View Full Version : Convertitore audio cassette in file audio MP3 ecc?
PlayerGiocatore
10-05-2021, 15:57
Chi mi sa consigliare un ottimo convertitore da audio cassette a MP3 file digitale?
Le registrazioni su audiocassetta sono uniche?
Se fossero dei brani musicali disponibili in altri formati es. compilation musicali, album ti consiglio di evitare in quanto la qualità delle audiocassetta vecchi è spesso inferiore a qualsiasi mezzo di memorizzazione esistente.
Quindi ha un senso digitalizzare solo registrazione originali per cui non esiste nessun altra fonte con qualità migliore.
A 20-30 euro ci sono diversi dispositivi che ti pemettono di eseguire l'operazione in maniera piuttosto semplice.
L'alternativa è riprodurre il nastro tramite il dispositivo che hai, usando un cavo audio (Cavo Audio Stereo Jack 3.5mm Maschio a Maschio) che va a finire nell'ingresso del pc e usando un software di acquisizione come audacity.
DelusoDaTiscali
09-06-2021, 16:50
Quoto @lemming, io stesso ho fatto dei riversamenti cassetta->file audio con il sistema suggerito (lettore audiocassette+audacity) e toccato con mano he ne vale la pena solo per materiale unico (ad esempio registrazioni di lezioni universitarie o cose del genere) se non altro perché per riversare una cassetta da 90 minuti ci vogliono... 90 minuti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.