PDA

View Full Version : Problema Scheda di Rete

Wakoz1975
24-04-2021, 16:56
Ciao a tutti, il mio problema è questo. Scheda madre MSi z490 A pro con sopra una scheda di rete Realteck.

La scheda praticamente mentre va a 100 mbps passa da sola a 10mbps. Smanetto un po col cavo di rete collegato a muro e rivà a 100. Dopo un po da sola si risetta a 10.

Ho cambiato cavo che va dal pc al muro ma niente. Ho cambiato la porta del modem ma niente. Il dubbio che mi è venuto è che il doppino al muro sia difettoso e quindi dovrei cambiarlo.

Oltre questo avete qualche indicazione? Potrebbe essere una semplice impostazione che non conosco? Premetto che non me ne intendo di come settare una scheda di rete.

Ho anche un altro pc collegato allo stesso modo e zero problemi.

Grazie a tutti.... aiutoooooooooooooooo

domenico88
24-04-2021, 18:38
Ciao Wakoz1975 hai provato ad installare correttamente i driver della scheda di rete? Su msi z490-A trovi nella sezione supporto LAN driver. Prova magari è solo un problema di driver. Se così non fosse potrebbe dipendere dal doppino. ;)

Wakoz1975
24-04-2021, 20:01
Ciao Domenico88, si ho scaricato i driver lan dal sito della MSI ma non va. Ho scaricato anche il programma di diagnostica ma la scheda non da errori. Detto questo credo allora che sia il doppino.
Lo cambierò e vi faccio sapere se è risolto.
Grazie mille della risposta.