PDA

View Full Version : Consiglio giochi per persona a cui non piace quasi niente

Graphite600T
10-05-2021, 16:02
Ciao a tutti ragazzi. Ho il pc in firma e non riesco a giocare a nulla dato che tutto mi scoccia dopo qualche ora se non minuto.

I miei titoli preferiti nella mia storia sono stati:
Splinter Cell - Ho amato i primi 2\3 in maniera assurda
Full Throttle (ho già giocato la remastered)
Broken Sword - Tutti
Tomb Raider - Tutti
Wolfenstein 3D e Return To Castle Wolfenstein
Doom - Tutti
Prince of Persia - Quasi Tutti
Grand Theft Auto - Tutti
Zelda - Tutti... quasi
Elder Scrolls - Tutti
Half life
Gran Turismo - Quasi Tutti
Metal Gear - Tutti
COD fino al 4 poi è diventato munnezza
Far Cry Blood Dragon - ME RA VI GLIO SO
Witcher 3
Golden Sun - Tutti
Ghost Recon - i primi 2
Swat 4
Soldier of Fortune
F.E.A.R.
Battlefield i primi 3
Thief
Syberia il primo

gli ultimi giochi che ho provato e che mi hanno scocciato sono:

Horizon zero dawn
Cyberpunk
Hitman III
RDR2
Destiny
Death Stranding
Star Wars jedi qualcosa
Rainbow Six Siege
Yakuza (non ricordo quale)
Final Fantasy (l'ultimo)
Assassin's Creed (tutti)
Batman (Tutti)

e tanti altri...

Non so a cosa giocare non c'è niente che mi catturi che abbia una trama forte e che sia immediato nel gameplay senza dover grindare per ore e ore le stesse cose (vedi horizon zero dawn dove uccidi le macchine per ore e ore e ore e ore e ogni missione è uccidere sti ca**o di cavalli meccanici haha).
Amo giochi come Far Cry 3 Blood Dragon e i primi splinter cell oppure un broken sword ma non trovo niente all'altezza.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie e scusate per la lungagine <3

StylezZz`
10-05-2021, 16:07
Ciao, hai mai provato la serie ''Metro''? Di recente è anche uscito un aggiornamento grafico per Metro Exodus che con la tua 3080 potresti sfruttarlo appieno, però ti consiglio di giocare Metro Redux che contiene i primi due capitoli della serie.

EDIT: questa settimana uscirà anche la remastered della trilogia di Mass Effect, se ti piace il genere fantascientifico te lo consiglio altamente.

EDIT 2: la serie Fallout se ti piace il genere post apocalittico.

FroZen
10-05-2021, 16:14
S.O.M.A.
Alien isolation
Outlast
Alan Wake
Evil Within
RE 2 remastered
Amnesia vari

un fiorino....

Graphite600T
10-05-2021, 17:09
Ciao, hai mai provato la serie ''Metro''? Di recente è anche uscito un aggiornamento grafico per Metro Exodus che con la tua 3080 potresti sfruttarlo appieno, però ti consiglio di giocare Metro Redux che contiene i primi due capitoli della serie.

EDIT: questa settimana uscirà anche la remastered della trilogia di Mass Effect, se ti piace il genere fantascientifico te lo consiglio altamente.

EDIT 2: la serie Fallout se ti piace il genere post apocalittico.

Metro giocati tutti grazie mille. Fallout mai piaciuto

Graphite600T
10-05-2021, 17:10
S.O.M.A.
Alien isolation
Outlast
Alan Wake
Evil Within
RE 2 remastered
Amnesia vari

un fiorino....

Alan Wake non mi è piaciuto
Outlast non è il mio genere. Non c'è niente di stealth fatto bene? Hitman III è pessimo sotto questo punto di vista.

ray_hunter
10-05-2021, 17:20
Outlast non è il mio genere. Non c'è niente di stealth fatto bene? Hitman III è pessimo sotto questo punto di vista.

Io ti consiglio Prey 2 e, se vuoi lo stealth Dishonored 2
Se non ti piace il primo cambia hobby :sofico:

StylezZz`
10-05-2021, 18:30
Io ti consiglio Prey 2

Direi anche Prey del 2017, giocone.

ToXo
10-05-2021, 19:05
Ho il tuo stesso problema, ho abbandonato moltissimi giochi per noia e ripetitività, l'unico gioco che ho finito più di una volta e che finirei ancora è The Witcher 3 quindi ti consiglio lui ;)

Vertex
10-05-2021, 20:08
Te ne sparo alcuni :D

Bioshock (tutti!)
Wolfenstein (2009)
Wolfenstein The New Order (2014)
Crysis Remastered
Halo: The Master Chief Collection
Serious Sam 3 BFE
Serious Sam 4
Ion Fury
Shadow Warrior (2013)
Dishonored
Mafia Definitive Edition
Deus Ex Human Revolution
Lost Planet Extreme Condition

luke@
10-05-2021, 20:08
yoshi wolly's world

mario galaxy

zelda breath of the wild

bubba99
10-05-2021, 20:49
S.O.M.A.
Alien isolation
Outlast
Alan Wake
Evil Within
RE 2 remastered
Amnesia vari

un fiorino....

Il primo che mi era venuto in mente per immedesimazione è proprio Soma, ma se non hai gradito Alan Wake(che reputo ottimo), non so quanto possa prenderti Soma. I primi due metro sono "vecchi" ma ottimi.
I deus Ex
Gli Stalker, specie il primo (c'è anche una mod standalone che è un gioco a parte che puoi provare gratuitamente, graficamente vecchio però. S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha)
Di stealth come si deve c'è Thief e di quello puoi giocare la mod standalone gratuita... The dark mod
Subnautica
Dying Light (giocone, anche se la trama non è il suo forte)
FarCry Primal
Firewatch
Hellblade Senua's Sacrifice
Gli XCom
Fallout, volendo solo 3 e 4
Dishonored 1 e 2
Prey (2017)

bubba99
11-05-2021, 08:08
anche Hello neighbour potrebbe piacerti come "stealth" atipico. L'intelligenza artificiale si adatta alle tue strategie per attuare contromosse.

Graphite600T
11-05-2021, 08:22
Ho il tuo stesso problema, ho abbandonato moltissimi giochi per noia e ripetitività, l'unico gioco che ho finito più di una volta e che finirei ancora è The Witcher 3 quindi ti consiglio lui ;)

Forse abbiamo giocato troppo dagli anni 90 ad oggi e ormai qualsiasi dinamica\storia\intreccio sono cose conosciute in titoli che oggi stupiscono i più ma per me è solo carne ritrita.

Ringrazio tutti gli altri ragazzi che mi stanno aiutando a sconfiggere questo "problema" col gaming ma come sempre prima o poi uscirà il titolo che mi soddisferà.
The Witcher III l'ho giocato e mi è piaciuto molto!

SOMA bel gioco, giocato!
Anche i nuovi wolfenstein e Bioshock (bella serie)
Deus Ex meh... Mafia giocato il definitive al day 1 (e gli altri 3 indietro negli anni anche se niente di che)

In verità quelli che vorrei giocare sarebbero dei nuovi capitoli di:

Spore \ Fable \ Splinter Cell \ Wolfenstein (non quelle 2 sorelle di minchia con storia inutile ma cani alieni e nazisti nervosi) \ Tomb Raider \ Broken Sword \ Unreal \ Portal \

bobby10
11-05-2021, 09:19
Ti capisco eccome io ne gioco/giocavo pochissimi.. il 90% mi annoia.

Ti consiglio anche io di andare su un titolo che definirei sicuro cioè Prey 2017. Mi è piaciuto molto e ha qualcosa in comune con i Bioshock che dici di aver apprezzato.
Per il resto ti consiglierei qualche titolo che stesso io ho in programma come Alien Isolation (ha una componente stealth da quello che ho letto) Doom, Far Cry 5.

Non vederlo comunque come un problema...anzi vuol dire che eviterai di bruciare ore e ore delle tue giornate al pc per fare altro:D

Graphite600T
11-05-2021, 11:30
Ti capisco eccome io ne gioco/giocavo pochissimi.. il 90% mi annoia.

Ti consiglio anche io di andare su un titolo che definirei sicuro cioè Prey 2017. Mi è piaciuto molto e ha qualcosa in comune con i Bioshock che dici di aver apprezzato.
Per il resto ti consiglierei qualche titolo che stesso io ho in programma come Alien Isolation (ha una componente stealth da quello che ho letto) Doom, Far Cry 5.

Non vederlo comunque come un problema...anzi vuol dire che eviterai di bruciare ore e ore delle tue giornate al pc per fare altro:D

Ti rigrazio per avermi rincuorato! Ma sai riuscivo a stare ore anche vicino a Descent 3 che per quanto rivoluzionario mi lasciò felicemente stupito ma ora come ora non c'è niente che mi riesca ad accendere il fuoco come fecero molti capitoli in passato. L'unica saga che ho apprezzato negli anni forse è solo Tomb Raider che bene o male è rimasto di un buon livello (sopra il 6\6.5 come voto personale). per il resto tanti esercizi visivi ma storytelling da asilo.
Andrò sicuramente con Prey 2017 per quanto riguarda Alien Isolation l'ho abbandonato dopo qualche ora... e Doom li ho giocati tutti. Far Cry 5 effettivamente mi manca ma penso che posso provarlo se ha un livello pari a Far Cry 3 Blood Dragon.

luke@
11-05-2021, 11:37
Ti rigrazio per avermi rincuorato! Ma sai riuscivo a stare ore anche vicino a Descent 3 che per quanto rivoluzionario mi lasciò felicemente stupito ma ora come ora non c'è niente che mi riesca ad accendere il fuoco come fecero molti capitoli in passato. L'unica saga che ho apprezzato negli anni forse è solo Tomb Raider che bene o male è rimasto di un buon livello (sopra il 6\6.5 come voto personale). per il resto tanti esercizi visivi ma storytelling da asilo.
Andrò sicuramente con Prey 2017 per quanto riguarda Alien Isolation l'ho abbandonato dopo qualche ora... e Doom li ho giocati tutti. Far Cry 5 effettivamente mi manca ma penso che posso provarlo se ha un livello pari a Far Cry 3 Blood Dragon.

prey effettivamente, quando l'ho scaricato temporaneamente ocn la prova gratuita del ps now mi ha stupito, perchè mi ha preso quell'atmosfera sci-fi horror che non percepivo da 20 anni...

ma esempre effettivamente, gli altri giochi degli ultimi anni... fan cagare, cioè non sanno di niente

sisi' belli belli da vedere, ci mancherebbe, poi basta

anche the evil within non sembra male, anche li' tirato giu' temporaneamente dal ps now, ma tirai giu' il 2 che mi ha intrigato, ma l'ho lasciato per non spoilerarmi il primo che ancora non ho giocato... anche se la parte iniziale mi ha seccato tutto il primo capitolo

ma dato che non sono un complottista dello spoiler, non mi fregancazzo

FroZen
11-05-2021, 13:47
Bhe se si parla di stealth non si può non mettere tutti i Thief giocati a livello difficile (no kill!) :O l'ultimissimo non l'ho mai giocato quindi non saprei come sia....

Argenti|
11-05-2021, 14:10
Dishonored tutti + dlc

La trilogia di Deadspace

Splinter Cell Blacklist non è il top ma un è buon gioco, buon gameplay.

Far Cry 5

The surge 1-2

FirstDance
11-05-2021, 14:24
Lascia perdere, ce l'ho io la soluzione per te.
Anche io mi sto scocciando con tutti i videogiochi. Per tanti motivi, ma soprattutto per mancanza di tempo e ciò non mi consente di apprezzare i giochi, perché prima che ci rigioco me li sono dimenticati.
Dopo tanto vagare e tanto pensare ho trovato la soluzione: compro bundles di giochi "un tanto al chilo". Quelli che con tre euro te ne danno 10. Gioco un'oretta a questo, mezz'ora a quello, tre ore a quell'altro che mi è piaciuto di più. Così spendo pochissimo, gioco e non mi sento in colpa a mollare un gioco quando mi stufa. Col caffé di montagna il gusto ci guadagna.

Bazzilla
11-05-2021, 14:28
...
Dying Light (giocone, anche se la trama non è il suo forte)
...

Quoto! Non sarà una pietra miliare dello stealth, ma evitare i notturni al buio è tanta roba (e tanta ansia :D )

Mi è piaciuto moltissimo.

wolverine
11-05-2021, 14:37
Te ne dico un pò:

Nier Automata

Nier Replicant

Dark Souls (il primo e il terzo in particolare)

Nioh/Nioh 2

:D :)

_Tommaso_
11-05-2021, 14:51
Condivido molti titoli suggeriti nei messaggi precedenti (tra tutti, Prey e Dying Light). Poi, il discorso dei consigli è sempre rischioso, ci sono talmente tanti fattori.

Comunque hai anche provato a orientarti sugli indie?
Anch'io condivido il tuo senso di noia per gran parte dei titoli commerciali, invece ho scoperto gli indie e mi si è aperto un mondo (lato grafica bisogna abituarsi, ma per me l'importante è il gameplay e la storia, e che il gioco mi "prenda"). Ad esempio, sto rigiocando Vampire The Masquerade Coteries of New York e Vampire The Masquerade - Shadows of New York, che sono avventure testuali praticamente, ma mi metto lì alla sera tardi e mi prendono moltissimo.

ray_hunter
11-05-2021, 14:55
Scusate ma quando ho scritto Prey 2 in realtà mi son confuso e intendevo Prey 2017. Lo trovo un capolavoro di atmosfera e trama.
Unico difetto che ha un inizio lento e palloso!!! Per il resto è FAVOLOSO!

Sto provando anche Dying Light e nonostante non ami il genere devo dire che mi sta prendendo molto bene! Tra l'altro, pensando a quanti anni ha, graficamente lo trovo ancora molto bello: unico neo le animazioni facciali che negli ultimi anni sono migliorate tanto grazie al facial mocap che ai tempi non era in uso!

bobby10
11-05-2021, 15:14

Con Prey occhio all'inizio un pò lento come qualcuno ha ricordato poi il gioco decolla. io sto aspettando che scenda di prezzo l'espansione Mooncrash o come cavolo i chiama.
Mi sono ricordato di Little nightmares un indie molto carino
Sono anche io un fan dei TR ma soprattutto i primi che ogni tanto rifaccio...degli ultimi ho apprezzato solo Shadow of TR

bubba99
11-05-2021, 15:46
Con Prey occhio all'inizio un pò lento come qualcuno ha ricordato poi il gioco decolla. io sto aspettando che scenda di prezzo l'espansione Mooncrash o come cavolo i chiama.
Mi sono ricordato di Little nightmares un indie molto carino
Sono anche io un fan dei TR ma soprattutto i primi che ogni tanto rifaccio...degli ultimi ho apprezzato solo Shadow of TR

Prey è ora in sconto a 10 assieme ad altri 2 giochi a scelta ma è senza il DLC Mooncrash su Fanatical.

Bello Little Nightmares anche se non mi ha fatto impazzire a questo ci aggiungerei anche Brothers a tale of two sons.

ray_hunter
11-05-2021, 15:46
Da fan di Tomb Rider dico invece, in controtendenza che l'ultima trilogia è di gran lunga superiore ai vecchi episodi.
Per me Rise è il migliore, mentre Shadows e il TR Reboot sono alla pari!

Anche i 3 Ori sono assolutamente da consigliare. Ti tengono incollati al pad e le ore ti passano in un batter d'occhio!

Per gli indie invece Dead Cells... Attento però a quest'ultimo, da assuefazione

bubba99
11-05-2021, 15:50
Scusate ma quando ho scritto Prey 2 in realtà mi son confuso e intendevo Prey 2017. Lo trovo un capolavoro di atmosfera e trama.
Unico difetto che ha un inizio lento e palloso!!! Per il resto è FAVOLOSO!

Sto provando anche Dying Light e nonostante non ami il genere devo dire che mi sta prendendo molto bene! Tra l'altro, pensando a quanti anni ha, graficamente lo trovo ancora molto bello: unico neo le animazioni facciali che negli ultimi anni sono migliorate tanto grazie al facial mocap che ai tempi non era in uso!

Giocati anche il primo, Dead Island magari più in là, perde il parkour e l'esperienza notturna, ma la spiaggia piena di zombi è troppo bella.

bobby10
11-05-2021, 15:50
Da fan di Tomb Rider dico invece, in controtendenza che l'ultima trilogia è di gran lunga superiore ai vecchi episodi.

Anche i 3 Ori sono assolutamente da consigliare. Ti tengono incollati al pad e le ore ti passano in un batter d'occhio!

Per gli indie invece Dead Cells... Attento però a quest'ultimo, da assuefazione

allora non sei un fan di Tomb raider :O

bubba99
11-05-2021, 15:53

probabilmente apprezza il cambiamento "cinematografico" che ha avuto, anche a me non dispiace, poi non è che questo toglie la possibilità di avere puzzle ed enigmi all'altezza.

luke@
11-05-2021, 16:37
probabilmente apprezza il cambiamento "cinematografico" che ha avuto, anche a me non dispiace, poi non è che questo toglie la possibilità di avere puzzle ed enigmi all'altezza.

cambiano i tempi, neli anni 90 le tettone spaccaculi tiravano

oggi la donna emarginata che crea la sua società e poi la rovina con il suo femmnismo è un must

per questo predilio di gran lunga le transgender

ray_hunter
11-05-2021, 16:38

Mi spiace ma non concordo.
Li ho avuti e finiti tutti ed ognuno di loro mi ha lasciato ricordi indelebili (soprattutto il primo ed il secondo).
Io credo che ci si faccia prendere troppo dal ricordo e si pretende di rivivere quelle suggestioni lasciando da parte l'oggettività.
L'ultima trilogia a mio avviso ha un livello qualitativo altissimo, un gameplay sfaccettato e ambientazioni, cosa che reputo fondamentale in un TR, ottime.

Tutto IMHO ovviamente :D :D :D :D

Vertex
11-05-2021, 17:41

Sono epoche diverse...Se li rapportiamo al periodo in cui sono usciti, i vecchi TR hanno avuto un impatto nel mondo del gaming 100 volte superiore rispetto ai nuovi episodi. Questa versione di Lara Croft non se la fila nessuno, è un personaggio come tanti altri e non ha nessun elemento che la renda riconoscibile (tettone :oink: , doppie pistole ecc...). Insomma, è diventata anonima. Se la paragoniamo a Nathan Drake, il protagonista di Uncharted che è abbastanza simile come gameplay, ne esce con le ossa rotte.

_Tommaso_
11-05-2021, 20:27
Mi ricordo da bambino che guardavo in tv (su TMC tipo? boh) dei tipi che giocavano a Tomb Rider...una specie di Twitch preistorico. Chiaramente mi innamorai dei primi Tomb Raider, poi lasciati perdere credo dal 2 o 3.

Graphite600T
11-05-2021, 23:26
WOW!
Quante risposte e quanti titoli sicuramente avrò da scavare un bel pò.
Per quanto riguarda la diatriba dei Tomb Raider io trovo i vecchi con enigmi molto più difficili... vedasi il 4 che era un mal di testa continuo mentre i "nuovi" (passatemi il termine) sono più mainstream ma con buone trame ed ambientazioni.