View Full Version : Smartphone sotto i 5"
ShadeofChaoS
02-05-2021, 15:10
Ciao, dato che non voglio finire a comprarmi un tavolo da mettere in mano...cosa consigliate come smartphone sotto 200€ di questa dimensione? Contate che fin ora ho avuto uno xiamo redmi 4x con cui mi sono trovato assai bene.
Necessità: fare qualche video e foto per lavoro (faccio streaming su social ecc), velocità delle app, durata batteria, resistenza
Se fosse uno xiaomi ancora meglio, così mi tengo i servizi cloud che già ho
grazie!
paultherock
02-05-2021, 16:12
Sotto i 5" non esiste più nulla, mi spiace. Devi per forza salire di grandezza a tutti i costi, perché è già dura stare sotto i 6" (anche se le cornici sono molto ridotte rispetto al passato).
ShadeofChaoS
04-05-2021, 09:59
urca, niente di niente, nemmeno google, nokia, iphone ecc?
paultherock
04-05-2021, 13:20
Purtroppo per te no... gli unici piccoli sono comunque almeno vicini a 5,5"...
Qualche esempio:
iPhone 12 Mini - 5,4" (ma come prezzo capirai che siamo decisamente oltre...)
Samsung XCover 5 - 5,3" (è un rugged e quindi costa di conseguenza oltre ad evere cornici grandi per via della resistenza agli urti)
Iphone 12 mini è costoso ma è davvero completo.
Grande camera, sistema veloce, compatto.
Io personalmente mi sono trovato bene ma ritengo iOS un pò legnoso rispetto ad Android, quindi le mie vacanze su Iphone non durano mai granchè.
meno display di quello c'è davvero rischio diottrie, a mio parere.
Calcola che oggi i device sono tutti senza cornici quindi le dimensioni sarebbero comunque da mini anche con molto schermo.
C'è il vecchio Iphone SE del 2016. Oppure il più recente che riprende la linea di iphone 6.
I Compact di Sony sono ormai storia, ma un XZ1 Compact magari è ancora sfizioso da provare..se si trovasse logicamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.