PDA

View Full Version : Fastweb svela NeXXt, un super modem con Amazon Alexa integrato

Redazione di Hardware Upg
12-05-2021, 12:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/fastweb-svela-nexxt-un-super-modem-con-amazon-alexa-integrato_97668.html

Fastweb ha annunciato una nuova soluzione di connettivitā che fornirā in abbinamento alle offerte Fastweb di rete fissa. L'integrazione dell'assistente vocale di Alexa č solo una delle peculiaritā del nuovo modem router

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
12-05-2021, 12:48
Spettacolare, ora amazon si farā i cazzi tuoi a priori, magari sniffando pure il traffico internet

*Pegasus-DVD*
12-05-2021, 14:23
lo fa gia in qualche modo

Andreww!!!
12-05-2021, 14:57
Chissā se le porte ethernet saranno ancora SOLTANTO gigabit...

claudius77
12-05-2021, 14:59
peccato che come me da 100/50 che ero ti mettono 20/10 facendo pagare 34 euro!!!!ed non rispondono neanche a 2 reclami!!!!incompetenti!!!!!

Vash_85
12-05-2021, 15:16
Il prossimo passo saranno i 10 Gbps

Non sto certo a disquisire se siano utili o meno, ma min**** 10 gbit per l'utenza domestica :eek:
Con la FTTH 1000/200 se pure mi "downgradassero" ad un ipotetica 500/200 non mi cambierebbe quasi nulla, a parte la smania dei primi tempi di mettere alla frusta la linea sono pochissime le occasioni in cui sono riuscito a saturare tutta la banda, piuttosto sarebbe interessante capire se aumenteranno la banda in upload, non che 200/300 mbit di adesso siano pochi per l'utenza domestica.

Tedturb0
12-05-2021, 15:40
Utile.. Noi aspettiamo Iliad fibra.. dovrebbe essere in dirittura d'arrivo \o/

Mechano
12-05-2021, 22:43
Spettacolare, ora amazon si farā i cazzi tuoi a priori, magari sniffando pure il traffico internet

Aprilo e stacca il filo, o se č saldato, dissalda il microfono dalla scheda.

Mechano
13-05-2021, 08:49
Utile.. Noi aspettiamo Iliad fibra.. dovrebbe essere in dirittura d'arrivo \o/

Si ma se arriva rivende Openfiber.

E ad oggi ci sono giā numerosi rivenditori di Openfiber. Ed anche abbastanza economici che se paghi annuale anticipato ti fanno anche un bello sconto, con costi anche inferiori a 25 Euro al mese.

DarkmanDestroyer
15-05-2021, 14:53
piuttosto che quel bussolotto con spia inclusa, preferisco tenermi i miei 200 mb con router decente...
casa la posso programmare anche senza un assistente vocale proprietario e ficcanaso

AlexSwitch
28-06-2021, 16:26
Essendo passato da Telecom a Fastweb oggi mi hanno attivato la linea ( ma non tutti i servizi ) ed ho collegato il modem NEXXT per configurarlo.
Mi sono accorto di una mancanza imbarazzante: non c'č il firewall!! Non c'č nessun pulsante, slider nelle pagine di configurazione di rete. Si possono configurare le porte TCP/UDP e attivare il NAT, ma di firewall non c'č proprio nulla!!
La cosa preoccupante č che se vado nella sezione diagnostica di codesto siluro mi ritrovo la voce " Firewall: OFF "!
Quindi sarei proprio con le chiappe al vento... :rolleyes: :rolleyes:

eureka63
27-07-2021, 12:35
Stavo valutando di passare a questo nuovo Fastweb NeXXt dal mio vecchio Telecolor, solo che quest'ultimo č fissato al muro, in alto, in un angolino vicino alla porta d'ingresso. Molto comodo, a metā da tutte le stanze e non proprio a portata di cervello, che non si sa mai.

E 'sto nuovo bogolo dove lo potrei piazzare? Di sicuro non si appende, forse potrei mettere una mensolina per appoggiarlo sopra.

Mi date qualche dritta? Qualche foto?

Di parlare con Alexa non me ne frega nulla quindi se me puō benissimo stare li nell'angolino in castigo.

xxxxxxxx
27-10-2021, 07:53
Essendo passato da Telecom a Fastweb oggi mi hanno attivato la linea ( ma non tutti i servizi ) ed ho collegato il modem NEXXT per configurarlo.
Mi sono accorto di una mancanza imbarazzante: non c'č il firewall!! Non c'č nessun pulsante, slider nelle pagine di configurazione di rete. Si possono configurare le porte TCP/UDP e attivare il NAT, ma di firewall non c'č proprio nulla!!
La cosa preoccupante č che se vado nella sezione diagnostica di codesto siluro mi ritrovo la voce " Firewall: OFF "!
Quindi sarei proprio con le chiappe al vento... :rolleyes: :rolleyes:

Quindi non c'č modo attualmente di risolvere questa mancanza?