Redazione di Hardware Upg
05-05-2021, 09:26
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/oppo-pronta-a-produrre-un-auto-elettrica-la-cina-degli-smartphone-alla-conquista-del-settore-auto_97471.html
Sulla scia di Huawei e Xiaomi, un altro tra i principali produttori di smartphone, OPPO, sta valutando di inserirsi nel settore delle auto elettriche in rapida espansione
Click sul link per visualizzare la notizia.
ramses77
05-05-2021, 11:14
Io sinceramente non capisco tutti questi marchi che non hanno nulla a che vedere con il settore auto che un momento all'altro corrono a costruirne. Oppo, Apple, Sony...
Ma lo sanno che non basta venderle sul web, ma che ci vogliono concessionarie, officine e personale ultra-specializzato?
Ci sono marchi che fanno auto ibride da tempo e non hanno ancora tutte le officine certificate per metterci mano, per attrezzature e know-how.
La stessa Tesla, che fa solo quello da anni nel supporto fa molta fatica, specie ora che le vendite aumentano.
E una "Oppo" ci vorrebbe fare credere di vendere auto?
Potrebbe farlo anche l'azienda accanto a casa mia che fa macchine da caffè allora...
tallines
05-05-2021, 11:23
Io sinceramente non capisco tutti questi marchi che non hanno nulla a che vedere con il settore auto che un momento all'altro corrono a costruirne. Oppo, Apple, Sony...
Ma lo sanno che non basta venderle sul web, ma che ci vogliono concessionarie, officine e personale ultra-specializzato?
Ci sono marchi che fanno auto ibride da tempo e non hanno ancora tutte le officine certificate per metterci mano, per attrezzature e know-how.
La stessa Tesla, che fa solo quello da anni nel supporto fa molta fatica, specie ora che le vendite aumentano.
E una "Oppo" ci vorrebbe fare credere di vendere auto?
Potrebbe farlo anche l'azienda accanto a casa mia che fa macchine da caffè allora...
Quoto .
Sembra che sia partita questa consuetudine di fare macchine elettriche, che a me, tra l' altro non piacciono........
supertigrotto
05-05-2021, 12:27
Semplice,le fanno perché per costruire una macchina con motore endotermico ci sono molte ma molte complicazioni e ci vuole tanta esperienza mentre,per costruire una auto elettrica,avendo esperienza in elettronica e elettrotecnica, è più semplice mettere a punto un prototipo e più una produzione di serie.
Basti vedere quanti marchi di auto elettriche sono nati,anche blasonati come Rimac.
Hanno già buoni contratti con i produttori di batterie, quello è il primo passo per la competitività.
Ed anche solo considerando il volume del mercato interno, mi sembra giusto che Oppo non voglia lasciare spazio a Huawei e Xiaomi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.