View Full Version : range ip router
ho un problema di conflitti indirizzi ip, in pratica ho disabilitato il dhcp del dvr e l'ho assegnato manualmente (il range del mio router tim va da 2 a 254 e io al dvr ne ho dato uno alto il .250).In questo modo sono al riparo da conflitti di ip ho dato che il router difficilmente ne assegna uno così alto oppure ho sempre possibilità di conflitti dato che tecnicamente anche con il .250 sono nel range 2-254 del router?
Così per avere la certezza di non avere altri conflitti ho ristretto il range degli ip del router inserendo 2-230 e ne ho assegnato uno al di fuori al dvr cioè il 240. Con questa impostazione però mi sono accorto che non vedo più le telecamere all'esterno con l'app, come potrei risolvere? Grazie mille
King_Of_Kings_21
09-05-2021, 21:41
Sei sicuro che il motivo per cui non vedi più le telecamere non è perché non hai cambiato le regole di port forwarding da verso IP 250 a 240?
Sei sicuro che il motivo per cui non vedi più le telecamere non è perché non hai cambiato le regole di port forwarding da verso IP 250 a 240?
Grazie per la risposta, allora se do al dvr un ip 230 quindi fuori dal range 2-230 del router che ho modificato, non le vedo più in remoto dall'app le telecamere. Se poi modifico di nuovo l'ip e ne inserisco uno all'interno del range(ad es 220) le telecamere dall'app le vedo
King_Of_Kings_21
11-05-2021, 14:59
Grazie per la risposta, allora se do al dvr un ip 230 quindi fuori dal range 2-230 del router che ho modificato, non le vedo più in remoto dall'app le telecamere. Se poi modifico di nuovo l'ip e ne inserisco uno all'interno del range(ad es 220) le telecamere dall'app le vedoForse l'upnp funziona solo nel range DHCP. Puoi provare a fare port forwarding manualmente.
ho un problema di conflitti indirizzi ip
Se hai un conflitto di IP è perchè due macchine hanno lo stesso IP fisso oppure il Dhcp ha una lease statica doppia oppure hai una lease statica che cozza con un ip fisso.
Il Dhcp, prima di assegnare un indirizzo, manda un broadcast per vedere se qualcuno ha già quell'IP, quindi se tutta la rete è in dhcp NON puoi avere conflitti di IP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.