Redazione di Hardware Upg
14-05-2021, 12:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/colonial-pipeline-gasdotto-quasi-ripristinato-ma-c-e-una-cattiva-notizia_97738.html
Le operazioni stanno tornando alla normalità per il gasdotto compromesso la scorsa settimana da un attacco hacker. I problemi ai sistemi informatici sarebbero stati risolti, nel modo purtroppo più facile...
Click sul link per visualizzare la notizia.
Leggendo l'articolo sembra quasi che il gruppo di hackers che ha bloccato il sistema siano "i buoni".. quelli che hanno criptato tutto ma non rea per fare del male, loro volevano solo i soldi. Che teneri.
Poi oh, rendendosi conto della situazione hanno anche chiesto un riscatto molto basso. Minchia ma santi subito allora. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Argolone
14-05-2021, 14:38
Beh dall'articolo sembra quasi che sia più conveniente farsi hackerare e poi pagare il riscatto, che non pagare profumatamente società di sicurezza informatica per evitare queste cose.
Beh dall'articolo sembra quasi che sia più conveniente farsi hackerare e poi pagare il riscatto, che non pagare profumatamente società di sicurezza informatica per evitare queste cose.
Vedremo fra quanto li bucano di nuovo :asd:
Notturnia
14-05-2021, 18:05
bell'esempio.. adesso si che gli hacker avranno imparato la lezione e la smetteranno di fare i cattivi.. solo 5 milioni hanno guadagnato.. causando un 50 milioni di danni.. dovevano chiedere di più visto che adesso c'è chi paga i riscatti..
sarebbe da dare una multa a chi paga il riscatto .. ma sarebbe bello anche mettere in carcere gli hacker visto che è illegale quello che fanno.. o hanno legalizzato le estorsioni ?
Questa gente è pericolosa....Un paio d'anni fa hanno hackerato i computer di un ospedale dove lavora una mia parente. Lo hanno dovuto evacuare parzialmente fino a quando non sono riusciti a ripristinare i sistemi, due o tre giorni più tardi. Non bello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.