PDA

View Full Version : Xiaomi diventa il secondo venditore di smartphone in Europa e in Italia! Ecco la classifica

Redazione di Hardware Upg
07-05-2021, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-diventa-il-secondo-venditore-di-smartphone-in-europa-e-in-italia-ecco-la-classifica_97542.html

Continua il successo di Xiaomi anche in terra europea, dove conquista il secondo posto della classifica dei top venditori di smartphone. La quota di mercato si attesta al 23%, inferiore solo a Samsung.

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
07-05-2021, 11:41
Apple passa al terzo nonostante l'incremento su base annua in Europa (85%) e in Italia (154%).
C'è qualcosa di sbagliato o in questa frase, o nella tabella relativa all'europa.

Interessante però l'incremento di Apple in Italia, anche se si tratta di percentuali comunque ridotte. Qualcuno ha idea a cosa possa essere dovuto? Andamento ciclico? Uscita di prodotti che hanno avuto particolare successo?

Per quanto riguarda Xiaomi, francamente sto un po' perdendo interesse: ogni volta che c'è un aggiornamento è un terno al lotto per vedere se il tuo dispositivo viene aggiornato.
Da questo punto di vista lodevole il comportamento di Samsung che promette (e spero mantenga) aggiornamenti a lungo termine su dispositivi presenti in diverse fasce di mercato. Non amo questo marchio per vari motivi, ma con questa mossa hanno sicuramente attirato la mia attenzione... e vedremo se anche la mia fiducia. Intanto hanno cominciato a diventare consigliabili.
Peccato per Nokia, praticamente non hanno più alcun terminale posizionato decentemente sul mercato (l'ultimo mi sa che è stato il 7 Plus, ma potrei averne perso qualcuno), dovrebbero aggredire più il mercato e far uscire qualche modello che attiri l'utenza per hardware, supporto e prezzo.

tallines
07-05-2021, 11:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-diventa-il-secondo-venditore-di-smartphone-in-europa-e-in-italia-ecco-la-classifica_97542.html

Continua il successo di Xiaomi anche in terra europea, dove conquista il secondo posto della classifica dei top venditori di smartphone. La quota di mercato si attesta al 23%, inferiore solo a Samsung.
Super Xiaomi :sofico:

Quando ci sono aggiornamenti, a me li fa senza problemi :)

ninja750
07-05-2021, 11:48
huawei precipitata nel baratro per il ban trump..

Gringo [ITF]
07-05-2021, 13:22
Da questo punto di vista lodevole il comportamento di Samsung che promette lasciamo stare... da possessore di Note 4, posso solo dire che gli aggiornamenti di samsung servono solo ad anticipare la morte del prodotto, visto la comparsa di centinaia di microdifetti soprattutto ad ogni grossa update.
Ma normalmente di serie si hanno:
1) Drain della Batteria
2) Diminuzione del software e funzioni di serie

Almeno gli update di Xiaomi sono stabili e personalmente ho guadagnato funzioni e non perse negli update.

tallines
07-05-2021, 19:27
;47396902']lasciamo stare... da possessore di Note 4, posso solo dire che gli aggiornamenti di samsung servono solo ad anticipare la morte del prodotto, visto la comparsa di centinaia di microdifetti soprattutto ad ogni grossa update.
Ma normalmente di serie si hanno:
1) Drain della Batteria
2) Diminuzione del software e funzioni di serie

Almeno gli update di Xiaomi sono stabili e personalmente ho guadagnato funzioni e non perse negli update.
Quoto :)