Adriatic
02-05-2021, 09:22
Ho Windows 10 Home x64 e, dopo l'aggiornamento automatico del 28 aprile, ad ogni avvio del sistema trovo qualche icona di applicazioni Windows spostata rispetto alla posizione in cui l'avevo messa io. Ad esempio, mi fa comodo avere sul desktop le icone di collegamento al Blocco note o alla Pulizia disco, che ho collocato per mia comodità in una certa zona del desktop e, ad ogni avvio, me le ritrovo in ultima posizione, dopo tutte le altre icone, con relativi "buchi" nella posizione in cui le avevo collocate io.
Ho provato a cliccare col tasto destro sul desktop e a tenere selezionata l'opzione Visualizza - Allinea icone alla griglia, deselezionando contemporaneamente Disponi icone automaticamente, ma senza risultato. Anche deselezionando l'opzione dell'allineamento icone il problema non si risolve. Prima dell'aggiornamento di 3 giorni fa questo inconveniente non si presentava; come posso fare per evitare che il sistema operativo mi sposti le icone ad ogni riavvio? Grazie
Ho provato a cliccare col tasto destro sul desktop e a tenere selezionata l'opzione Visualizza - Allinea icone alla griglia, deselezionando contemporaneamente Disponi icone automaticamente, ma senza risultato. Anche deselezionando l'opzione dell'allineamento icone il problema non si risolve. Prima dell'aggiornamento di 3 giorni fa questo inconveniente non si presentava; come posso fare per evitare che il sistema operativo mi sposti le icone ad ogni riavvio? Grazie