jackal21
29-04-2021, 10:49
Ciao, mi hanno regalato un vecchio laptop con celeron 410m, volevo cambiare processore (come ho già fatto anche su un altro portatile con APU amd), il problema è che non riesco a capire cosa cercare, nel senso che devo trovarne uno compatibile con in chipset e anche con il socket, ma sto impazzendo, ho passato 1 giornata intera a cercare in rete senza avere una risposta certa, spero che qualcuno possa aiutarmi.
da cpuz:
chipset --> i943/940GML
socket --> 479 mPGA
Bus 533mhz
il bios ha ZERO possibilità di modifica, quindi resterei su un processore con fsb di 533 come questo.
Cercando in rete il celeron M410 me lo da sempre con socketM, e non 479mPGA come invece c'e' scritto su cpuz, per quellosto impazzendo per capire che processori sono compatibili.
Quali processori potrei mettere? non dual core, perchè ho letto che non sono supportati, quindi devo rstare sempre su un celeron (penso).
grazie
da cpuz:
chipset --> i943/940GML
socket --> 479 mPGA
Bus 533mhz
il bios ha ZERO possibilità di modifica, quindi resterei su un processore con fsb di 533 come questo.
Cercando in rete il celeron M410 me lo da sempre con socketM, e non 479mPGA come invece c'e' scritto su cpuz, per quellosto impazzendo per capire che processori sono compatibili.
Quali processori potrei mettere? non dual core, perchè ho letto che non sono supportati, quindi devo rstare sempre su un celeron (penso).
grazie