Redazione di Hardware Upg
10-05-2021, 13:16
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/attacco-ransomware-ad-uno-dei-piu-grandi-gasdotti-degli-usa-operazioni-sospese_97607.html
Colonial Pipeline è uno tra i più grandi impianti di erogazione e distribuzione di carburanti: un attacco ransomware lo ha messo in ginocchio e le operazioni di ripristino procedono lentamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marko_001
10-05-2021, 14:11
oleodotti
visto che
hanno interessato la fornitura di benzina, gasolio, carburante per aerei
e altri prodotti raffinati
ma non gas
e, tra l'altro, lo scrivete pure
certo che non state molto attenti a ciò che mettere nei titoli
oleodotti
visto che
hanno interessato la fornitura di benzina, gasolio, carburante per aerei
e altri prodotti raffinati
ma non gas
e, tra l'altro, lo scrivete pure
certo che non state molto attenti a ciò che mettere nei titoli
Sa molto di traduzione improvvisata di "gas" (abbreviazione di "gasoline"), che negli USA è la benzina.
Comunque mi spiace dirtelo, ma con la metrica non ci siamo proprio.
Sa molto di traduzione improvvisata di "gas" (abbreviazione di "gasoline"), che negli USA è la benzina.
Comunque mi spiace dirtelo, ma con la metrica non ci siamo proprio.
Più che improvvisata è scarsa conoscienza del settore. Ma ahi noi sono in buona coma. Hanno sbagliato terminologia anche il Times, Washington Post e Wired. Dove ho letto la notizia nei giorni scorsi.
In italiano il termine corretto è oleodotto (liquidi). In inglese si usa gas pipeline o oil pipeline (per i liquidi), o in modo generico pipeline. La differenza non è solo linguistica, ma sopratutto tecnica. la pressione di esercizio di un gasdotto è nettamente superiore alla pressione di esercizio di un oleodotto
gasoline pipeline, è un oleodotto che distribuisce da un punto centrale a punti periferici il carburante, cioè il prodotto raffinato, non il petrolio grezzo (crude oil o semplicemente oil) o il metano (natural gas).
Diesel è il gasolio, heating oil la nafta, avio il carburante per aerei, LNG il gas naturale liquefatto, gasoline (spesso abbreviato in gas) la benzina. Il WTI è un tipo di petrolio americano il cui prezzo è usato come riferimento negli scambi, il Brent è un tipo di petrolio prodotto nel Mare del Nord pure usato come riferimento. Lo shale oil è il petrolio prodotto con la tecnica del fracking, lo shale gas il metano estratto con il fracking. Insomma ci si può sbagliare.
Notturnia
10-05-2021, 21:04
la cosa bella è che sul loro sito scrivono che vogliono solo fare soldi e non creare problemi..
impunità grazie ai bitcoin..
canislupus
10-05-2021, 21:15
Come è entrato un ransomware dentro il sistema?
Alla tv si è parlato genericamente di falle...:confused:
Comunque è semplice difendersi da questo Ransomware, basta installare windows is Russo (www.cybereason.com/blog/cybereason-vs-darkside-ransomware) :D
Più che improvvisata è scarsa conoscenza del settore. Ma ahi noi sono in buona coma. Hanno sbagliato terminologia anche il Times, Washington Post e Wired. Dove ho letto la notizia nei giorni scorsi.
Non è una coincidenza: basta che sbagli uno e gli altri seguono a ruota.
In italiano il termine corretto è oleodotto (liquidi). In inglese si usa gas pipeline o oil pipeline (per i liquidi), o in modo generico pipeline. La differenza non è solo linguistica, ma sopratutto tecnica. la pressione di esercizio di un gasdotto è nettamente superiore alla pressione di esercizio di un oleodotto
Credo però che le specifiche tecniche dal punto di vista della notizia siano decisamente molto meno rilevanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.