PDA

View Full Version : Obs e webcam brio 4k

fiorenzomang
16-05-2021, 09:52
Ciao, Obs mi costringe a configurare, ad ogni riavvio del PC, i parametri della webcam, l' esposizione, il guadagno, il bilanciamento del bianco ecc...
Sono parametri che configuro in base all' illuminazione del mio studio che è sempre fissa.
Tutte le volte che applico le impostazioni in manuale poi, il software, al riavvio del pc non le salva in memoria, qual è la soluzione per tenerle in modo permanente?

N.b.: uso Obs 64 bit e Logitech Brio 4K in windows 10 64 bit (come amministratore di sistema)

Grazie

fiorenzomang
17-05-2021, 17:03
UP

Styb
17-05-2021, 18:26
Prova ad avviare obs come amministratore, forse non ha i privilegi per scrivere i file.

fiorenzomang
18-05-2021, 16:10
Entro già come amministratore

Styb
18-05-2021, 18:24
Lo avevi già scritto, ma avviare il programma come amministratore è differente.
Ad esempio, se tu che sei amministratore apri il blocco note e vuoi salvare il file di testo nella cartella programmi, non puoi farlo perché il blocco note non ha i privilegi sufficienti e dovrai avviarlo come amministratore.

Quindi prova con obs, si sa mai.

fiorenzomang
18-05-2021, 19:19
Lo avevi già scritto, ma avviare il programma come amministratore è differente.
Ad esempio, se tu che sei amministratore apri il blocco note e vuoi salvare il file di testo nella cartella programmi, non puoi farlo perché il blocco note non ha i privilegi sufficienti e dovrai avviarlo come amministratore.

Quindi prova con obs, si sa mai.

Intendevo che ho applicato al programma Obs i privilegi di amministratore tramite il pulsante destro e la spunta nella apposita casella presente nella scheda compatibilità ma non succede nulla di diverso