Redazione di Hardware Upg
11-05-2021, 16:31
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/mi-si-e-ristretta-la-polaroid-ecco-polaroid-go-anche-in-italia-a-119-euro_97646.html
La nuova fotocamera analogica a sviluppo istantaneo introduce un nuovo formato di pellicola e adotta delle dimensioni quasi tascabili. Con soli 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm di altezza, Polaroid Go è la più piccola macchina fotografica analogica istantanea
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
11-05-2021, 16:47
avrà le solite micro stampe come le varie fuji mini, francobolli inutili per avere un vero ricordo e qualità di stampa che oggi è ridicola. mi chiedo chi può veramente apprezzare OGGI questo tipo di macchine, con lo smartphone sempre in tasca fai foto di altro livello e poi le puoi stampare nel formato che più ti piace.
Beh chiaro che non ci si dovrebbe aspettare una qualità top, però il fascino di poter stampare subito una foto per poi farne fisicamente qualcosa "in loco" come lasciarla a qualcuno secondo me esiste ancora, c'è differenza a fre una foto che si perde sei menadri di internet o avere un'mmagine fisica.
avrà le solite micro stampe come le varie fuji mini, francobolli inutili per avere un vero ricordo e qualità di stampa che oggi è ridicola. mi chiedo chi può veramente apprezzare OGGI questo tipo di macchine, con lo smartphone sempre in tasca fai foto di altro livello e poi le puoi stampare nel formato che più ti piace.
Come è sempre stato nella fotografia analogica le foto vengono fatte per ricordare momenti particolari, e questa non fa eccezione, la qualità è irrilevante, non è importante il colore o la definizione, quanto quello che ti ricorda la foto...la mia ragazza per dire ha ritirato fuori la sua vecchia polaroid 600 proprio a questo scopo, ricordare con una foto che per i canoni di oggi è una schifezza un momento particolare.
Oggi ci siamo abituati a scattare tante foto, estremamente definite, con ottimi colori, ma la quasi totalità di queste finisce in qualche hard disk e muore lì, a volte dopo un po' vengono pure cancellate per fare spazio ad altre foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.