View Full Version : iPad Pro con M1: i benchmark fanno paura! Oltre il 50% più veloce del precedente
Redazione di Hardware Upg
12-05-2021, 08:37
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-pro-con-m1-i-benchmark-fanno-paura-oltre-il-50-piu-veloce-del-precedente_97658.html
Arrivano le prime prove sul campo per quanto concerne gli iPad Pro con processore M1 ''made in Cupertino''. I risultati dei benchmark premiano la scelta di Apple con una resa in termini di velocità pari al 50% in più rispetto alla precedente generazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
vediamo cosa esce per iPadOS al WWDC perché per ora c'è tanta potenza ma il problema è più che altro il software
io spero in un miglior supporto per monitor esterni, dopotutto il supporto al puntatore c'è, la tastiera la usi, sarebbe bello avere un multitasking più evoluto
Stessi identici risultati degli altri prodotti con M1?!
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/027/475/Screen_Shot_2018-10-25_at_11.02.15_AM.png
A questo punto è d’obbligo fa crescere iPadOS altrimenti non si capirebbe il motivo di tanta potenza. Poi che vada bene già così ad una determinata fascia di utenza Pro ci sta ma spero vogliano ampliare il bacino e l’unico modo è rendere iPadOS più completo
Pensionerò il mio ipad pro 12.9 2nd gen + pencil del 2018 solo se, al migliore HW, sarà associato anche un OS completo.
Avere i motori dell'Ariane 6 montati su un razzo di cartapesta non serve. Non so voi, ma l'A10X del mio ipad già mi basta ed avanza per fare tutto :stordita:
Pensionerò il mio ipad pro 12.9 2nd gen + pencil del 2018 solo se, al migliore HW, sarà associato anche un OS completo.
Avere i razzi dell'Ariane 6 montati su un razzo di cartapesta non serve. Non so voi, ma l'A10X del mio ipad già mi basta ed avanza per fare tutto :stordita:
L’A10X ha tantissimo da dire ancora, allo stato attuale dell’Os
Avere i razzi dell'Ariane 6 montati su un razzo di cartapesta non serve. Non so voi, ma l'A10X del mio ipad già mi basta ed avanza per fare tutto :stordita:
Quoto.
Non stupisce nessuno che un ipad con sopra lo stesso SOC dei macbook vada come i macbook.
Il punto è che adesso ti trovi con il tablet più potente della terra ma col sistema oprativo per i tablet.. :mbe:
Enderedge
12-05-2021, 09:32
Non vedo la novità della questione ... l'M1 è la CPU ... la stanno inserendo in ogni linea di prodotti quindi le prestazioni saranno tutte allineate ... secondo me a lungo termine si porrà il problema di differenziare i prodotti.
Penso che dovranno iniziare a far uscire diverse versioni di "M1" che siano scalate tra loro altrimenti saranno tutti uguali.
Ora la differenza tra iPad Pro e Mac Air quale è ?
Il design uno è uno shell type l'altro è touch ... ma hanno praticamente la stessa potenza e, con la tastiera del pad, sono praticamente uguali anzi forse il pad è meglio perché anche touch.
Poi i raffronti con la prima versione ... puro marketing ...
Quoto.
Non stupisce nessuno che un ipad con sopra lo stesso SOC dei macbook vada come i macbook.
Il punto è che adesso ti trovi con il tablet più potente della terra ma col sistema oprativo per i tablet.. :mbe:
Boh, io non ho capito nulla di come apple stia facendo segmentazione di mercato con i suoi prodotti:
ipad pro = niente tastiera ma schermo touch, os castrato
macbook air = tastiera, niente touch, os completo, un po' di spazio disco in più
macbook pro = tatiera, niente touch, os completo, un po' di spazio disco in più. Ventolina per occare la cpu una virgola in più.
Se facessero un convertibile con tastiera/speaker/tochpad di qualità detachabile, potrebbero cestinare 3 prodotti ed uniformare la gamma. Tanto ormai non c'è prodotto che tu possa riparare o aggiornare in autonomia, quindi a che pro tenere i macbook (air o pro) odierni?
Notturnia
12-05-2021, 09:35
passi il sistema operativo.. serve poterlo trasformare in un tablet da ufficio.. monitor esterno, tastiere, mouse etc.. in modo da avere l'ufficio e il pad tutto li dentro..
da che ho visto posso attaccarci un monitor ma non ho capito se posso metterne due.
posso mettere il mouse e una tastiera ma a prezzi da brivido..
sto aspettando di capire l'hub-replicatore di porte di cui parlavano come sarà perchè pare che dovrebbe avere la possibilità di collegare disco esterno (o chiavetta) e monitor mouse etc..
sarebbe interessante.. poi serve del software (ma quello che uso io c'è già per cui io sarei a posto.. adesso ho il 12,9" 2nd gen con pencil e non mi trovo male ma in ufficio uso il pc e a casa idem.. ma fuori è un valido supporto per presentazioni e lavorare)
Boh, io non ho capito nulla di come apple stia facendo segmentazione di mercato con i suoi prodotti:
ipad pro = niente tastiera ma schermo touch, os castrato
macbook air = tastiera, niente touch, os completo, un po' di spazio disco in più
macbook pro = tatiera, niente touch, schermo completo, un po' di spazio disco in più. Ventolina per occare la cpu una virgola in più.
Se facessero un convertibile con tastiera/speaker/tochpad di qualità detachabile, potrebbero cestinare 3 prodotti ed uniformare la gamma. Tanto ormai non c'è prodotto che tu possa riparare o aggiornare in autonomia, quindi a che pro tenere i macbook (air o pro) odierni?
Sostanzialmente il problema principale è che hanno M1 e basta.
Quindi differenziare prodotti da entry a pro diventa parecchio complicato visto che ti trovi ad avere il SOC top di gamma anche sulle cose "low budget"
Sostanzialmente il problema principale è che hanno M1 e basta.
Quindi differenziare prodotti da entry a pro diventa parecchio complicato visto che ti trovi ad avere il SOC top di gamma anche sulle cose "low budget"
Non ha senso anche per loro che devono produrli.
Potrebbero fare un 2-in-1 e poi andare di accessori / upgrade.
12" entry level: 800€ = solo "tablet" con conf entry level.
12" pro: XX00€ = più ram/disco, LTE/5G.
A cui puoi aggiungere con tipo 200€ una tastiera/touchpad/speaker/porte aggiuntive (+ mini batt aggiuntiva magari) a livello di quella dei macbook pro.
In questo modo riduci il numero di modelli da produrre (= + $$$), dai un'ampia scelta ai clienti e son tutti contenti.
Questo ovviamente implica che venga usato MacOS.
Quando permetteranno di sviluppare softwre su iPad sarà la consacrazione definitiva del tablet Apple.
posso mettere il mouse e una tastiera ma a prezzi da brivido..
Mio figlio ha un iPad mini 4 con una tastiera/cover bluetooth presa su Amazon per 25 € e un mouse, sempre BT, sempre preso su Amazon per 20 €.
Prezzi analoghi si trovano nei supermercati cinesi in tutta Italia.
Poi se uno cerca della roba "fighetta" probabilmente è altra storia...
Perfettamente d'accordo che sarà necessario ampliare le funzioni di iPadOS e mi domando, visto che il mio macbook pro m1 (che ritirerò domani) può far girare app del mio iPhone, prima o poi sarò vero il contrario: app per macbook che girano su iPad (magari non tutti, certo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.