View Full Version : Ho deciso! Basta Microzozz (almeno in parte)!
voodoo child
02-08-2002, 01:08
Ciao a tutti! Prima di cominciare vi chiedo già scusa, chissà quanti vi fanno ogni giorno le domande che sto per farvi...
Avrei intenzione di passare a Linux... non completamente però. Pensavo di tenere una partizione winzozz per 3d studio e altri prog di grafica che non credo girino su linux... ma passiamo alle domande:
1) Quale versione mi consigliate? (non è il termine giusto, intendo tra red hat, suse, ecc)
2) Mp3, Divx e DVD: vengono letti?
3) Antivirus: ce ne sono per linux?
4) E' meglio di winzozz per internet e posta elettronica? (intendo più sicuro). E ci sono prog di file sharing dedicati?
5) Mi connetto a internet tramite una lan domestica: Linux supporta la Lan?
Fine delle domande.
Spero che qualcuno abbia voglia di rispondere, gliene sarei molto grato!:)
Ciao a tutti e rispondete!:)
Ciao ciao!
qweasdzxc
02-08-2002, 01:31
1) Quale versione mi consigliate? (non è il termine giusto, intendo tra red hat, suse, ecc)
debian, ma e un consiglio scemo, non seguirlo...
2) Mp3, Divx e DVD: vengono letti?
10 volte meglio che sotto windows
3) Antivirus: ce ne sono per linux?
e a che servirebbero? a filtrare la posta che arriva da client windows e passa sul server? allora si, ce ne sono.....
4) E' meglio di winzozz per internet e posta elettronica? (intendo più sicuro). E ci sono prog di file sharing dedicati?
piu sicuro? tieni presente che di fatto non ci sono virus... che non esistono trojan chiamati "outlook"... file sharing? si abbastanza mi pare
5) Mi connetto a internet tramite una lan domestica: Linux supporta la Lan?
una domanda con una risposta meno scontata poteva essere: gli alberi hanno le foglie? SI
Fine delle domande.
non credo, ne avrai tante altre in futuro se cominci...
voodoo child
02-08-2002, 01:50
Ok, grazie mille per le risposte... ti terrò presente in futuro se avrò altre domande:D
Scherzi a parte grazie davvero e scusa per la banalità delle domande, ma ho cominciato ad informarmi su Linux da non più di 3 ore e non ne so ancora molto...
Ciao e grazie ancora!:)
qweasdzxc
02-08-2002, 02:40
ok, tu fai cosi, non prenderla alla leggera, armati di molta pazienza e umilta, insisti quando le cose non funzionano subito, fatti aiutare prima di arrabbiarti con il tuo sistema operativo, ricordati che sara sempre diverso da windog, e ne trarrai infinite soddisfazioni
Kernel Panic!!
02-08-2002, 02:42
(le soddisfazioni cominceranno a venire quando qualcosa funzionerà, dopo aver sbattuta la testa un po' ovunque per settimane :p )
io per adesso sono soddisfatto a un terzo di debian :p
appena mi funzionerà la lan (e conseguente condivisione file debian-win98fe) condivisione internet e internet stesso allora si :)
ah no manca altro :)
mi ero dimenticato i driver della geforce 2 e la stampante lexmark 1100 :)
voodoo child
04-08-2002, 15:29
Ciao a tutti!!!
Questo è il primo post che scrivo usando Linux...
Uso la distribuzione Red Hat 7.3
Non ho avuto particolari problemi durante l'installazione e appena entrato ha subito visto la rete...
Se avrò dubbi o domande (sicuramente!) vi chiederò aiuto.
Ciao!:)
voodoo child
05-08-2002, 15:19
Ho bisogno di aiuto...
uso red hat 7.3 con KDE... come faccio a usare la rotellina del mio mouse logitech? Esistono driver per linux o cose del genere?
Altra domanda? Quando clicco su un link che mi arriva via mail mi si apre una nuova finestra del browser anche se ce n'è già una aperta... è possibile evitare ciò... vorrei che aprisse la pagina del link senza aprire una nuova finestra del browser, è possibile?
Grazie.:)
Per il resto va tutto bene per ora, sono molto soddisfatto;)
devi modificare le opzioni di xfree
Kernel Panic!!
05-08-2002, 16:50
uè Python, ma adesso che non hai + da smadonnare con debian come la passi la jurnata? :p
aspetto di finire di scaricare la mdk 8.2 cosi poi la installo sono al 24% dell'ultimo cd... 160 mb circa su 649
Kernel Panic!!
05-08-2002, 16:56
fatti uno script che aggiorna in real-time la signature no? :cool:
Kernel Panic!!
05-08-2002, 17:04
come passatempo ti consiglio questo:
http://www.greenteapress.com/thinkpython.html
:D :D :p
LuPellox85
05-08-2002, 17:27
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B](le soddisfazioni cominceranno a venire quando qualcosa funzionerà, dopo aver sbattuta la testa un po' ovunque per settimane :p )
confermo ;) sapete mica dirmi qualke sitozzo dove scaricare programmi di file sharing, openoffice, giochi ecc ecc??
[B]fatti uno script che aggiorna in real-time la signature no? :cool:
se mi dici come :)
Kernel Panic!!
05-08-2002, 19:16
Originariamente inviato da Python
[B]
se mi dici come :)
come :cool: :p
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]
confermo ;) sapete mica dirmi qualke sitozzo dove scaricare programmi di file sharing, openoffice, giochi ecc ecc??
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=220985
ah kernel, che cacchio di libro è? in inglese :(
:p lo voglio tradotto entro domani :)
sto libro mi sembra una cazzata
The first example from the text illustrates this point. It is the traditional "hello, world" program, which in the C++ version of the book looks like this:
[code]
#include <iostream.h>
void main()
{
cout << "Hello, world." << endl;
}
in the Python version it becomes:
print "Hello, World!"
[/code[
certo, ignorantone testa di cavolo :cool: xchè in c/c++ non si può usare pure printf("hello, world!"); ??????
bah non lo leggo + sto libro...
Kernel Panic!!
05-08-2002, 19:22
in C++ si preferisce usare cout :p
lo preferisce scirvere lui nel libro x gettare carne al fuoco su python :p
[QUOTE]Originariamente inviato da Python
sto libro mi sembra una cazzata
A me sembra molto interessante, ma non ho ancora modo e tempo di studiarlo :)
#include <iostream.h>
void main()
{
cout << "Hello, world." << endl;
}
`Azzo, un`errore a riga!! :eek:
Non era facile fare di meglio... :D
certo, ignorantone testa di cavolo :cool: xchè in c/c++ non si può usare pure printf("hello, world!"); ??????
In C o in C++? ;)
L`esempio comunque e` un po` estremo, ma a ben pensarci e` ugualmente rappresentativo delle potenzialita` del Python (il linguaggio, non lutente :D)
bah non lo leggo + sto libro...
Continua, continua :)
se proprio ti interessa il python vai su www.html.it almeno non sparano a zero sul c :p ed è pieno di guide sul python in italiano :cool:
o mgari su www.programmazione.it
HenryTheFirst
05-08-2002, 20:08
Originariamente inviato da voodoo child
[B]Ho bisogno di aiuto...
uso red hat 7.3 con KDE... come faccio a usare la rotellina del mio mouse logitech? Esistono driver per linux o cose del genere?
Altra domanda? Quando clicco su un link che mi arriva via mail mi si apre una nuova finestra del browser anche se ce n'è già una aperta... è possibile evitare ciò... vorrei che aprisse la pagina del link senza aprire una nuova finestra del browser, è possibile?
Grazie.:)
Per il resto va tutto bene per ora, sono molto soddisfatto;)
da konsole lancia mouseconfig (qualcosa di simile, scrivi mouse e digita tab, cmq dovrebbe essere proprio mouseconfig).
Scegli il mousedalla lista, io ieri ho scoperto che per il mio dovevo mettere mouseman+ ps2, prima non mi funzionava la rotellina, aedsso si :D
[QUOTE]Originariamente inviato da Python
se proprio ti interessa il python vai su
Mi interessa eccome, e cerco di programmarci piu` che posso :)
Lo trovo -per quel che puo` valere il mio parere- davvero un`ottimo linguaggio.
almeno non sparano a zero sul c :p
quello che hai quotato te NON era certo sparare a zero su C, comunque ;)
Per il resto, ogni linguaggio ha vantaggi e svantaggi... Ma non e` questa la sede per parlarne...
Kernel Panic!!
05-08-2002, 21:04
ho seminato zizzania... :eek:
voodoo child
05-08-2002, 21:18
Originariamente inviato da HenryTheFirst
[B]
da konsole lancia mouseconfig (qualcosa di simile, scrivi mouse e digita tab, cmq dovrebbe essere proprio mouseconfig).
Scegli il mousedalla lista, io ieri ho scoperto che per il mio dovevo mettere mouseman+ ps2, prima non mi funzionava la rotellina, aedsso si :D
Funziona!!!
Grazie mille!:)
[B]ho seminato zizzania... :eek:
è sempre colpa tua :mad:
:p
aventrax
06-08-2002, 11:28
> 1) Quale versione mi consigliate? (non è il
> termine giusto, intendo tra red hat, suse,
Debian 3.0
> 2) Mp3, Divx e DVD: vengono letti?
Yep.
> 3) Antivirus: ce ne sono per linux?
Semplicemente non servono.
> 4) E' meglio di winzozz per internet e posta
> elettronica? (intendo più sicuro). E ci sono
> prog di file sharing dedicati?
Più sicuro certamente (non ci vuole molto cmq), ci sono migliaia di client posta e news, da quelli più spartani a quelli più complessi passando per i cloni delle versioni windoze (ovviamente cloni migliori :p).
Filesharing, molto client gnutella, uno per edonkey e altro non so... in caso c'è wine, un emulatore.
> 5) Mi connetto a internet tramite una lan
> domestica: Linux supporta la Lan?
Che domanda :)
Mettere un server per la LAN con linux sarebbe l'ideale : sicurezza, stabilità ; però ci devi saper fare un po altrimenti la sicurezza va a quel paese se lasci un installazione di default.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.