PDA

View Full Version : L'iPhone pieghevole si farà davvero: lancio nel 2023, e venderà tantissimo

Redazione di Hardware Upg
03-05-2021, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-iphone-pieghevole-si-fara-davvero-lancio-nel-2023-e-vendera-tantissimo_97407.html

L'iPhone pieghevole diventa sempre più concreto nelle parole di Ming-Chi Kuo, che ne ha descritto il display e alcune tecnologie. Apple prevede di fare il botto nella categoria dei pieghevoli, con numeri mai visti nel mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
03-05-2021, 11:02
uhm devo tenermi l'iphone8 per altri due anni. ci provo :D

gd350turbo
03-05-2021, 11:32
uhm devo tenermi l'iphone8 per altri due anni. ci provo :D
Forse è anche il caso di inziare a mettere via i soldini, perchè mi sa che ce ne vorranno tanti questa volta !

Ipotizziamo un 3999 per il modello top super ultra?

Poi che ne vendeanno a camionate è più certo del sorgere del sole, ho idea che la gente farà a gara per essere il primo a mostrarlo al bar, anche perchè sarà il migliore di sempre ! :sofico:

Phoenix Fire
03-05-2021, 11:44
Forse è anche il caso di inziare a mettere via i soldini, perchè mi sa che ce ne vorranno tanti questa volta !

Poi che ne vendeanno a camionate è più certo del sorgere del sole, ho idea che la gente farà a gara per essere il primo a mostrarlo al bar, anche perchè sarà il migliore di sempre ! :sofico:

ma più che altro, c'è mai stato un iPhone che non ha venduto a camionate?
Ovvio che venderà anche questo

gd350turbo
03-05-2021, 11:48
ma più che altro, c'è mai stato un iPhone che non ha venduto a camionate?
Ovvio che venderà anche questo

Ovviamente, ma questo ha la figaggine del piegamento in più (e no quello del 6 era una cosa diversa)
Quindi camionate su camionate, per questo se fossi in tim, sparerei alto con il prezzo, la gente lo prenderà lo stesso.

RaZoR93
03-05-2021, 12:05
20 milioni è meno di 1 decimo del volume annuale di iPhone quindi direi che non è proprio una previsione azzardata.

Ombra77
03-05-2021, 12:12
Se con il prezzo finale ci compri un iPhone 12 e un iPad pro grosso *per me* il gioco non vale la candela.

Però sono molto curioso di vedere quali mirabolanti tecnologie Apple implementerà per le cerniere e i materiali per non indebolire/crepare lo schermo a forza di apri e chiudi.
Lato software non mi piace ma in quanto a materiali apple non metterebbe mai in commercio roba che si spacca dopo poco tempo.
Errore già fatto a suo tempo col Galaxy fold solo per dire di essere arrivati prima degli altri.

TorettoMilano
03-05-2021, 12:25

ho speso 1500 euro totali in 11 anni di iphone, in effetti devo aspettare che escano i prezzi di sti robi qui.
il problema non è il poterselo permettere o no ma avere un dispositivo in tasca da 1000 e passa euro mi mette ansia :D

Portocala
03-05-2021, 12:56
Solitamente qualsiasi articolo viene chiuso con un "?".
Strano che questo articolo sia cosi certo dell'esito, ben 2 anni in anticipo...

gd350turbo
03-05-2021, 13:04
ho speso 1500 euro totali in 11 anni di iphone, in effetti devo aspettare che escano i prezzi di sti robi qui.
il problema non è il poterselo permettere o no ma avere un dispositivo in tasca da 1000 e passa euro mi mette ansia :D

Io non ho fatto il conto, ma sicuramente un bel pò meno...
Il problema qui è che con 1000 euro, secondo me ti danno la scatola vuota !

Baskerville87
03-05-2021, 13:06
io lo metterei in vendita a 10000 euro, tanto se sono disposti a pagarne più di 2000 per un notebook con 8gb di RAM saldata sulla scheda madre, compreranno qualunque cosa a qualunque prezzo

lucasantu
03-05-2021, 13:18
io lo metterei in vendita a 10000 euro, tanto se sono disposti a pagarne più di 2000 per un notebook con 8gb di RAM saldata sulla scheda madre, compreranno qualunque cosa a qualunque prezzo

dovresti participare a "lol" , butti fuori tutti in 30 secondi :rolleyes:

Notturnia
03-05-2021, 13:21
sono curioso di vederlo ma dubito che sia un sostituto decente di un pad..
detto questo aspettiamo.. magari stupisce..

giuliop
03-05-2021, 13:25

Variante della "brutta china (https://it.wikipedia.org/wiki/Fallacia_della_brutta_china)".

demon77
03-05-2021, 14:03

Dai su. Che lo sai bene che se gli altri vendono in pieghevole a 1500 Apple lo venderà a 2000 MINIMO.

giuliop
03-05-2021, 17:55
Qualsiasi cosa si inventerà, imho resterà comunque una mezza cagata giusto per non restare indietro in questa moda dei fordable.
Non è che se lo fa Apple, sarà automaticamente più robusto e meno soggetto a rotture rispetto agli altri.

Posto che anche Apple può sicuramente fare (e ha fatto) stupidaggini, di solito è il contrario: la tecnologia non diventa matura perché la usa Apple, ma viene utilizzata da Apple perché ormai matura, ed è questo che dà la sensazione che "prima di Apple" faccia schifo e dopo no: il loro modus operandi è quello di attendere (spesso non passivamente, ma investendoci sopra) che una tecnologia sia pronta prima di cominciare ad utilizzarla.

Phoenix Fire
04-05-2021, 08:19
Posto che anche Apple può sicuramente fare (e ha fatto) stupidaggini, di solito è il contrario: la tecnologia non diventa matura perché la usa Apple, ma viene utilizzata da Apple perché ormai matura, ed è questo che dà la sensazione che "prima di Apple" faccia schifo e dopo no: il loro modus operandi è quello di attendere (spesso non passivamente, ma investendoci sopra) che una tecnologia sia pronta prima di cominciare ad utilizzarla.

li fa tanto anche il marketing a convincere la gente che Apple abbia "la migliore implementazione della tecnologia di 2 anni fa di sempre" :D

TorettoMilano
04-05-2021, 08:25

non ho trovato una persona che non apprezzerebbe avere un foldable sottilissimo in tasca. qui si tratta solo di eliminare i difetti di tale tecnologia.
discorso diverso invece per quando venne introdotto il sensore di impronte e il riconoscimento facciale in cui in generale percepivo diffidenza e delusione per poi diventare uno standard (e non so se android abbia proposto un riconoscimento facciale 3d)

Dai su. Che lo sai bene che se gli altri vendono in pieghevole a 1500 Apple lo venderà a 2000 MINIMO.

ad avere il dono delle veggenza non sarei a scrivere su questo forum :D vedrò quanto costa e valuterò, ovviamente pure io ho la sensazione che dovrò farmi passare l' "ansia di avere un prodotto costoso in tasca"

gd350turbo
04-05-2021, 08:30
li fa tanto anche il marketing a convincere la gente che Apple abbia "la migliore implementazione della tecnologia di 2 anni fa di sempre" :D

C'è da calcolare che tra due anni anche i "competitor" potrebbero presentare una tecnologia altrettanto valida.

Non si può confrontare un prodotto uscito un anno fa con uno che dovrebbe uscire tra due anni, e dire che quello che uscirà tra due anni sarà meglio, sarebbe uno scandalo se non fosse così !

Pino90
04-05-2021, 08:45
Io spero che venda a camionate. Così nel giro di poco si inizieranno a vedere anche Android a prezzi più umani e magari riesco a portarmelo a casa nella fascia dei 500 euro. :D

gd350turbo
04-05-2021, 08:49
Io spero che venda a camionate. Così nel giro di poco si inizieranno a vedere anche Android a prezzi più umani e magari riesco a portarmelo a casa nella fascia dei 500 euro. :D

Troppo...
Io aspetterò che arrivi sui 3-350 :cool:

Pino90
04-05-2021, 09:02
Troppo...
Io aspetterò che arrivi sui 3-350 :cool:

Mai speso così tanto per un telefono... mi sento ancora in colpa per i 350 spesi anni fa per un huawei mate 7 (che all'epoca adorai)... ma insomma per una tecnologia così allettante ce li potrei spendere :D

gd350turbo
04-05-2021, 09:11
Mai speso così tanto per un telefono... mi sento ancora in colpa per i 350 spesi anni fa per un huawei mate 7 (che all'epoca adorai)... ma insomma per una tecnologia così allettante ce li potrei spendere :D

Anch'io spesi 350euro per un mi9 t pro, anni fa e lo uso tutt'ora.
Attualmente non mi attira molto avere un telefono che si piega, quindi non mi interessa spenderci, poi magari negli anni escono applicazioni interessanti, chi può dirlo.

demon77
04-05-2021, 09:36

Di solito per un telefono spendo tra i 250 ed i 300.
Ma per un pieghevole 500 li spenderei.. forse pure 600.

Ma di acqua sotto i ponti deve passarne parecchia! :stordita:

Phoenix Fire
04-05-2021, 10:38
C'è da calcolare che tra due anni anche i "competitor" potrebbero presentare una tecnologia altrettanto valida.

Non si può confrontare un prodotto uscito un anno fa con uno che dovrebbe uscire tra due anni, e dire che quello che uscirà tra due anni sarà meglio, sarebbe uno scandalo se non fosse così !

io parlavo in generale dell'approccio Apple, ovvio che quando uscirà tra due anni andrà paragonata con il galaxy fold 3 o 4 :D