View Full Version : LiteOn Ltd 163 diventa Ltd 163D
jmazzamj
01-08-2002, 22:33
Salve ragazzi.
Come alcuni di voi sapranno mi è arrivato da circa una settimana questo fantastico dev.....beh come potevo non fare qualche prova con Mtkflash?
Ho subito provato a fare un back-up del mio firmware (con successo) e poi ho flashato il Gh5N (unico che possiedo in binario) del 163.......risultato:il drive è riconosciuto da bios e da win come 163..ho flashato l'ultimo firmware eseguibile scaricato da sito LiteOn.....ed ovv flasha senza problemi.....
Riavvio ed eseguo il processo inverso.....flasho il mio firmware originale (GHR3 del 163D) ed ovv ritorno ad avere il drive acquistato.....quindi se vi va di trasformare il vostro drive nel modello più nuovo.....contattatemi ed invio il firmware GHR3 del 163D.
Saluti
scusa ma no ho capito che operazione hai fatto? da come l'hai descritta sembra che hai flashato quello ultimo del 163 sul tuo dvd (ma tu quale hai? :confused: ) e poi se tornato indietro? :eek:
tu hai il 163d o il ltd-163 (ce l'ho anche io)
ma cosa cambia come prestazioni tra i 2?
sicuro la meccanica sia identica?
Tassadar
02-08-2002, 09:17
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Salve ragazzi.
Come alcuni di voi sapranno mi è arrivato da circa una settimana questo fantastico dev.....beh come potevo non fare qualche prova con Mtkflash?
Ho subito provato a fare un back-up del mio firmware (con successo) e poi ho flashato il Gh5N (unico che possiedo in binario) del 163.......risultato:il drive è riconosciuto da bios e da win come 163..ho flashato l'ultimo firmware eseguibile scaricato da sito LiteOn.....ed ovv flasha senza problemi.....
Riavvio ed eseguo il processo inverso.....flasho il mio firmware originale (GHR3 del 163D) ed ovv ritorno ad avere il drive acquistato.....quindi se vi va di trasformare il vostro drive nel modello più nuovo.....contattatemi ed invio il firmware GHR3 del 163D.
Saluti
potresti fare qualche prova con l'uno e l'altro firm, giusto per vedere che differenze ci sono? Ciao vecio ;)
jmazzamj
02-08-2002, 10:21
Originariamente inviato da Spank
[B]scusa ma no ho capito che operazione hai fatto? da come l'hai descritta sembra che hai flashato quello ultimo del 163 sul tuo dvd (ma tu quale hai? :confused: ) e poi se tornato indietro? :eek:
tu hai il 163d o il ltd-163 (ce l'ho anche io)
ma cosa cambia come prestazioni tra i 2?
sicuro la meccanica sia identica?
Io ho il 163D ed ho flashato con il penultimo firmware del 163 (unico che ho in binario) e funzia perfettamente.Poi sono ritornato all'ultimo firmware (Quello che era installato) del 163D con ancora meno problemi.
Tutto con Mtkflash.
Saluti
Scusate la domanda da ignorante: da dove vedo il firmware del dvd? Ho winXP :)
jmazzamj
04-08-2002, 11:20
Usa un qualunque programma di masterizzazione.....oppure Nero cd speed,lo riporta di fianco la stringa le modello.
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Usa un qualunque programma di masterizzazione.....oppure Nero cd speed,lo riporta di fianco la stringa le modello.
Saluti
Grazie :)
Ma in sostanza ci sono differenze fra i due drive (in termini di hardware) oppure e' solo una differenza software come per i masterizzatori Liteon (alcuni).
Ci fono poi reali vantaggi o svantaggi?
Bye! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.