View Full Version : Operatori Telecom: ignoranti o infami ?
lellopisello
01-08-2002, 18:41
Da circa due mesi sto utilizzando una connessione adsl (Alice flat) dopo 1 mese e mezzo di attesa.
Prima utilizzavo una connessione isdn; dopo aver ricevuto adsl ho chiamato la telecom al 187 chiedendo come dovevo fare per disattivare la linea isdn al fine di risparmiare sull'abbonamento, ma su 4 operatori nessuno mi ha soddisfatto.
Uno mi ha detto di fare un fax ad un nr. verde chiedendo la disdetta isdn;
Un secondo mi ha detto che dovevo fare una racc. con ric. di ritorno alla telecom di dove risiedo;
altri due non ne avevano la minima idea.
Che diavolo devo fare ?
:mad:
mc_dave72
02-08-2002, 08:26
Una raccomandata R.R. alla sede del tuo distretto (guarda l'intestazione della bolletta): carta canta!!
:)
Ciao
Dave
volevo fare la stessa cosa tua, ma la telecom ti invoglia a nn toglierti l'isdn.
A me hanno consigliato di tenerlo xchè mi hanno detto che il canone per le linee analogiche è aumentato mentre x le linee isdn è rimasto lo stesso, quindi x pochi soldi in più di fitto conviene tenersi l'isdn.
Cmq sia puoi benissimo avere adsl + isdn
Ricorda che con l'ISDN paghi un canone quasi doppio rispetto ad una linea normale. E poi se hai ISDN sei più "legato" a loro ed è per questo che ti scoraggiano dal disdire questa linea.;)
Angelo Ter
02-08-2002, 21:05
Avevo ISDN. Prima di disdirla mi sono fatto installare Alice ADSL per avere la linea solo dati senza problemi.
Poi sono venuti quelli della Telecozza e si sono ripresi la borchia.
Quando sono arrivate le bollette ho capito di essere stato disattivato e poi riattivato come se non avessi mai avuto il telefono con tanto lettera di benvenuto e spese di installazione da pagare.
Il numero però è sempre lo stesso .... ma guarda un po :eek:
FURBONI he gli amici della Telecozza: MAX risultato e MIN sforzo.
Angelo Ter
02-08-2002, 21:09
Dimenticavo ... chiaramente c' era anche la Teleconomy che non ho chiesto e magari se chiamo il 187 mi dicono che se la voglio disdire devo pagare anche una penale.
Spero che qualcuno veramente cabli tutto lo stivale anzi più di uno :cool:
ti sbagli, paghi solo 5 euro in più al mese.
Originariamente inviato da gohan
[B]Ricorda che con l'ISDN paghi un canone quasi doppio rispetto ad una linea normale. E poi se hai ISDN sei più "legato" a loro ed è per questo che ti scoraggiano dal disdire questa linea.;)
é calata così tanto? devo essere rimasto a qualche tempo fa!:rolleyes: :D
e si..
cmq con la telecom nn si è mai sicuri.
Oggi nn paghi, domani ti ritrovi in mezzo ad una via...
Quindi okkio...
Purtroppo finchè operano in regime di monopolio.....:mad:
è un vergogna però...
chissà se esistono altri paesi ancora più soggetti a truffe "legali"come noi italiani.
cmq volevo rispondere al topic.
Gli operatori telcom non sono ignoranti. Fingono di esserlo per poi incul***i!
Pensa un pò che stò chiamando ogni giorno ( per sfizio ) per denunciare la truffa di teleconomy no stop e tra le tante scuse che si trovano oggi una signora mi ha detto:
IO POI DI INTERNET NN NE CAPISCO MOLTO, O FORSE NN MI SONO MAI APPLICATA, IO PREFERISCO A PARLARE DA VICINO CON LE PERSONE, OGGI CON QUESTO INTERNET, CHAT ECC.. IO NN MI APPLICO PROPRIO PERCHE' NN ME NE IMPORTA.
Ecco una delle tantissime scuse ridicole che trova la telecom x nn spiegare coma mai improvvisamente ci hanno conteggiato le chiamate internt a provider locali a parte!!!
Prima non le conteggiavano perchè non potevano!;)
più che nn potevano direi NON VOLEVANO...
così noi abituati del buon fine del contratto ci abituavamo a rimanere sempre collegati e poi alla fine ci arriva 1.000 euro di bolletta come l'ha avuta il sottoscritto.
Proprio non potevano per legge: era vietato controllare i numeri chiamati (o una cosa simile). Poi quando hanno avuto la liberatoria hanno cominciato a far pagare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.