Sagitter78
27-04-2021, 11:10
Buongiorno a tutti,
Per necessità di spazio e velocità di avvio del pc, ho sostituito il mio vecchio hard disk con un SSD Western Digital 500 GB WD Blue 3D NAND 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s effettuando la clonazione settore per settore del disco.
Adesso ho un problema all'avvio del pc. All'accensione la bios mi segnala il seguente errore: "Please enter setup to recover BIOS settings. After setting up Intel(R) Optane Memory or the RAID configuration was built, SATA mode selection must be changed to RAID modeto avoid unknown issues" però, uscendo dal bios senza salvare, il pc avvia il SO regolarmente senza darmi problemi.
Ho una MB Asus Z370-A con un processore I7-8700k.
Nella bios, nella sezione advanced/pch storage configuration:
il controller SATA è impostato su Enabled
SATA mode selection su AHCI
Aggrssive LPM support su Disabled
Smart self test su On.
Mentre nella sezione Boot:
Launch CSM Enbled
Boot device control su UEFI and Legacy OPROM
Boot from Network device su Legacy Only
Boot from Storage device su Legacy Only
Boot from PCI-E Expansion Device su Legacy Only.
Anche se metto tutto su Auto in questa sezione non cambia nulla...
Perciò il problema è che vorrei che il pc si avviasse regolarmente senza che la bios mi dia messaggi d'errore all'accensione.
Ringrazio in anticipo chiunque sia disposto ad aiutarmi.
Per necessità di spazio e velocità di avvio del pc, ho sostituito il mio vecchio hard disk con un SSD Western Digital 500 GB WD Blue 3D NAND 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s effettuando la clonazione settore per settore del disco.
Adesso ho un problema all'avvio del pc. All'accensione la bios mi segnala il seguente errore: "Please enter setup to recover BIOS settings. After setting up Intel(R) Optane Memory or the RAID configuration was built, SATA mode selection must be changed to RAID modeto avoid unknown issues" però, uscendo dal bios senza salvare, il pc avvia il SO regolarmente senza darmi problemi.
Ho una MB Asus Z370-A con un processore I7-8700k.
Nella bios, nella sezione advanced/pch storage configuration:
il controller SATA è impostato su Enabled
SATA mode selection su AHCI
Aggrssive LPM support su Disabled
Smart self test su On.
Mentre nella sezione Boot:
Launch CSM Enbled
Boot device control su UEFI and Legacy OPROM
Boot from Network device su Legacy Only
Boot from Storage device su Legacy Only
Boot from PCI-E Expansion Device su Legacy Only.
Anche se metto tutto su Auto in questa sezione non cambia nulla...
Perciò il problema è che vorrei che il pc si avviasse regolarmente senza che la bios mi dia messaggi d'errore all'accensione.
Ringrazio in anticipo chiunque sia disposto ad aiutarmi.