Redazione di Hardware Upg
30-04-2021, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/problema-per-nasa-ingenuity-il-quarto-volo-su-marte-sara-oggi_97358.html
Il quarto volo (il penultimo) di NASA Ingenuity avrebbe dovuto compiersi nella giornata di ieri. Un problema ha però fatto slittare il test nella giornata odierna. I dati arriveranno sulla Terra nella serata, ora italiana.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io non capisco perchè invece di abbandonare ingenuity non possa seguire perseverance, se il problema è la distanza massima di un km dal quale deve rimanere. Cosi facendo Perseverance potrebbe continuare il suo programma e in parallelo far lavorare anche Ingenuity... bho.
peronedj
30-04-2021, 08:41
Io non capisco perchè invece di abbandonare ingenuity non possa seguire perseverance, se il problema è la distanza massima di un km dal quale deve rimanere. Cosi facendo Perseverance potrebbe continuare il suo programma e in parallelo far lavorare anche Ingenuity... bho.
Perché tenere su una squadra che faccia questo lavoro costa, e anche parecchio. Per avere in cambio cosa poi? Un drone che saltella qua e la? Non ci sono strumenti scientifici a bordo, quindi sarebbe inutile.
Una squadra è sicuramente costosa, ma visto che il drone è a perdere, io tenterei prima di tutto l'aggiornamento (quello che hanno deciso di non fare), sarebbe sicuramente un test interessante.
Poi un tizio a gestirlo potrebbero dedicarcelo, se riesce bene, altrimenti ciccia, tanto era destinato alla rottamazione.
miky_b854
30-04-2021, 20:13
ciccia.... 67 milioni di dollari... sti ca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.