PDA

View Full Version : Nuova Hyundai Kona Electric: il SUV del segmento B da quasi 500km di autonomia


Redazione di Hardware Upg
08-05-2021, 15:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nuova-hyundai-kona-electric-il-suv-del-segmento-b-da-quasi-500km-di-autonomia_97579.html

Si rinnova nelle linee esterne non cambiando nella sostanza: nuova Kyundai Kona è un SUV del segmento B capace di offrire valida abitabilità con dimensioni compatte e l'autonomia di una batteria da 64kWh

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
08-05-2021, 16:00
più vedo test fatti a 110 km/h e 130 km/h più temo che qualche genio voglia ridurre la velocità autostradale nel prossimo futuro a 110 km/h per far perdere altro tempo..
una volta si faceva a 90 per le statale i 130 per le autostrade ma adesso vedo molto in voga il 110 .. speriamo.. detto questo il crollo di prestazioni mi fa puntare sempre di più sulle ibride per il futuro visto come crollano i dati di autonomia appena si va in autostrada..

ramses77
08-05-2021, 16:02
Con riferimento a chi critica la Model 3 per la povertà degli interni, mi verrebbe da dire che se l'alternativa economica per dare un cruscotto con dei pulsanti ad un'auto elettrica è questa, con le plastiche tutte quadrate di una ritmo anni 80, allora forse è meglio il vuoto.

acerbo
08-05-2021, 17:19
più vedo test fatti a 110 km/h e 130 km/h più temo che qualche genio voglia ridurre la velocità autostradale nel prossimo futuro a 110 km/h per far perdere altro tempo..
una volta si faceva a 90 per le statale i 130 per le autostrade ma adesso vedo molto in voga il 110 .. speriamo.. detto questo il crollo di prestazioni mi fa puntare sempre di più sulle ibride per il futuro visto come crollano i dati di autonomia appena si va in autostrada..

Ci sono larghissimi tratti delle autostrade italiche dove anche i 110 sarebbero troppi, se si riduce la velocità massima é per limitare gli incidenti non certo per favorire le macchine a batteria.

Mparlav
08-05-2021, 17:56
Saranno una trentina d'anni che c'è il limite dei 110 Km/h sulle extraurbane principali.

Le riviste del settore testano i 90, 110 e 130 praticamente da sempre.

Giusto per rendere idea sui consumi:
https://it.motor1.com/reviews/462744/mercedes-gla-ibrida-plug-in-prova-consumi/

26.5 kWh/100 Km con batteria carica (quindi oltre il 30% in più di consumi)

8.3 l/100 Km a benzina con batteria scarica (quindi 4x in più).

E come se fossero 85 kWh/100 Km

Notturnia
08-05-2021, 17:57
solo che il serbatoio di benzina tiene 65 litri.. come fossero 650 kWh :-D

Mparlav
08-05-2021, 18:19
Solo che quel serbatoio della Mercedes GLA ibrida è da 35 litri, non 65 :D

E tu hai parlato di crollo di prestazioni, mentre sulla ibrida il calo è ben maggiore passando all'autostrada.

bonzoxxx
08-05-2021, 19:27
edit

Notturnia
08-05-2021, 22:20
Parlavo della mia auto sorry

niky89
08-05-2021, 22:42
più vedo test fatti a 110 km/h e 130 km/h più temo che qualche genio voglia ridurre la velocità autostradale nel prossimo futuro a 110 km/h per far perdere altro tempo..
una volta si faceva a 90 per le statale i 130 per le autostrade ma adesso vedo molto in voga il 110 .. speriamo.. detto questo il crollo di prestazioni mi fa puntare sempre di più sulle ibride per il futuro visto come crollano i dati di autonomia appena si va in autostrada..

No, di solito mettono a 70 tratti dove si potrebbe andare benissimo a 90 per metterci i velox.

-Vale-
09-05-2021, 13:35
Poi leggi 400 km di autonomia e 50.000 euro per un segmento B …

Fa gia ridere cosi

zappy
09-05-2021, 13:58
lasciando da parte altri aspetti, il design del retro è bruttissimo, e lo sportellino anteriore per la ricarica è davvero bruttissimo.

acerbo
09-05-2021, 19:16
Poi leggi 400 km di autonomia e 50.000 euro per un segmento B …

Fa gia ridere cosi

Vabbé ormai si é capito che l'elettrica sarà democratizzata tra 5/10 anni, gli early adopters non badano a queste considerazioni.

bonzoxxx
09-05-2021, 19:33
Vabbé ormai si é capito che l'elettrica sarà democratizzata tra 5/10 anni, gli early adopters non badano a queste considerazioni.

Vero.
Al momento una full hybrid o un buon diesel fatto bene vanno benissimo, e lo dico da favorevole alle auto elettriche :)

blobb
09-05-2021, 19:55
Ci sono larghissimi tratti delle autostrade italiche dove anche i 110 sarebbero troppi, se si riduce la velocità massima é per limitare gli incidenti non certo per favorire le macchine a batteria.

dove serve la velocità è limitata anche in autostrada, e mediamente in italia si è molto conservativi

zappy
09-05-2021, 19:59
Vero.
...un buon diesel fatto guidato bene vanno benissimo,
fixed ;)

bonzoxxx
10-05-2021, 00:40
fixed ;)

hai ragione, e con la manutenzione a puntino aggiungerei