PDA

View Full Version : Ubisoft Originals: nuovo brand per Assassin's Creed, Far Cry e gli altri giochi sviluppati internamente

Redazione di Hardware Upg
10-05-2021, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ubisoft-originals-nuovo-brand-per-assassin-s-creed-far-cry-e-gli-altri-giochi-sviluppati-internamente_97614.html

Il produttore di Assassin's Creed e Far Cry userà un'etichetta specifica per i giochi sviluppati dai propri studi interni. Questo vuol dire che Ubisoft pubblicherà anche giochi realizzati esternamente?

Click sul link per visualizzare la notizia.

dinitech
10-05-2021, 16:36
Veramente sarebbe ora che Ubisoft smettesse proprio di sviluppare ogni anno sempre i soliti Far Cry, Assassin's Creed, Watch Dogs...ne abbiamo piene le scatole delle solite quests, delle solite meccaniche di gioco. Ubisoft si è "nintendizzata", come loro sfornano sempre i soliti Mario, Zelda, Metroid...ma cavolo inventatevi qualcosa di nuovo! Il mondo si è evoluto, c'è il covid, c'è il ray tracing. Spremete un pò le meningi e create qualcosa di nuovo. Ad esempio ultimamente ho apprezzato molto il gioco Lust From Beyond, perla rara nel settore videoludico, esperimento coraggioso e originale da parte degli sviluppatori anche se ancora grezzo. E due anni fa apprezzai tantissimo A Plague Tale. Bisogna innovare, innovare! Basta con i soliti giochi da vent'anni

maxsona
10-05-2021, 17:15
Veramente sarebbe ora che Ubisoft smettesse proprio di sviluppare ogni anno sempre i soliti Far Cry, Assassin's Creed, Watch Dogs...ne abbiamo piene le scatole delle solite quests, delle solite meccaniche di gioco. Ubisoft si è "nintendizzata", come loro sfornano sempre i soliti Mario, Zelda, Metroid...ma cavolo inventatevi qualcosa di nuovo! Il mondo si è evoluto, c'è il covid, c'è il ray tracing. Spremete un pò le meningi e create qualcosa di nuovo. Ad esempio ultimamente ho apprezzato molto il gioco Lust From Beyond, perla rara nel settore videoludico, esperimento coraggioso e originale da parte degli sviluppatori anche se ancora grezzo. E due anni fa apprezzai tantissimo A Plague Tale. Bisogna innovare, innovare! Basta con i soliti giochi da vent'anni
Un nuovo Splinter Cell non mi dispiacerebbe :oink:

sertopica
10-05-2021, 19:27
Scimmiottano netflix o che? :D

BulletHe@d
10-05-2021, 19:32
Nel bene o nel male se questi (soliti) titoli fanno incassare e generano record di vendite mentre giochi innovativi no significherà pur qualcosa alla fine il mercato vende quel che il mercato vuole e se la massa vuole i soliti titoli vuol dire pur qualcosa, alla fine con l'esplosione degli indie (oramai neanche più tali) sono anni che abbiamo i tripla a di turno affiancati da centinaia di indie innovativi sulla carta un periodo così florido per i giochi non lo si vedeva da tempo per varietà e scelta, il problema secondo me siamo noi giocatori che stringendo al succo non ci sta bene mai niente : e le remastered no perché troppo uguali agli originali come quelli troppo aggiornati i tripla a a cadenza annuale no però tutti a giocare e streammare cod fifa et simili ogni anno, vero è che in alcuni casi le critiche del pubblico sono sensate ma se poi le stesse non vengono perseguite con mancati acquisti ma al contrario premiate con acquisti in preorder in massa alla fine tanto schifo non fanno

alexbilly
11-05-2021, 08:08

ma magari si nintendizzasse. Nintendo usa gli stessi personaggi, ma in contesti completamente diversi. Ubisoft usa lo stesso gameplay e ci cambia le texture ogni sei mesi, che è ben diverso da quello che fa Nintendo.

Titanox2
11-05-2021, 09:38
originals giochi che hanno le stesse meccaniche e sono uguali da 20 anni a questa parte

alexbilly
11-05-2021, 09:46
originals giochi che hanno le stesse meccaniche e sono uguali da 20 anni a questa parte

il problema è questo. Va bene che hai creato l'ip figa con Assassin Creed, ma non per questo devi farci 800 action. Per dire, si potrebbe fare benissimo un titolo isometrico a turni, o un titolo in prima persona "alla thief". Se li fanno però vuol dire che anche dopo 800 titoli semestrali vendono comunque, e quindi il problema si riduce sempre allo stesso: se c'è questa offerta è perchè esiste la domanda, il mio pensiero è minoranza e dobbiamo stare alle leggi di mercato. Nel mio piccolo posso solo evitare di comprare titoli ubisoft, come faccio ormai dai tempi di Assassin Creed 2. Penso che potrei cedere solo per uno Splinter Cell fatto come si deve.