View Full Version : pc gaming, 1500 con parti usate
devo assemblare un pc per gaming a mio nipote, gioca principalmente a fortnite online ma cnhe altri titoli più impegnativi come simulatori
lo schermo lo ha già un Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440, AMD FreeSync, Refresh Rate 144 Hz, Tempo Risposta 4 ms
so che il momento non è dei migliori ma sono 6 mesi che rimandiamo e non lo reggo più :D
budget 1500
pensavo anche di prendere cpu e gpu usate per starci meglio dentro, magari una 2080 o ditemi voi
celsius100
10-05-2021, 07:49
Ciao
Probabilmente nel breve e medio periodo la situazione non migliorerà pare che sarà così tutto l'anno e forse anche nel 2022 potrebbe non tornare esattamente come prima
Ti direi di partire dalla ricerca della scheda video perché parliamo di una spesa dai 500 ai €1000 che sia nuovoa o usata le cifre più o meno sono queste Poi in base a quanto budget rimane vedremo come configurare il resto del PC
https://www.hwupgrade.it/articoli/5863/media_raster_1-1.png
Punterei dalla rtx2070 super in su
devo assemblare un pc per gaming a mio nipote, gioca principalmente a fortnite online ma cnhe altri titoli più impegnativi come simulatori
lo schermo lo ha già un Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440, AMD FreeSync, Refresh Rate 144 Hz, Tempo Risposta 4 ms
so che il momento non è dei migliori ma sono 6 mesi che rimandiamo e non lo reggo più :D
budget 1500
pensavo anche di prendere cpu e gpu usate per starci meglio dentro, magari una 2080 o ditemi voi
considera che ora le nvidia 2000 nn solo nn si trovano ma quelle poche usate le vendono anche a di più di quanto costavano nuove.le serie 3000 e le amd 6000 sono fuori da ogni logica,le cpu mobo e ram son leggermente sovraprezzate ma si trovano.
è un momeno bruttissimo per farsi un pc da gaming e si buttano solo soldi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.