Redazione di Hardware Upg
27-04-2021, 16:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/bug-4k120p-e-8k-60p-degli-home-theater-denon-e-marantz-arriva-la-soluzione-un-box-esterno_97277.html
I primi decoder HT con ingressi HDMI 2.1 apparsi sul mercato hanno mostrato problemi coi segnali 8K/60p e 4K/120p delle console di ultima generazione a causa di un bug in un chip utilizzato da molti produttori: per Denon e Marantz arriva la soluzione gratuita
Click sul link per visualizzare la notizia.
Legolas84
27-04-2021, 16:23
Io ho un Denon AVR-X2700H DAB e penso che sia uno dei modelli con il problema. Su quella pagina dice che dal 15 Maggio sarà possibile registrarsi per riceverlo direttamente da DENON.
Non so se vale anche per l'Italia....
giuvahhh
28-04-2021, 02:11
io ho l'avr-x3000. non mi sono accorto di niente.
gianluca.f
28-04-2021, 07:14
una curiosità ma la soluzione è un alimentatore? Non riesco a capire ne dalla figura ne dalle istruzioni.
Fastrunner
28-04-2021, 07:59
Da come interpreto la figura, viene fornito un box alimentato dal classico alimentatore da muro.
Io sarei parecchio inc@zz@to: un altro box in mezzo alle p@lle, un ennesimo box che scalda, un'altra presa di corrente occupata (fra l'altro sembra grossa avendo l'alimentatore direttamente sulla presa), un altro cavo HDMi da aggiungere alla catena :nono:
Il problema è che ultimamente lanciano prodotti che non sono più testati affondo come una volta.
Tanto basta un aggiornamento del firmware, nella maggior parte dei casi, ma a volte non è sufficiente.
Una volta non si sarebbero permessi di fare una cosa del genere perchè la gente avrebbe riportato indietro il prodotto o chiesto una sostituzione in garanzia. Una situazione di questo tipo poi finiva per originare un danno di immagine molto pesante.
Fastrunner
28-04-2021, 13:43
A mio parere è già un danno di immagine molto pesante :banned:
Anthem, piuttosto che prendere in giro i Clienti, ha messo fuori la nuova serie con ancora l'HDMI vecchia ma funzionante, con la dicitura "HDMI v2.1 8K Upgradeable." in modo che quando saranno disponibili chip non buggati si potrà fare l'upgrade.
Secondo me questa è serietà (almeno su questo aspetto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.