PDA

View Full Version : Gmail, Come salvare e cancellare filtri di gmail?

binson
25-04-2021, 09:30
Non sono sicuro di aver postato questa nel posto giusto,ma non ho trovato altro di inerente al mio quesito!
Da qualche giorno la posta in arrivo su gmail finisce nel cestico, anche le mail che invio io.(Non so neanche se partono o vanno in cestino direttamente)
Sono andato a vedere sulla comunità di gmail e tutti dicono di cancellare i "filtri".
Normalmente quando ricevo una mail,che ritengo Spam, creo un filtro per questa.Negli anni ho accumulato un migliaio di filtri.
Se li cancello rischio di ricevere centinaia di spam.
Vorrei cancellarli per ripristinare il normale funzionamento di Gmail,ma vorrei salvarli per ripristinarli al caso occorressero.
Ho trovato un consiglio, che riporto:
Come faccio a esportare e salvare i filtri di gmail?
Basterà accedere al vostro account Gmail e abilitare l'opzione Filter import/export feature e salvare i cambiamenti opportuni. A questo punto accedete al Settings -> Filters page, e fatto ciò, non dovrete far altro che dar via al servizio di esportazione o importazione dei filtri"
Ma seguendo le indicazioni,non trovo come accedere al "Setting Filters import/export feature",non trovo niente per fare l'esportazione filtri

Sapete darmi un aiuto a esportare i filtri?
ringraziando anticipatamente
binson

Ziosilvio
25-04-2021, 13:10
In questa sezione si parla delle configurazioni hardware dei computer da assemblare, non della configurazione del software su quelli già assemblati.