View Full Version : problemi con Modem asuscom pc-100 isdn
Ciao a tutti e complimenti per questo stupendo Forum:
Ho da poco aquistato un modem pcmcia asuscom, ma dopo averlo inserito nello slot non viene riconosciuto (sulla confezione č scritto che e p&p). In gestione periferiche viene etichettato come sconosciuto con un interrogativo giallo (ho win xp pro). Nel cd dei driver fornito con il modem, dopo essere entrato nella cartella che contiene i driver per 2000/xp, trovo molte dll e un paio di utilyti, una swap che dopo essere stata eseguita chiede di riavviare la macchina. le istruzioni sono tutte in inglese che purtroppo non tanto mastico. l'unico file che semprerebbe un driver (estensione .inf) non viene caricato quando faccio aggiorna driver. sul sito dove ho comperato il modem, altri utenti effettivamente segnalano di scaricare i nuovi. Io l'ho fatto,ma nel mio caso nessuna novitą
Io ho il tuo stesso modem, una volta scaricati i drievrs nuovi basta che vai su gestione periferiche e li metti da li,ciauzz
Ovviamente devi scompattarli prima altrimenti non li vede
Ciao, grazie per la risposta: a questo punto, credo che il modem non funziona: ho ripetuto innumerevoli volte la procedura che hai detto, ma niente: il sistema, pare, non vede per niente la periferica. non sņ, quale altro tentativo potrei fare.
Ciao
Dimmi cosa vedi da gestione periferiche prima di installare i drivers,dovrebbe vederti un qualcosa riguardante il networks con un punto interrogativo
Ciao: in gestione periferiche, se clicco sulla voce SCHEDE PCMCIA, esce solo il nome del controller (credo sia quello che collega lo slot pcmcia alla pci ).
Non sempre, ma a volte dopo l'accensione, esce una vignetta (uso win xp pro), che effetivamente dice nuovo hardware trovato, poi fa una breve ricerca di driver e finisce tutto li.
E inutile qualsiasi altro tentativo, da aggiungi hardware con ricerca automatica, con ricerca manuale e selezionandolo dalla lista.
Questo modem, sembra non esserci (:confused: :confused: )
boh!!!!!!!
Ciao.
P.S. = Ma a te, il modem conpare sotto la voce pcmcia? come ce scritto precisamente?
I driver scaricati dal sito, non venendo riconosciuta la periferica, non si istallano
a me compare ņa scritta network o una cosa del genere:confused:
ho provato a disinstallare e reinstallare il modem, quando mancano i drivers m compare un punto interrogativo su controller di rete
Ciao: ho provato il modem su un portatile di un amico: apena acceso il pc a subito riconosciuto il modem, ho istallato i driver e tutto ok.
Ma adesso non capisco perchč sul mio non va: ho riprovato, ma il mio pc all'accensione non si accorge di nulla.
Non capisco cosa possa essere successo alla porta pcmcia:( .
Ciao.
prova a cambiarlo di slot, magari va .
ciauzz
di slot pcmcia sul mio portatile, c'č ne uno solo.
che rabbia!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da lucios
[B]di slot pcmcia sul mio portatile, c'č ne uno solo.
che rabbia!!!!!!!!!!
Allora non so proprio come aiutarti..........
comunque molte grazie.
Credo che a questo punto contatterņ l'assistenza tecnica del mio pc.
Ciao.
Originariamente inviato da lucios
[B]comunque molte grazie.
Credo che a questo punto contatterņ l'assistenza tecnica del mio pc.
Ciao.
E si, mi sa che il problema c'č l'ha il tuo pc,
ciauzz;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.