bilancino
02-08-2002, 01:54
Originariamente inviato da xxAndreAxx
[B]
qui mi puzza..:confused:

Spero non di bruciato :D comunque non penso perchè quella temperatura è assurda, usa un altro programma per monitorare la temperatura. E' sicuro che siano gradi centigradi?

Ciao

memy
02-08-2002, 09:40
Guarda subito il bios cosa ti dice e tocca il dissi. Oltre i 70°C ti darebbe instabilità. Oltre i 50°C si percepisce al tatto il caldo

xxAndreAxx
02-08-2002, 11:17
allora, i gradi sono centigradi infatti la mobo mi dice 31.. e quando sposto la vent si alza quindi è reale.

sul bios se uso il pc da tanto poi riavvio e guardo subito il bios ho circa 45°C.. e comunque al tatto il dissy non è mai caldo anche perchè adesso ho assemblato il pc sul tavolino fuori dal case...

programmi ne ho usati mille e sempre mi dicono valori assurdi, ce n'era uno che dava -48°C... fate voi.. quelli della mobo invece sono ok.
ma cmq 3 giorni fa prima di reinstallare il SO avevo sempre XP e lo stesso hardware e funziava benissimo... non so che gli è pigliato..boh

PS: se nel bios imposto che oltre i 60°C si debba spegnere, anche se sono in winzoz funzia lo stesso? cosa fa spegne il pc di botto o avvisa?? UP:D

andre

Lifeisoutside
02-08-2002, 11:56
Beh io ho messo che il bios mi segnali con un allarme i 57° e poi che spenga ai 60°, non so se puoi farlo anche tu, cmq così eviti di perdere tutto di botto.

xxAndreAxx
02-08-2002, 11:58
anche se si spegne di botto nn mi frega nn faccio nulla di importante e se lo faccio salvo ogni 2 minuti... ma se sono in windoz lo shut down del bios funziona? ma se stacca la corrente all'improvviso nn fa danni?

up

DooM1
02-08-2002, 15:55
[B]anche se si spegne di botto nn mi frega nn faccio nulla di importante e se lo faccio salvo ogni 2 minuti... ma se sono in windoz lo shut down del bios funziona? ma se stacca la corrente all'improvviso nn fa danni?

up

Meno di quanti ne farebbe il calore sulla tua CPU!:p

Penso che sia il sensore starato.

spa
02-08-2002, 16:45
you should get a correct CPU temperature display if you select the
settings -> temperature sensor...> Temp2 -> Pentium compatible..
And please restart CPUCooL once after that action. ;)

NiKo87
02-08-2002, 18:44
Sicuro di selezionare il sensore giusto?

xxAndreAxx
03-08-2002, 00:14
adesso va.. ha fatto tt da solo... 45 senza case..:)

Dragon2002
03-08-2002, 10:28
[B]ma che cacchio, prima nn mi diceva la temp della cpu, adesso mi segna 127°C fissi? ma ha bevuto?? che posso fare?

PS: 127,0 spaccati anche mentre lancio il benchmark.. qui mi puzza..:confused:

Se veramente la temperatura della cpu e di 127 gradi il tuo processore sarebbe nn bruciata ma ridotto ormai allo stato liquido

72andrea72
03-08-2002, 21:01
ciao a tutti.....anche a me questi programmi che testano la temperatura danno valori assurdi.......appena accendo dicono 71° e dopo poco 80° ......va bene che si riscalda molto,ma mi sembra un po' eccessivo.......io ho una sis630.......su questo forno di portatile......
mi domando.....ma saranno i miei sensori o i programmi che uso a non essere tarati per alcune schede?????????????

NiKo87
03-08-2002, 22:36
Originariamente inviato da 72andrea72
[B]ciao a tutti.....anche a me questi programmi che testano la temperatura danno valori assurdi.......appena accendo dicono 71° e dopo poco 80° ......va bene che si riscalda molto,ma mi sembra un po' eccessivo.......io ho una sis630.......su questo forno di portatile......
mi domando.....ma saranno i miei sensori o i programmi che uso a non essere tarati per alcune schede?????????????

Forse sbagli sensore...

xxAndreAxx
03-08-2002, 22:54
adesso ho 45° a riposo e 47 sotto sforzo senza case.. va bene?

NiKo87
04-08-2002, 00:08
[B]adesso ho 45° a riposo e 47 sotto sforzo senza case.. va bene?

Ottime :)

xxAndreAxx
04-08-2002, 00:20
bene bene... con il case montato mi pare siano rispettivamente di 2° c superiori... ma adesso finisco di lappare il dissy e poi udite ci metterò (forse) una DELTA 60x60x38 EHE EXTREME DA 8000RPM... si dice di questa ventola che bisogna chiudere le finestre se no aspira le foglie dalla strada..:D :D 80CFM... mhuahuashushaushaush

FreeMan
04-08-2002, 13:29
Spostato in PROBLEMI SOFTWARE

MOVED!!

>bYeZ<

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.