PDA

View Full Version : Asus Striker Extreme Long Beep and no Boot Help

Loozer
25-04-2021, 19:23
Buonasera ragazzi come da oggetto mi serve un grosso aiuto per rimettere una pezza a questa maledetta scheda madre.

Vi spiego il problema:

Sugli Slot A1 e B1 non fa il Boot emettendo il beep lungo sia che provi un banco solo alla volta o che ne metta due. Funziona regolarmente coi moduli negli slot 3 e 4 .

-Ho verificato che non si tratta delle Ram(ne ho provate 4 tipi diversi e tutte compatibili che funzionano sugli ultimi 2 slot),

-non 'e un problema bios(aggiornato alla versione 2002 e con i settaggi dei voltaggi auto che rispecchiano i reali valori)

-Alimentatore Seasonix X-Series da 1250 Watts....

-Ho provato diverse schede video funzionanti alimentate e non,ma il risultato con cambia.

Aggiungo che col ClearCmos non pongo rimedio.

Aspetto vostri lumi...

alecomputer
25-04-2021, 20:29
Di solito problemi come questi sono quasi sempre causati dalle ram incompatibili o dal bios settato male .
Intanto verifica che le ram compaiano sulla lista delle ram provate dal produttore , la lista la trovi sul manuale io sul sito della scheda madre .
Poi disattiva eventuali overclock del processore .
Poi la scheda madre supporta al massimo moduli da 2gb ddr2 con frequenze di 800/667/533 MHz , per un totale di 8gb di ram massimi .
Se le ram sono compatibili entra nel bios e controlla la frequenza della ram , in caso prova a settore manualmente una frequenza inferiore per la ram per esempio se stai usando ram da 800mhz prova a settare nel bios 667mhz e vedi se cosi funziona .

Loozer
25-04-2021, 21:15
Ciao grazie della risposta.
Si ho verificato le ram sono compatibili e funzionanti sugli slot 3-4.
Il bios' e' liscio default mentre il processore extreme se ne sta buono sui 3 Ghz
stock.
Domattina provo a inserire manualmente una frequenza di clock inferiore delle ram e ci aggiorniamo.

Loozer
26-04-2021, 15:46
Rieccomi.
Ho provato ad inserire manualmente la frequenza di lavoro delle ram.
Riavviato con 4 banchi ma continua sempre a darmi il long beep(ho provato anche solo uno in A-1 e successivamente B-1).
Reimpostati in posizione A-2 B-2 il sitema riparte segnalandomi il boot failure della sessione precedente.
Sappiamo benissimo che questa scheda ha sempre avuto difetti di incompatibilita' con le ram ma sto usando modelli compatibili.
Ho cambiato anche Psu,ma senza risultato naturalmente.
Aspetto ulteriori consigli nella speranza che non abbia i primi 2 slot morti.