View Full Version : Ram per intel z490
vorrei acquistare un kit da 32 giga di DDR4 per un sistema Intel : asus rog maximus extreme XII e cpu I9 10900k , che tipo mi consigliate? ho visto queste su amazon F4-3600C16D-32GTZNC ma dai commenti ce chi dice che non vanno bene per intel e che non sono compatibili con i profili xmp della scheda madre, ho dato un occhiato alla lista qvl sul sito asus ma non mi é chiaro e riesco a individuare un kit specifico
celsius100
01-05-2021, 10:32
Ciao
nn ci vedo problemi particolari, ovviamente saranno da settare ed eventualmente overcloccare x raggiungere certe frequenze
cmq sicuro una z490 ed un i9 serie 10 in questo momento? se nn li trovi ad un prezzo davvero basso francamente nn li prenderei, ci sono proposte piu prestazioni (vedi ryzen 5xx0) o offerte di solito piu interessanti (i7/ryzen7 su schede madri meno "estreme")
componenti gia presi qui sul forum a mio parere a buon prezzo considerando il costo del nuovo
celsius100
01-05-2021, 13:45
se hai strappato il tutto a buon prezzo allora ok
nuovi nn li avrei presi hai prezzi che hanno
sulla ram come ti dicevo nn vedo prolbmei a farle funzionare ma se vuoi la garanzia della frequenza puoi andare a cercare qualcosa dalla qvl asus, vedo ad esempio le kingston HX436C17PB3AK2/32
Quelle kingston non sembrano male , anche esteticamente , in caso mi consigli un kit da 2 o da 4 ? Grazie
celsius100
01-05-2021, 15:11
io propendo sempre x avere meno ram, stressi in maniera minore il controller delle memorie sulla cpu e quindi puoi dargli meno problemi a gestire alte frequenza, inoltre ce spazio x montarne altre due se servissero piu giga in futuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.