View Full Version : w10 bloccato.
caballero24
28-04-2021, 13:59
Un saluto a tutti.
Mi sta capitando qualcosa di strano, in quanto w10 non si apre pių. Lancio l'avvio, parte l'icona con il cerchietto sotto, e rimane sempre in queste condizioni. Ho provato l'opzione provvisoria ma anche con questa w10 non si apre. Cosa posso fare? Attualmente sto usando w7. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuta.
megthebest
28-04-2021, 14:09
messa cosė non si capisce bene che problemi tu abbia
1) hai un dual boot con windows 7 e windows 10?
2) hai effettuato recenti aggiornamenti di windows 10 che magari hanno causato anomalie di gestione del dual boot?
3) usi lo stesso disco per avere i due sistemi operativi installati ? usi un boot manager diverso o hai messo mano al BCD?
4) cerca di tornare al momento nel quale l'avvio di windows 10 avveniva correttamente, hai effettuato operazioni con applicazioni o tool di windows 7 che abbiano causato problemi alle cartelle nelle quali č installato windows 10?
caballero24
28-04-2021, 14:24
Effettivamente ho un dual boot su lo stesso disco. W7 non ha avuto nessuna incidenza al problema del w10 in quanto ho usato dopo w7 solo per poter dialogare con voi e finora ho sempre e solamente usato w10. In q1uesto momento non ho effettuato nessun aggiornamento.
megthebest
28-04-2021, 14:34
Effettivamente ho un dual boot su lo stesso disco. W7 non ha avuto nessuna incidenza al problema del w10 in quanto ho usato dopo w7 solo per poter dialogare con voi e finora ho sempre e solamente usato w10. In q1uesto momento non ho effettuato nessun aggiornamento.
Sicuro che durante l'uso di Windows 10, gli aggiornamenti automatici non ti abbiano mostrato una schermata allo spegnimento "installazione aggiornamenti in corso"?
Perchč in genere, visto che non puoi disabilitare gli aggiornamenti automatici di windows 10 (se non con particolari modifiche al sistema), anche se non ne sei a conoscenza, ci sono aggiornamenti che windows fa e che tu ti ritrovi ad un eventuale riavvio.
So che in questo ultimo periodo forzavano l'aggiornamento alla nuova version 20H2 che era arrivata da qualche tempo e che se non sbaglio era diventata "quasi obbligatoria" per chi aveva una vecchia versione Win 10 non supportata.
Se non riesci ad avviarlo, prova delle soluzioni tipo
https://support.microsoft.com/it-it/topic/utilizzare-bootrec-exe-in-ambiente-ripristino-windows-per-risolvere-i-problemi-di-avvio-902ebb04-daa3-4f90-579f-0fbf51f7dd5d
https://support.microsoft.com/it-it/windows/opzioni-di-ripristino-in-windows-10-31ce2444-7de3-818c-d626-e3b5a3024da5#bkmk_section5
caballero24
28-04-2021, 17:07
Ho provato chkdsk e il problema si č risolto.
Molte grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.