View Full Version : WindTre blocca finalmente qualsiasi servizio e abbonamento VAS per tutti i clienti. Cosa cambia?
Redazione di Hardware Upg
23-04-2021, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windtre-blocca-finalmente-qualsiasi-servizio-e-abbonamento-vas-per-tutti-i-clienti-cosa-cambia_97195.html
WindTre decide di eliminare completamente qualsiasi tipo di servizio e abbonamento VAS che creava non solo caos ma anche pagamenti anomali tra gli utenti. Ecco allora quali saranno le novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
WindTre decide di eliminare completamente qualsiasi tipo di servizio e abbonamento VAS che creava non solo caos ma anche pagamenti anomali tra gli utenti. Ecco allora quali saranno le novità.
La montagna che partorisce il topolino, proprio. Di default dovrebbe essere disattivata questa roba ! Eeeeeehh........! :rolleyes:
già, dopo che hanno gli indagato 12 persone per truffe coi vas :doh:
a proposito, si sa se sono finiti in galera o a tarallucci e vino come al solito?
già, dopo che hanno gli indagato 12 persone per truffe coi vas :doh:
a proposito, si sa se sono finiti in galera o a tarallucci e vino come al solito?
non lo so ma opto per la seconda ad occhi chiusi... sai... mi piace "vincere facile" ;)
hamradio
23-04-2021, 18:05
Troppo tardi, li ho abbandonati anni fa per questo motivo...
canislupus
23-04-2021, 18:17
Io ho atteso quest'anno... appena mi hanno detto che dovevo pagare 29 euro per fare il cambio di piano IMPOSTO DA LORO (non solo ti annullano il tuo piano, ma devi pure pagare come se lo chiedi tu... la follia).
Sandro kensan
23-04-2021, 18:19
Da utente Wind sono soddisfatto. Mi pare una decisione radicale ma comunque che va verso i desiderata del cliente. Niente servizi VAS.
Mi pare di avere pagato due volte per i VAS Wind e altre volte da TIM e Vodafone, quindi ho scelto alla fine il più affidabile o il meno peggio che era e si conferma Wind.
Il fatto che si possano attivare i VAS solo mediante una telefonata registrata o tramite una PEC mi rende soddisfatto. Anche il nuovo virus Jocker che ti iscrive ai VAS automaticamente avrà vita moto dura con Wind mentre avrà gioco facile con TIM e Vodafone, come al solito.
Fastweb lo fa da anni, fra gli operatori che ho provato negli anni, si sta dimostrando la più trasparente.
Hiei3600
23-04-2021, 21:25
Tempo qualche mese e li ri-attiverà di nascosto...:mc:
canislupus
23-04-2021, 21:50
Da utente Wind sono soddisfatto. Mi pare una decisione radicale ma comunque che va verso i desiderata del cliente. Niente servizi VAS.
Mi pare di avere pagato due volte per i VAS Wind e altre volte da TIM e Vodafone, quindi ho scelto alla fine il più affidabile o il meno peggio che era e si conferma Wind.
Il fatto che si possano attivare i VAS solo mediante una telefonata registrata o tramite una PEC mi rende soddisfatto. Anche il nuovo virus Jocker che ti iscrive ai VAS automaticamente avrà vita moto dura con Wind mentre avrà gioco facile con TIM e Vodafone, come al solito.
Ad oggi non ho ancora conosciuto UNA PERSONA che abbia richiesto un servizio VAS.
Per quale ragione se sono considerati tanto richiesti, vengono spessi attivati in maniera fraudolenta?
Tu hai mai sentito che qualcuno si sia attivato un abbonamento a SKY contro la sua volontà e a sua completa insaputa?
NO e forse perchè chi vuole, lo richiede e firma un regolare contratto.
Con i servizi VAS questo non succede mai.
All'improvviso ti trovi qualcosa che non hai mai voluto perchè ti devono RUBARE i soldi.
Pura e semplice verità.
Tutto il resto è fantasia che inventano di volta in volta le compagnie telefoniche... solo che questa volta hanno scelto i piedi sbagliati da calpestare.. e un giudice si è fatto un attimo girare le ....
anni addietro appena aprivi ansa o la gazzetta per errore non in wifi ti scalavano 0.07 € (mi pare)...
dopo una telefonata fiume di incazzatura mi hanno fatto ripetere una formula magica mentre mi registravano e mi hanno disattivato quei servizi.. più pagato nulla... magicamente ho preso il telefono di mia suocera (a cui sparivano fior fior di soldi ogni mese) e dopo aver espressamente detto all'operatore "voglio disattivare i servizi a pagamento" mi ha fatto ripetere la formula magica et voilà, non sono più spariti soldi..
lo sapevano, facevano di tutto per non farteli disattivare a meno che non lo chiedevi espressamente dicendo che sapevi che potevi disattivarli...
sono dei ladri...
bio
Piedone1113
24-04-2021, 07:55
anni addietro appena aprivi ansa o la gazzetta per errore non in wifi ti scalavano 0.07 € (mi pare)...
dopo una telefonata fiume di incazzatura mi hanno fatto ripetere una formula magica mentre mi registravano e mi hanno disattivato quei servizi.. più pagato nulla... magicamente ho preso il telefono di mia suocera (a cui sparivano fior fior di soldi ogni mese) e dopo aver espressamente detto all'operatore "voglio disattivare i servizi a pagamento" mi ha fatto ripetere la formula magica et voilà, non sono più spariti soldi..
lo sapevano, facevano di tutto per non farteli disattivare a meno che non lo chiedevi espressamente dicendo che sapevi che potevi disattivarli...
sono dei ladri...
bio
0,15 cent su ansa in dati ( mi è capitato)
Telefonata di super incazzatura, con tanto di registrazione della stessa ( con operatore avvertito della cosa) e minaccia di denunciare lo stesso per concorso in truffa ( ero al lavoro dentro una caserma della finanza...) e magicamente storno del credito in 15 minuti ( un € e qualcosa dato che pagavi per pagine visitate su ansa).
Dopo 2 gg riprovo ( e nonostante l'espressa richiesta di disattivare tutti i servizi e le numerazione a valore aggiunto) altri 15 cent scalati dal credito.
Di nuovo chiamata, storno dell'importo e passaggio ad altro operatore con blocco RID su cc ( se per una ricaricabile è deprecabile, per un abbonato è suicidio commerciale).
Mai più Tre ( o wind TRE come è adesso)
Telefonata di super incazzatura, con tanto di registrazione della stessa ( con operatore avvertito della cosa) e minaccia di denunciare lo stesso per concorso in truffa ( ero al lavoro dentro una caserma della finanza...)
Per chi sta dall'altra parte queste sono le telefonate più divertenti (non mi riferisco direttamente a te, ma ti prendo come spunto). :D Ricordo ancora la chiamata di un tipo che mi aveva messo in vivavoce e stava registrando con una cassettina, e sbraitava "vi denunzio tutti, lei compreso!". Purtroppo non ricordo quale fosse la motivazione. Forse un articolo difettoso, e l'imminenza di una partenza.
A parte questa nota di colore, di storie di servizi a valore aggiunto che si sono attivati da soli se ne sono sentite parecchie. Così come ci si è sempre chiesti come società terze potessero arrivare ad un numero di telefono attraverso la semplice navigazione wap/web. Molti utenti sono vere pippe, quindi il dubbio che siano stati loro a fare qualcosa resta. Però tutte le storie di portabilità non richieste esistono, ad esempio, e lì sono proprio altri ad agire...
Piedone1113
24-04-2021, 09:49
Per chi sta dall'altra parte queste sono le telefonate più divertenti (non mi riferisco direttamente a te, ma ti prendo come spunto). :D Ricordo ancora la chiamata di un tipo che mi aveva messo in vivavoce e stava registrando con una cassettina, e sbraitava "vi denunzio tutti, lei compreso!". Purtroppo non ricordo quale fosse la motivazione. Forse un articolo difettoso, e l'imminenza di una partenza.
A parte questa nota di colore, di storie di servizi a valore aggiunto che si sono attivati da soli se ne sono sentite parecchie. Così come ci si è sempre chiesti come società terze potessero arrivare ad un numero di telefono attraverso la semplice navigazione wap/web. Molti utenti sono vere pippe, quindi il dubbio che siano stati loro a fare qualcosa resta. Però tutte le storie di portabilità non richieste esistono, ad esempio, e lì sono proprio altri ad agire...
dovevo aspettare qualche minuto che si liberasse la macchina per poterci lavorare.
Mi vado a leggere qualcosa su Ansa.
dopo 2 minuti mi arrivano degli sms con l'avviso dell'addebito ( ero in abbonamento).
Ho chiamato l'operatore ( non senza infiniti giri per riuscirci)
" Buongiorno, mi scusi, mi è arrivata la notifica di un abbebito per un servizio intestato a x ( e non figurava affatto Ansa). Potrei sapere gentilmente di che servizio ed azienda si parla?" ( Il primo dubbio che mi è venuto era quello di aver fatto io una cazzata, oppure che mio figlio mi avesse attivato qualche servizio).
E l'operatore mi risponde:
<Mi dispiace, ma per questioni di privacy non posso dargli questi dati.>
Premesso che ho attivo di default la registrazione delle chiamate come promemoria di impegni, visite o ordini fornitori clienti, quindi nulla voluto, ma automatico.
Io mi inizio ad alterare:
Scusi, sto parlando dall'utenza in questione, il mio cf è: la domiciliazione della bolletta è bancaria, se vuole le detto pure il num di CI con la quale ho sottoscritto il contratto, quindi esigo sapere a chi e per cosa sto pagando!
<Signore mi dispiace ma come detto per motivi di privacy non posso comunicarle quello che chiede>
" Perdonami, ma sono il titolare dell'utenza ed esigo sapere perchè avete autorizzato un pagamento a terzi senza il mio consenso"
<Lei ha accettato espressamente il servizio confermando con un SMS (?) l'adesione>
" Mi scusi, la voglio mettere al corrente che la telefonata è registrata, che nel caso sono pronto a sporgere denuncia verso ignoti per truffa e nei suoi confronti per concorso in truffa. Se crede può continuare a rifiutarsi di fornirmi i dati richiesti, ma le voglio dire che stacco la telefonata, attivo trasferimento chiamata, sporgo denuncia e metto sotto custodia lo smartphone presso la casema della gdf dove mi trovo in modo che in sede giudiziaria sia inoppugnabile la telefonata, l'assenza di accettazione via sms e l'assenza di visualizzazione di banner informativo da me visualizzato o accettato".
immagina come è finita ( e senza alzare una volta la voce, perchè il cane che abbaia non morde, ma il fiume silenzioso non si guada)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.