View Full Version : Acer Nitro 5 Touchpad
Il Crossista
28-04-2021, 20:14
Buonasera,
ieri mi è arrivato il mio nuovo portatile il Nitro 5 modello AN515-55-55DW,
il touchpad non funziona, il driver del touchpad mi dice che è l'ultimo aggiornato , ho provato a cercare su internet il video dove indicano di cambiare un'impostazione del BIOS ( non c'è traccia dell'impostazione nel BIOS ).
Sono andato anche sul sito Acer a scaricare entrambi i driver ma nulla di fatto mi dicono installato correttamente.....
Che posso fare ? qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto ?
Alekos Panagulis
29-04-2021, 07:03
Ciao, io ho ricevuto pochi giorni fa lo stesso modello e non ho questo problema. Nella gestione periferiche il touchpad è presente?
Il Crossista
29-04-2021, 07:30
Sisi c’è si chiama i2c filter , adesso non mi ricordo il nome completo , stasera se mai faccio lo screenshot o una foto e la inserisco ... comunque se già mi dici così mi sa che dovrò fare il reso o sostituzione
Alekos Panagulis
29-04-2021, 08:34
Sisi c’è si chiama i2c filter , adesso non mi ricordo il nome completo , stasera se mai faccio lo screenshot o una foto e la inserisco ... comunque se già mi dici così mi sa che dovrò fare il reso o sostituzioneSi, Elan I2C. Prova a disinstallarlo da gestione periferiche cancellando anche i driver, poi riavvia e reinstalla.
edit: o forse per qualche motivo hai disattivato il touchpad? Clicca fn+F7 per riattivarlo.
Domanda: saresti disponibile a fare qualche bench per confronto sulle prestazioni? Tipo Shadow of the Tomb Raider.
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Il Crossista
29-04-2021, 16:11
Come faccio a cancellare il driver completamente?
Comunque FN + F7 già provato ma nulla ...
Per la prova benchmark sono disponibile ma non ho rise of tomb raider per pc....
Alekos Panagulis
29-04-2021, 20:47
Come faccio a cancellare il driver completamente?
Comunque FN + F7 già provato ma nulla ...
Per la prova benchmark sono disponibile ma non ho rise of tomb raider per pc....Vai nella gestione dispositivi, selezioni il touchpad con il tasto destro e clicchi su disinstalla. Nella finestra di conferma metti la spunta su "elimina driver", premi ok. Poi riavvii il PC incrociando le dita.
Che giochi hai con benchmark integrato?
Edit: prova anche ad aggiornare il bios.
Il Crossista
03-05-2021, 16:05
Alla fine ho dovuto sostituirlo , quello nuovo funziona...
Comunque Acer mi ha deluso , pc nuovo alimentare non funziona , sostituito con quello del precedente e funziona benissimo ....
Come faccio a capirlo ?
Come giochi avrei
Cyberpunk 2077
World of tanks
Call of duty Warzone
State of decay 2
Poi non saprei
Alekos Panagulis
05-05-2021, 07:57
Quei giochi non hanno bench integrati. Cmq non preoccuparti, non ne ho più bisogno.
Per la cronaca, ho comprato un Asus TUF A15 con cpu Ryzen 4800h e rtx 2060. per confrontare le prestazioni. I risultati sono sorprendenti: nei giochi che ho provato (Death Stranding, Shadow of the TR, Horizon zero Dawn), la 2060 fa il 5-10% in più! :eek:
Questo perché quello schifo di processore Intel sul Nitro fa da collo di bottiglia: infatti se ci fai caso, il carico della 3060 è sempre fra il 50 e il 70%, mentre la 2060 lavora al 99-100%. Solo aumentando i dettagli al massimo, il divario si assottiglia e le prestazioni sono equivalenti.
Davvero un notebook sbilanciato, questo Nitro 5.
Il Crossista
06-05-2021, 18:52
Cavoli a saperlo prima... non sono molto ferrato su queste cose specifiche, comunque per il mio budget senza spendere una follia questo portatile mi va più che bene :D
Ma conviene fargli un upgrade della RAM ? o dici di no ?
Alekos Panagulis
07-05-2021, 11:08
Cavoli a saperlo prima... non sono molto ferrato su queste cose specifiche, comunque per il mio budget senza spendere una follia questo portatile mi va più che bene :D
Ma conviene fargli un upgrade della RAM ? o dici di no ?
Se giochi a titoli pesanti sì, conviene mettere altri 8gb.
Io sinceramente non voglio avere una 3060 che lavora al 50% e una cpu che va in thermal throttling, mi fa venire l'orticaria.
Ho speso 800 euro e ho preso quel TUF A15 usato come nuovo, che va una bellezza, scalda meno, è costruito meglio e gira meglio. Ha anche uno schermo migliore.
Però con € 1099 hai ragione, ci si può accontentare di un notebook come il Nitro 5.
Raga, a me dovrebbe arrivare domani e posso fare dei benchmark.
Sono anche io preoccupato dalla temperatura della cpu.
Impostando le ventole al massimo e la funzione coolbooster (non ricordo il nome esatto), che temperatura c'e'?
Alekos Panagulis
08-05-2021, 23:11
Raga, a me dovrebbe arrivare domani e posso fare dei benchmark.
Sono anche io preoccupato dalla temperatura della cpu.
Impostando le ventole al massimo e la funzione coolbooster (non ricordo il nome esatto), che temperatura c'e'?La temperatura è alta, tocca 90 gradi ma il problema non è quello. La cpu fa da collo di bottiglia anche se non va in thermal throttling.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.