View Full Version : Windows 10 2004 e 20H2, via libera su tutti i computer: rimossi gli ultimi blocchi
Redazione di Hardware Upg
10-05-2021, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-2004-e-20h2-via-libera-su-tutti-i-computer-rimossi-gli-ultimi-blocchi_97595.html
Microsoft ha rimosso tutti i blocchi che impedivano, su alcune configurazioni selezionate, l'installazione delle ultime versioni di Windows 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
10-05-2021, 10:55
.... so solo che la release 21H1 che è disponibile per i beta, ha ucciso la AI Suite II di Asus, lo so è Vecchiotta, ma pur sempre un tools ce alcuni usano ancora, almeno per controllare la velocità delle ventole in base alla temperatura del processore e mobo.
coschizza
10-05-2021, 11:34
;47399615'].... so solo che la release 21H1 che è disponibile per i beta, ha ucciso la AI Suite II di Asus, lo so è Vecchiotta, ma pur sempre un tools ce alcuni usano ancora, almeno per controllare la velocità delle ventole in base alla temperatura del processore e mobo.
la AI Suite II di Asus che uso ancora io è fuori supporto da anni e non mai stata aggiornata, se smette di funzionare è solo un bene
giovanni69
10-05-2021, 12:22
E dunque sarebbe da sostituire con ....?
ninja750
10-05-2021, 13:11
;47399615'].... so solo che la release 21H1 che è disponibile per i beta, ha ucciso la AI Suite II di Asus, lo so è Vecchiotta, ma pur sempre un tools ce alcuni usano ancora, almeno per controllare la velocità delle ventole in base alla temperatura del processore e mobo.
così come la 1
avevo 4670k con win7 e andava bene, passato a win10 mai supportato
roba da matti
coschizza
10-05-2021, 13:12
E dunque sarebbe da sostituire con ....?
niente
Opteranium
10-05-2021, 14:33
personalmente, i tool del produttore sono la prima cosa che tolgo
rockroll
10-05-2021, 16:11
personalmente, i tool del produttore sono la prima cosa che tolgo
Va bene, ma prima procurati alternative che ti possono essere utili; quanto agli strumenti di monitoraggio, io voglio comunque qualcosa che mi informi adeguatamente, non voglio girare al buio.
Gringo [ITF]
10-05-2021, 22:24
Avendo impianto con liquido AIO le AI Suite mi permettevano di Tenere la "Ventola" pompa dell'impianto al 100% (9000RPM) e modulare le due ventole sul radiatore in base alla temperatura, nell'uso normale era silenzioso e in gaming ... si sentono pure gli elicotteri in dolby..... (A no erano le ventole).
Con tool in Palla mancano le curve delle ventole in base alla temperatura e sembra un elicottero.... sempre.
Ho parzialmente risolto con dei tools per ventole ma non era la stessa tafanata, con anche Overclock Automatico, mi toccherà reinstallare le AISuite III sbloccate, devo ripescarmi il post sul Forum ASUS, son passati troppi anni.
PS: Fino all'aggiornamento di martedì di W10 21H1 tutto ha sempre funzionato per chi dice che non andavano su Windows 10 le AI SUITE II V2.0.x.x su x79 le ho sempre fatte girare, pure le III in modo Abusivo, e per chi vuole torturare la VGA ci sta pure le GPU TWEAK 3.0 nuove di Beta !
Ho ripescato pure un post vecchio sul forum asus, il tool è "Sporco" ma ha sempre fatto il suo dovere microsoft permettendo...
https://rog.asus.com/forum/showthread.php?33367-Asus-AI-Suite-III/page8
megamitch
10-05-2021, 22:30
;47400486']Avendo impianto con liquido AIO le AI Suite mi permettevano di Tenere la "Ventola" pompa dell'impianto al 100% (9000RPM) e modulare le due ventole sul radiatore in base alla temperatura, nell'uso normale era silenzioso e in gaming ... si sentono pure gli elicotteri in dolby..... (A no erano le ventole).
Con tool in Palla mancano le curve delle ventole in base alla temperatura e sembra un elicottero.... sempre.
Ho parzialmente risolto con dei tools per ventole ma non era la stessa tafanata, con anche Overclock Automatico, mi toccherà reinstallare le AISuite III sbloccate, devo ripescarmi il post sul Forum ASUS, son passati troppi anni.
PS: Fino all'aggiornamento di martedì di W10 21H1 tutto ha sempre funzionato per chi dice che non andavano su Windows 10 le AI SUITE II V2.0.x.x su x79 le ho sempre fatte girare, pure le III in modo Abusivo, e per chi vuole torturare la VGA ci sta pure le GPU TWEAK 3.0 nuove di Beta !
Se sono fuori supporto da parte di Asus cosa c'entra Microsoft?
canislupus
10-05-2021, 22:35
Se sono fuori supporto da parte di Asus cosa c'entra Microsoft?
E' stato il mio stesso pensiero... probabilmente si pretende che Microsoft debba far funzionare qualsiasi software al mondo a prescindere dalla sua presenza su vari pc e della sua obsolescenza.
Saremo strani in due.
E' stato il mio stesso pensiero... probabilmente si pretende che Microsoft debba far funzionare qualsiasi software al mondo a prescindere dalla sua presenza su vari pc e della sua obsolescenza.
Saremo strani in due.Siamo strani in tre a quanto pare.
E in ogni caso, per chi usa(va) AI Suite 1 e AI Suite 2... È uscita la versione 3 (che immagino sia compatibile con le ultime release di Windows 10, bisogna vedere se è compatibile con le vecchie schede madri ma se non lo fosse la colpa sarebbe di ASUS, non di Microsoft).
mattia.l
11-05-2021, 08:04
Ragazzi su Win 10 girano tranquillamente sw scritti in VB5 o Visual Fox Pro
Quindi non lamentatevi di Microsoft che ammazza la compatibilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.