View Full Version : Navigare con GPRS
Ciao visto che sono "costretto" ad abbandonare la Telecom per navigare in internet sono costretto ad usare il GPRS solo che non ho idea di come funzioni questa tecnologia se non a grandi linee.
Prima di tutto un GPRS Classe 8 a che velocità corrisponde paragonato ai nostri cari modem 33k? poi la tariffa se non sbaglio non viene calcolata in base al tempo ma in base ai dati scambiati quandi uno che scarica una canzone spende di più di chi sta 20 ore su ICQ?? sbaglio o c'è una specie di Flat che fà la Omnitel? e poi posso collegarmi con i normali provider? DITEMI TUTTO QUELLO CHE SAPETE :D grazie in anticipo
Ops volevo postare in WEB :p
Qualcuno ha chiamato un facchino? :D
Nessuno che mi aiuti? :eek:
Allora nel gprs paghi i dati però sia quelli inviati che ricevuti,avendolo provato posso dirti che la differenza rispetto alla connessione con un modem 56K si vede ,non aspettarti di navigare come fai abitudinariamente,cmq è accettabile.
Esistono offerte gprs sia con tim che con omnitel ,una specie di flat.
Con omnitel acquistando una carta servizi da 10.33 euro (circa) puoi navigare in gprs,solo collegando il cel al pc, senza limiti ,per 24 ore su 24,fino al 22 settembre.
Con tim invece c'è l'offerta gprs free summer che con 10 euro ti dà diritto a 30 giorni di navigazione sia in gprs collegandolo al pc che in wap gprs solo con il cellulare.E' attivabile fino al 15 agosto.
X esperienza personale ti sconsiglio tim in quanto a luglio con quest'offerta ha avuto un sacco di problemi,praticamente ti addebitava traffico dati e poi dopo controlli che durano minimo 7 giorni ti riaccreditavano la cifra.
X farti capire la velocità se vai qui
http://www.pec-forum.com/
c'è un test con la connessione normale stà sempre sui 42 kbps con il gprs ero costante a 30 kbps con un'ericsson t39m
ciao
Ahhhh ecco dove mi avevano spostato il topic :D
Quindi se tu vai a 30k con un T39 che è un 3+1 io con il NEC che è un 4+1 dovrei andare intoeno ai 40k giusto? :)
casertano
08-08-2002, 13:42
io con il samsung q200 ho una velocità pari a quella dei 56k normali, ora faccio anke quel test però
Quanti timeslot ha? io ora sto navigando in GPRS ed è enormemente lento :eek:
Anche il mio è 4+1 il suo và veloce ed il mio lento nn mi convince questa cosa :eek:
Io sò che tim e omnitel in alcune zone in questi giorni hanno problemi con il gprs forse può dipendere da quello.
ciao
casertano
14-08-2002, 09:40
a me va tutto liscio come l'olio!:D
pagai 10.3 € all'omnitel e così sto fino al 22 settembre quando voglio su internet(solo internet sul pc e nn sul cell ATTENZIONE!)
Ma l'unico sfigato sono io? :eek:
Hai provato a misurare la velocità su http://www.pec-forum.com/ come ha detto Luke?
casertano
14-08-2002, 15:43
ho fatto un misero 36.5, cmq stasera ripeto il test....
casertano
14-08-2002, 16:01
l'ho rifatto e ho fatto 37.7
Originariamente inviato da casertano
[B]pagai 10.3 € all'omnitel e così sto fino al 22 settembre quando voglio su internet
Poi dopo il 22 settembre siamo nella merd@ :D
casertano
14-08-2002, 16:04
ripetilo qualke volta dopo aver riavviato il pc e vedi quanto fai!
Io faccio anke molto meno di 37.7
[B]l'ho rifatto e ho fatto 37.7
O santa pazieza abbiamo lo stesso gestore entambi abbiamo un telefono con GPRS 4+1 e tu vai veloce ed io lento come una lumaca :eek: ma come hai collegato il cell al PC?
casertano
14-08-2002, 16:06
Originariamente inviato da danige
[B]
Poi dopo il 22 settembre siamo nella merd@ :D
dopo il 22 poi vediamo ke succede, s enn era x il gprs ci stavo dal luglio fino al 22 nella mer*a credimi!
[B]
dopo il 22 poi vediamo ke succede, s enn era x il gprs ci stavo dal luglio fino al 22 nella mer*a credimi!
A chi lo dici io ho fatto togliere la linea telefonica da casa (in compenso ho 4 cell) quindi il GPRS per me è fondamentale :)
P.S
GPRS a parte com è il Q200?
casertano
14-08-2002, 19:25
è ottimo il q200, l'unica pecca è ke nella confezione esce una sola batteria!x 420 euro me ne sarei aspettate due
casertano
14-08-2002, 19:30
Originariamente inviato da danige
[B]
O santa pazieza abbiamo lo stesso gestore entambi abbiamo un telefono con GPRS 4+1 e tu vai veloce ed io lento come una lumaca :eek: ma come hai collegato il cell al PC?
con il cavetto ke è uscito in dotazione col cell.
a proposito,vicino al cavo altre ad esserci la presa x caricare il cell(utile xkè quando stai collegato metti il caricabatteria in questa presa e nn ha problemi di autonomia) c'è anke una levetta con scritto vicino : "Data ---- D/L" a che serve?
casertano
14-08-2002, 19:33
ho appena riprovato e ho fatto 39.4 al prinmo tentativo.Riproverò visto ke dovrebbe farmi 43.2!!!!!!!
[B]
con il cavetto ke è uscito in dotazione col cell.
a proposito,vicino al cavo altre ad esserci la presa x caricare il cell(utile xkè quando stai collegato metti il caricabatteria in questa presa e nn ha problemi di autonomia) c'è anke una levetta con scritto vicino : "Data ---- D/L" a che serve?
Ah non ne ho idea nel mio non c'è :)
[B].Riproverò visto ke dovrebbe farmi 43.2!!!!!!!
Eh lo sò ma a me non li fà nemmeno se lo minaccio!
Uhm cosa vuol dire CS2 / CS3 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.