View Full Version : Windows 10, un fix di emergenza per i problemi prestazionali in gaming
Redazione di Hardware Upg
25-04-2021, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-un-fix-di-emergenza-per-i-problemi-prestazionali-in-gaming_97229.html
Microsoft sta distribuendo tramite Windows Update un fix di emergenza per risolvere il problema delle prestazioni in gaming in calo su Windows 10 dopo la pubblicazione delle ultime patch cumulative. Il fix dovrebbe propagarsi entro le prossime 24 ore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
25-04-2021, 20:34
Della serie: ti facciamo fare il beta tester ma se proprio protestate abbastanza per i casini introdotti, ci riserviamo di farvi il favore di ripristinare l'acidità di stomaco causata con un po' di yogurt... KIR :p
matsnake86
26-04-2021, 07:49
Accidenti...
Ecco perché sabato mi sembrava scattoso giocare online...
Davoa colpa ai server, ma allora è chiaro che mi sono imbattuto in questo problema dato che ho due monitor.
Ma guarda un po che strano...:D
Dopo il fix di emergenza sulle stampanti, non poteva non mancare anche quello sul gaming.
Un O.S in perenne rolling release, oltre che in perenne emergenza...:rolleyes:
Esattamente come al tempo, anzi come è attualmente Windows 7. In perenne emergenza visto che ogni mese anche li continuano a correggere problemi anche gravi, sulla sicurezza.
Infatti anche su Windows 7 - e te lo ripeterò fino alla morte ogni volta che interverrai in una discussione come questa - c'è stato il problema e successivo fix per le stampanti. Poi certo se uno lavora offline con Windows senza aggiornamenti isolato dal mondo tanti problemi non si pongono. Ma vi sfido a collegare macchine senza patch da anni in rete e vedere poi che succede.
Se questo è il tuo modo comunque di dire la tua, visto che ne hai diritto avendo acquistato un Windows 10 che tieni nel cassetto non installato, dopo allora ripeto "non facciamo le verginelle" che si lamentano di ricevere risposte a tono. Thread appena aperto e a parte un utente che giustamente fa presente il fatto di aver riscontrato il problema della notizia, il solito pollaio.
Faccine, ironia da due lire, neanche fosse una persona da offendere. E' un sistema operativo.
E ancora ne deve arrivare uno a dire una delle sue solite perle.
LiquidMik
26-04-2021, 08:54
A breve dovrò fare una nuova installazione win 10 per il gaming, non vedo l'ora di bloccare windows update :D
Marko_001
26-04-2021, 09:47
@Svelgen
quindi gli aggiornamenti di Google, Android,
e sotto prodotti, che scarico bi settimanalmente,
o anche con scadenze inferiori, di cosa sarebbero indicatori?
comunque hanno rilasciato anche un KB
che verifica lo spazio ancora disponibile
sul disco C e, nel caso sia scarso, avverte.
probabile sia propedeutico al prossimo aggiornamento primaverile
@ Manolo
C'è un po' di confusione nel pezzo:
prima si parla infatti di
update (di cui non si conosce il "numero")
poi si specifica che
Il fix è stato distribuito usando la funzionalità Known Issue Rollback (KIR)
Il fix in questione pertanto non è altro che un ordine impartito da remoto e veicolato da WU in cui viene comunicato ai vari sistemi di escludere le parti di codice di nuova introduzione viziate dal problema, di conseguenza non può avere 'numeri' (è come fosse un qualcosa di immateriale che non richiede di dover essere scaricato).
La 'procedura di esclusione', cioè, è presente in ogni KB qualitativo per quanto in stato dormiente e viene attivata appunto da remoto nel caso in cui la telemetria rilevi criticità come in questo caso.
Dopo il fix di emergenza sulle stampanti, non poteva non mancare anche quello sul gaming.
windows 10 è in perenne emergenza esattamente come gli altri os.
e ti parlo da utilizzatore sia di release ubuntu sia mac os.
tutti gli os da quando mondo è mondo fanno la stessa trafila. parliamo del nulla.
e per aggiungere, mai avuto nessuno di questi due problemi recenti con win 10
coschizza
26-04-2021, 11:33
quello che accade su 10 è quello che accade al 100% del software esistente, solo che se capita a 10 fa notizia se capita allo stesso tempo su 100 altri software chi se ne frega
Se è avvenuto il rollback ci dev'essere la chiave di registro
“HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FeatureManagement\Overrides\4\1837593227“
Sul mio non ancora non c'è ma fortunatamente non ho avuto problemi o almeno non l'ho notato.
Accidenti...
Ecco perché sabato mi sembrava scattoso giocare online...
Davoa colpa ai server, ma allora è chiaro che mi sono imbattuto in questo problema dato che ho due monitor.
stavo già dando la colpa a mia moglie/mio figlio l'altra sera... ma poi non me ne frega nulla di uno scatto ogni tanto e ho continuato a giocare :D
bio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.