View Full Version : PS5 nella storia: 7,8 milioni di console vendute, una partenza sprint che supera PS4
Redazione di Hardware Upg
28-04-2021, 12:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps5-nella-storia-7-8-milioni-di-console-vendute-una-partenza-sprint-che-supera-ps4_97294.html
Dal debutto al 31 marzo PS5 ha venduto 7,8 milioni di unità, superando il lancio di PS4 malgrado la carenza di console rispetto alla richiesta degli appassionati. Il business PlayStation di Sony va a gonfie vele con i numeri migliori di sempre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lionking-Cyan
28-04-2021, 12:18
Come hanno fatto a venderne così tante se manco si trovano? :confused:
coschizza
28-04-2021, 12:23
Come hanno fatto a venderne così tante se manco si trovano? :confused:
non si trovano proprio perche ne vendono tante
nickname88
28-04-2021, 12:27
non si trovano proprio perche ne vendono tante
Se ne han vendute tante mi chiedo dove siano i numerosi possessori !
Quì in questo forum riusciamo almeno a superare le dita di una mano ?
TorettoMilano
28-04-2021, 12:30
le generazioni di console durano parecchi anni, è normale non si trovino in giro
matsnake86
28-04-2021, 12:30
Probabilmente le comprano i miners :sofico:
Ennesima dimostrazione, insieme ai risultati di AMD, che la produzione è a livelli record; il problema è la domanda che è ridicolmente alta.
coschizza
28-04-2021, 12:33
nei gruppi che sego io ormai l'hanno presa praticamente tutti
Ma esistono dei giochi per PS5 o sono solo remastered o giochi ps4? :asd:
nickname88
28-04-2021, 12:34
il problema è la domanda che è ridicolmente alta.Si ma come mai i possessori latitano ?
yuribian
28-04-2021, 12:36
è la migliore console di tutti i tempi la PS5. L'ho vista da un amico, ha una grafica eccezionale. Abbiamo giocato a Spiderman con il ray tracing attivo, roba da restare a bocca aperta, mai avevo visto una grafica così bella. Vorrei comprarla anche io ma è introvabile purtroppo. Spero che quest'estate si riesca a trovare da qualche parte
è la migliore console di tutti i tempi la PS5. L'ho vista da un amico, ha una grafica eccezionale. Abbiamo giocato a Spiderman con il ray tracing attivo, roba da restare a bocca aperta, mai avevo visto una grafica così bella. Vorrei comprarla anche io ma è introvabile purtroppo. Spero che quest'estate si riesca a trovare da qualche parte
lol
coschizza
28-04-2021, 12:48
poi scopri che ci giochi uguale con una gpu di 2 anni fa come la 2060, niente da dire come console è ottima per quello che costa ma per ora ha praticamente 0 giochi da giocarci e la retro compatibilità è quasi inutile, insomma chi la compra la tiene sullo scaffale.
Lionking-Cyan
28-04-2021, 13:33
Probabilmente le comprano i miners :sofico:
Infatti io sottintendevo qualcosa del genere.
Lo stesso pensiero lo faccio per la carenza di gpu, e di aumento di memorie preannunciato.
supertigrotto
28-04-2021, 13:43
Sono perplesso,ho un mio amico che è sfegatato di PlayStation,per ora non ha voglia di prendersela,causa carenza di giochi.
Secondo me la gente la compra per effetto scarpe del Lidl,ovvero la vogliono a tutti i costi perché è rara e avercela fa invidia e figo con gli altri,poi magari ci giocano una volta al mese.
Sinceramente se fosse guardare per i titoli e il servizio, Microsoft offre di più,e non sono di parte,sono stato quello che credeva più in Sony con la PlayStation Vita (presa al Day One) e ho wiiU 360 Dreamcast Lynx e PC.
Per me ps5 è solo un fenomeno di moda,la gente la vuole solo per la rarità ma non per effettiva esigenza videoludica,con il parco di titoli che attualmente ha,non vale spendere 500 dindini per portarsela a casa,meglio aspettare che escano i titoloni.
Graphite600T
28-04-2021, 14:02
Sono perplesso,ho un mio amico che è sfegatato di PlayStation,per ora non ha voglia di prendersela,causa carenza di giochi.
Secondo me la gente la compra per effetto scarpe del Lidl,ovvero la vogliono a tutti i costi perché è rara e avercela fa invidia e figo con gli altri,poi magari ci giocano una volta al mese.
Sinceramente se fosse guardare per i titoli e il servizio, Microsoft offre di più,e non sono di parte,sono stato quello che credeva più in Sony con la PlayStation Vita (presa al Day One) e ho wiiU 360 Dreamcast Lynx e PC.
Per me ps5 è solo un fenomeno di moda,la gente la vuole solo per la rarità ma non per effettiva esigenza videoludica,con il parco di titoli che attualmente ha,non vale spendere 500 dindini per portarsela a casa,meglio aspettare che escano i titoloni.
Confermo. Comprata al day 1 usata 5 ore in totale e venduta 1 mese fa. Attualmente è inutile davvero.
Presa su amazon appena notificata da un bot telegram vista l'impossibilità di reperire una 3060/3070, che era ciò che stavo cercando realmente. Per chi fosse interessato, nell'ultimo mese e mezzo su amazon è tornata disponibile 2 volte, entrambe verso alle 9-9.10 di mattina.
Venendo da decenni di gaming solo su pc, sto giocando tutte quelle esclusive ps4 che non sono mai arrivate su windows, in attesa di un'espansione del parco titoli ps5. Perfetta poi la ps plus collection, con tanti giochi che avevo già in programma di prendere.
Fossi invece un possessore di ps4, di sicuro non avrei troppa fretta di comprarla: pochi giochi (e ancora meno escludendo le remastered), e prezzi ancora alti.
Io aspetto paziente che questa mole enorme di console vendute si scontri con la carenza di giochi e con la saturazione del mercato, a quel punto alla cifra che la avete pagata me ne compro 8 e magari ci posso giocare qualcosa che non sia una remaster..
EEEEEEEEEEEE ...Ma anche meno. :D
Prima l'oggetto cult era l'iPhone, ora la PS5
alexbilly
28-04-2021, 15:06
Io ho 5 PS, vale lo stesso?
cronos1990
28-04-2021, 15:06
Io ho 5 PS, vale lo stesso?:asd:
Io ho una PS5 e ci gioco ai giochi della PS3/4 :asd:
Prima l'oggetto cult era l'iPhone, ora la PS5
Anche ad essere poco estimatori di apple (come me) bisogna ammettere che non si può paragonare l'inutilità quasi totale di ps5 ai prodotti apple che anche se oscenamente sovraprezzati fanno tutto quello che il device dovrebbe e lo fanno benissimo, ad altissimi livelli tecnologici e prestazionali.
Ps5 è una ps4 più potente e hyper-mega-super-digi sovraprezzata, ma il software è sostanzialmente quello ps4... Del resto (in un ottica ovviamente miope), chi glielo fa fare a sviluppare e produrre software nuovo dato che la console vende come i vaccini anti-covid anche questi prezzi, senza software e senza il minimo sforzo?
alexbilly
28-04-2021, 15:14
:asd:
Io ho una PS5 e ci gioco ai giochi della PS3/4 :asd:
eh vabbè mi sembra anche inevitabile. Tolti i giochi sportivi che tirano sempre le vendite, come giochi da ps5 se non erro ne sono usciti due, di cui uno è una remastered, di un bel gioco per carità, e l'altro spiderman che è una sorta di dlc.
Anche ad essere poco estimatori di apple (come me) bisogna ammettere che non si può paragonare l'inutilità quasi totale di ps5 ai prodotti apple che anche se oscenamente sovraprezzati fanno tutto quello che il device dovrebbe e lo fanno benissimo, ad altissimi livelli tecnologici e prestazionali.
Ps5 è una ps4 più potente e hyper-mega-super-digi sovraprezzata, ma il software è sostanzialmente quello ps4... Del resto (in un ottica ovviamente miope), chi glielo fa fare a sviluppare e produrre software nuovo dato che la console vende come i vaccini anti-covid anche questi prezzi, senza software e senza il minimo sforzo?Ogni nuova generazione parte così. Discutibile poi che il software sia lo stesso. Prova a far girare Demon Souls o ratchet and clank ( https://www.youtube.com/watch?v=9p_gg9UW9k4 ) o Returnal sulla ps4.
cronos1990
28-04-2021, 15:22
eh vabbè mi sembra anche inevitabile. Tolti i giochi sportivi che tirano sempre le vendite, come giochi da ps5 se non erro ne sono usciti due, di cui uno è una remastered, di un bel gioco per carità, e l'altro spiderman che è una sorta di dlc.Infatti se fossi un potenziale acquirente che ha già giocato ai giochi PS3/4, la PS5 non l'avrei mai acquistata.
Siccome che, Nintendo escluso, non ho mai acquistato in vita mia una console, mi ritrovo fin da ora con un parco giochi abbastanza corposo.
alexbilly
28-04-2021, 15:35
Infatti se fossi un potenziale acquirente che ha già giocato ai giochi PS3/4, la PS5 non l'avrei mai acquistata.
Siccome che, Nintendo escluso, non ho mai acquistato in vita mia una console, mi ritrovo fin da ora con un parco giochi abbastanza corposo.
Si in quel caso è un buon modo per giocare in maniera decente i titoli usciti come esclusive nelle passate generazioni. Mi son fermato alla ps3 e ogni tanto a qualcosa gioco ancora, tipo Persona 5... quando si decideranno a portarlo su pc sarà ufficialmente un tombino di marca :asd:
ghiltanas
28-04-2021, 16:46
di sicuro complice anche la situazione, dovendo stare in casa in molti l'hanno acquistata.
Conosco diversi amici che ce l'hanno, di sicuro è molto + semplice da trovare rispetto alle schede video, infatti a fine anno mi sa che andrò di console, il gaming pc sta andando a rotoli :muro:
coschizza
28-04-2021, 16:52
di sicuro complice anche la situazione, dovendo stare in casa in molti l'hanno acquistata.
Conosco diversi amici che ce l'hanno, di sicuro è molto + semplice da trovare rispetto alle schede video, infatti a fine anno mi sa che andrò di console, il gaming pc sta andando a rotoli :muro:
il gaming pc sta è in pausa come per il gaming su console, anche su console non escono giochi per gli stessi motivi
Comprare una ps5 e poi lasciarla spenta non è uguale?
Su pc non trovi nuove gpu ma quelle esistenti non smettono di funzionare quindi tutti continuiamo a giocare come prima senza problemi
Gringo [ITF]
28-04-2021, 17:18
Su pc non trovi nuove gpu ma quelle esistenti non smettono di funzionare quindi tutti continuiamo a giocare come prima senza problemi.
La mia GPU (GTX 680) è Morta...... altro che non smettono di funzionare....
..per fortuna la mia Playstation 5 non latita.... (nella sfiga un poco di culo, è ho pure beccato le cuffie 3D tutto a prezzo Amazon).
ghiltanas
28-04-2021, 17:20
il gaming pc sta è in pausa come per il gaming su console, anche su console non escono giochi per gli stessi motivi
Comprare una ps5 e poi lasciarla spenta non è uguale?
Su pc non trovi nuove gpu ma quelle esistenti non smettono di funzionare quindi tutti continuiamo a giocare come prima senza problemi
io ho una rx580, col monitor nuovo a 3440*1440 inizia a non reggere +, per fortuna ora sto giocando a pillars of ethernity e non ho problemi, ma a seconda del titolo fa fatica (e non parlo dei 144frame, anche per per i 60 dico).
Per la ps io in genere aspetto sempre le slim, perchè sono indubbiamente meglio e nel mentre sono usciti i titoli, però magari di qui a dicembre qualcosa di valido è uscito, e potrei giocare molti dei titoli ps4 che mi mancano sulla ps5, con i miglioramenti del caso.
ghiltanas
28-04-2021, 17:23
;47384454']La mia GPU (GTX 680) è Morta...... altro che non smettono di funzionare....
..per fortuna la mia Playstation 5 non latita.... (nella sfiga un poco di culo, è ho pure beccato le cuffie 3D tutto a prezzo Amazon).
si te si rompe davvero che è la fine, vedo certi prezzi anche sull'usato da mettersi a piangere. Ste cifre per una scheda video non sono ammissibili secondo me.
Ogni nuova generazione parte così. Discutibile poi che il software sia lo stesso. Prova a far girare Demon Souls o ratchet and clank ( https://www.youtube.com/watch?v=9p_gg9UW9k4 ) o Returnal sulla ps4.
In minor misura, comprare le console al lancio è sempre una idea abbastanza stupida, lo sanno tutti, mediamente compri console con difetti hardware, prezzi al massimo e pochi giochi (zero in quest'ultimo caso), sono solo uno status symbol, se questa espressione ha senso quando parliamo di console per videogiochi.
Ma la cosa non è assolutamente a questo livello di solito, ci sono lineup di lancio più o meno importanti ma quì siamo al ridicolo, sono passati più di cinque mesi dal lancio e siamo ancora a zero, contemporaneamente i prezzi sono alle stelle.
SuperN1ubbo
28-04-2021, 19:22
Non saprei.
Chissà a quale dito della mano corrisponde la mia.
Si scherza :asd:
Piuttosto sono i giochi che si contano sulle dita di una mano. E nemmeno quelle.
Chi non ce l'ha ancora, non si perde granché.
In minor misura, comprare le console al lancio è sempre una idea abbastanza stupida, lo sanno tutti, mediamente compri console con difetti hardware, prezzi al massimo e pochi giochi (zero in quest'ultimo caso), sono solo uno status symbol, se questa espressione ha senso quando parliamo di console per videogiochi.
Ma la cosa non è assolutamente a questo livello di solito, ci sono lineup di lancio più o meno importanti ma quì siamo al ridicolo, sono passati più di cinque mesi dal lancio e siamo ancora a zero, contemporaneamente i prezzi sono alle stelle.Comprare le console al prezzo ufficiale non è una cosa stupida, discorso diverso acquistarle per canali secondari ad un multiplo del loro valore.
Non vedo quale sia il problema a giocare giochi cross gen ma con qualità superiore. Esempio, l'ultimo assassins creed va a 4k e a 60fps su PS5 mentre è limitato a 30 sulla 4, ed è uscito a novembre.
Software esclusivo è chiaramente scarso, ma c'è Demon Souls e presto Returnal e R&C.
Io sinceramente non ricordo una lineup particolarmente ricca al lancio di PS4, ma è vero che i giochi di quest'anno stanno subendo tutti ritardi causa COVID.
la 4 si vendeva bene e la 5 è retrocompatibile quindi ci stava il cambio, ovviamente chi non aveva la 4 ha il parco titoli PS4 e ci sta comprarla.
al massimo ci si può lamentare di troppi pochi adeguamenti di giochi PS4 alla grafica PS5 ma zero a che spartire col comprare una console nuova e mettersi a contare la roba disponibile con una mano (cosa che portò anche vendite se non alle lodi di roba che alla fine non era davvero niente di che ma quella c'era...)
Si ma ragazzi voi non state parlando di una nuova generazione di console come ps5 dovrebbe essere, sembra che state parlando di una specie di PS4 Super-Pro... Se siete contenti di questo, tanto basta.
Ora, prima di proseguire ripetiamo il solito doveroso mantra: Uno con i propri soldi ci fa quello che vuole e non sta a me giudicare bla bla, però non potete dire che sia un acquisto particolarmente lungimirante in questo momento, dato che non puoi giocarci niente che tu non possa giocare spendendo assai meno della metà, poi se te lo puoi permettere e vuoi il meglio del meglio ottimo, ma il 90% di chi la ha comprata i giochi ps4 che gli interessavano li ha già giocati su ps4, e chi compra ps5 non è un casual gamer che sta a prendere la sua prima console come poteva accadre con il wii, dunque la ps5 la si prende praticamente solo per far sgranare gli occhi agli amici che la vedono nel suo salotto... Perfettamente legittimo eh, ma io continuo a trovarla una cazzata di proporzioni marvel.
maxconsy72
28-04-2021, 23:49
e una l'ho regalata a mio fratello. Sono soddisfatto dell'acquisto, per collezionismo avevo comprato molti giochi PS4 ma non ci avevo mai giocato, adesso me li godo con miglioramenti. Tra una settimana esce Resident Evil 8, c'è Returnal, inoltre mi mancava un lettore bluray 4k.
Poi avete detto bene, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, inoltre le ho pagate 474 l'una perchè avevo la tessera fedeltà e uno sconto del 5% :-)
e una l'ho regalata a mio fratello. Sono soddisfatto dell'acquisto, per collezionismo avevo comprato molti giochi PS4 ma non ci avevo mai giocato, adesso me li godo con miglioramenti. Tra una settimana esce Resident Evil 8, c'è Returnal, inoltre mi mancava un lettore bluray 4k.
Poi avete detto bene, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, inoltre le ho pagate 474 l'una perchè avevo la tessera fedeltà e uno sconto del 5% :-)
Madonna ...I tuoi genitori sono disponibili ad adottarmi? A proposito, il mio compleanno è il 22 luglio. :D
mrk-cj94
01-05-2021, 03:55
la retrocompatibilità è inutile per chi ha giocato tutto quello che è uscito fino ad ora il resto delle persone hanno sicuramente un minimo di backlog o un gioco che utilizzano spesso, comprarla significa avere accesso a tutto il parco titoli ps4 ps5 e futuro con il vantaggio di avere una macchina nuova, in garanzia, più prestante e ti permette di poter piazzare la vecchia ps4 per recuperare un pò di spesa...direi che non è proprio un acquisto da scaffale.
l'importante è non avere porting, early access, alpha a pagamento o lerciume vario greenlight di steam
cioè nessuno
nickname88
01-05-2021, 10:48
cioè nessuno
Lo dici tu, per molti invece è così, se avessero voluto giocare ad un gioco passato lo avrebbero comperato all'epoca.
Oppure qualche gioco ci sarebbe ma sono pochi.
StrixyRoG
01-05-2021, 10:54
Commento dell'anno :D
mrk-cj94
02-05-2021, 02:48
Lo dici tu, per molti invece è così, se avessero voluto giocare ad un gioco passato lo avrebbero comperato all'epoca.
Oppure qualche gioco ci sarebbe ma sono pochi.
cazzata enorme (volere = potere? a Buckingham Palace forse...).
nel mio caso poi, ci sono una marea di giochi che avrei voluto giocare nel periodo dell'adolescenza ma semplicemente c'erano i soldi per una manciata malcontata di essi.... e dubito di essere l'unico in una situazione simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.