View Full Version : Telecomando impazzito
I miei (molto anziani) hanno una TV Android, non chiedetemi come diavolo ci sono riusciti ma da qualche giorno il pulsante per cambiare i canali (su/giù) invece che cambiare i canali cambia la sorgente di ingresso. Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato nessuna voce relativa a questa funzionalità, ho provato anche per scrupolo a togliere le pile dal telecomando ma ovviamente le impostazioni sono conservate nella TV. Non può essersi trattato di un aggiornamento perché preventivamente li avevo disattivi. Secondo me c'è qualche assurda combinazione di tasti che ha generato questa cosa ma valla tu a trovare :muro:
Aiutatemi vi prego :mc:
aled1974
06-05-2021, 22:34
purtroppo sarà difficile aiutarti in qualsiasi modo con queste sole informazioni :D
tanto per dire, la tv dei tuoi genitori che marca/modello è? :boh: :wtf:
ad ogni modo a prescindere e a meno che qualcuno qui sul forum abbia proprio lo stesso modello e che abbia avuto lo stesso problema.... immagino parecchio difficile... l'indicazione migliore è quella di google: "marca modello remote issue" seguita (o preceduta, scegli tu) da "marca modello factory reset"
sempre che non sia il telecomando andato per le sue, essendo un componente elettronico può guastarsi come tanti altri
- controlla che le pile siano cariche
- aprilo e controlla che non ci siano finiti dei liquidi dentro, e dato che ci sei puliscili con uno sgrassante qualsiasi, sia lato pcb sia dalla parte sottostante al sagomato in silicone (insomma dove c'è il tondino che poi permette il contatto)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.