PDA

View Full Version : Rocket Lab: fallisce il lancio di due satelliti per l'osservazione della Terra [AGGIORNAMENTO]

Redazione di Hardware Upg
15-05-2021, 14:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/rocket-lab-fallisce-il-lancio-di-due-satelliti-per-l-osservazione-della-terra-aggiornamento_97760.html

La missione Running Out Of Toes di Rocket Lab, con due satelliti per l'osservazione terrestre, non è riuscita a raggiungere l'orbita. Un problema, ancora non specificato, durante la separazione dei due stadi ha distrutto il carico utile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
15-05-2021, 17:02
Riassumendo il miliardario giapponese che andrà alla ISS tramite una soyuz russa invece di rischiare seriamente la vita con le navicelle sperimentali americane, ha fatto benissimo.

Quando si parla di vite umane mi sa che le uniche navicelle sicure sono quelle della Roscosmos.

niky89
15-05-2021, 18:11
Riassumendo il miliardario giapponese che andrà alla ISS tramite una soyuz russa invece di rischiare seriamente la vita con le navicelle sperimentali americane, ha fatto benissimo.

Quando si parla di vite umane mi sa che le uniche navicelle sicure sono quelle della Roscosmos.

Cosa c'entra con l'articolo per curiosità? I vettori Rocket Lab non sono neanche predisposti al lancio di umani.

Sandro kensan
15-05-2021, 19:22
Prima che la tecnologia dei razzi diventi matura ce ne vuole e questo incidente lo dimostra.

niky89
15-05-2021, 19:29
Prima che la tecnologia dei razzi diventi matura ce ne vuole e questo incidente lo dimostra.

Ribadisco cosa c'entra il fallimento di Rocket Labs, si esprima meglio, sta per caso dicendo che anche le capsule e vettori SpaceX (Falcon 9 nello specifico, che non c'entrano nulla con l'articolo) sono sperimentali?

pin-head
16-05-2021, 11:20

Sì certo, e infatti le Dragon di Space X non portano le persone sulla ISS in tutta tranquillità, no.

Mi chiedo sempre perché la gente che non capisce e non sa, commenti lo stesso, a caso. L’ignoranza è una bestia bruttissima.