FulValBot
16-05-2021, 20:39
Posseggo un ssd e un hdd, quest'ultimo supporta l'APM che è un tipo di risparmio energetico, e io non lo voglio... windows non permette di disattivarlo dalle opzioni del risparmio energetico, quello che riguarda l'hdd è solo lo spegnimento dopo determinati minuti di inutilizzo, e con l'APM non c'entra nulla
Crystaldiskinfo permette la disattivazione temporanea, io voglio quella permanente e possibilmente senza nessun'app di terze parti
l'APM ha anche il difetto di provocare stuttering almeno in alcuni giochi
edit: in giro leggevo che quell'app lo disattivava solo temporaneamente, a me sembra l'abbia disattivato in modo definitivo, ho provato a fare un riavvio... non sarebbe male se rimanesse realmente così (non ho l'ultima versione di Crystaldiskinfo)
Crystaldiskinfo permette la disattivazione temporanea, io voglio quella permanente e possibilmente senza nessun'app di terze parti
l'APM ha anche il difetto di provocare stuttering almeno in alcuni giochi
edit: in giro leggevo che quell'app lo disattivava solo temporaneamente, a me sembra l'abbia disattivato in modo definitivo, ho provato a fare un riavvio... non sarebbe male se rimanesse realmente così (non ho l'ultima versione di Crystaldiskinfo)