View Full Version : SpaceX Crew-2: il lancio è avvenuto con successo! Ecco come seguire il viaggio
Redazione di Hardware Upg
23-04-2021, 10:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-crew-2-il-lancio-e-avvenuto-con-successo-ecco-come-seguire-il-viaggio_97196.html
Il Falcon 9 è riuscito a dare la giusta spinta allo SpaceX Crew-2 che è finalmente partita dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida in direzione della ISS! Ecco come seguire l'intero viaggio e l'attracco alla Stazione Spaziale Internazionale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
23-04-2021, 12:47
L'attracco alla ISS è previsto per le 11:10 di sabato 24 aprile. Il ritorno sulla Terra della Crew-1 invece è previsto per il 28 aprile con uno sgancio della navicella che dovrebbe avvenire alle 11:00 ora italiana, e lo splashdown è atteso per le 18:35 dopo 7 ore e mezza di viaggio e 164 giorni passati in orbita.
ho difficoltà a dare un senso a questa frase..
ho difficoltà a dare un senso a questa frase..
Dopo la prima frase, poi si riferisce alla Crew-1.
By(t)e
Gli articoli sui voli spaziali fino a che non è arrivata la società di Elon Musk non se li filava praticamente nessuno.
Non capisco come mai questo interesse per tutto ciò che è riguardante in qualche modo Elon Musk.
La Sojuz è partita 2 settimane fa (9 aprile), ma nessun articolo a riguardo.
Beh, la Sojuz e' paragonabile ad una locomotiva - dal 1966 la ritireranno nel 2022: hanno fatto 1700 lanci circa ... ma sempre quella e', ammetterai che forse non e' proprio una novita'.
Ho seguito con molto piu' interesse i lanci Cinesi e Indiani verso la luna.
Opteranium
23-04-2021, 17:08
Dopo la prima frase, poi si riferisce alla Crew-1.
By(t)e
Giusto, continuavo a pensare alla due, ma questa è la uno
Gli articoli sui voli spaziali fino a che non è arrivata la società di Elon Musk non se li filava praticamente nessuno.
Non capisco come mai questo interesse per tutto ciò che è riguardante in qualche modo Elon Musk.
Beh, mi sembra piuttosto ovvio il perché: prima di Tesla le auto elettriche erano poco appetibili, la Model S non solo ha dimostrato che le EV sono utilizzabili normalmente, ma ha spostato l'asticella su un altro livello.
Riguardo Space X, molto banalmente tutti dicevano che avere razzi riutilizzabili era stupido, inutile o impossibile. Evidentemente aveva ragione lui. Ricordo che nemmeno lo Shuttle riutilizzava il lanciatore.
By(t)e
É il motivo per il quale il detersivo lo vende bene Mara Maionchi (o come caxxo si scrive), testimonial! La mente umana funziona cosi! Dagli qualcosa per fotocopiarsi quello stupido sorrisetto da OMG! e hai ottenuto un bel testimonial (Musk) per tutte le stagioni! Comunque lo shuttle era piu affascinante, somigliava davvero a un aereo o una navicella spaziale.
Beh, mi sembra piuttosto ovvio il perché: prima di Tesla le auto elettriche erano poco appetibili, la Model S non solo ha dimostrato che le EV sono utilizzabili normalmente, ma ha spostato l'asticella su un altro livello.
Riguardo Space X, molto banalmente tutti dicevano che avere razzi riutilizzabili era stupido, inutile o impossibile. Evidentemente aveva ragione lui. Ricordo che nemmeno lo Shuttle riutilizzava il lanciatore.
By(t)e
la buran si .... comunque ho dato una guardata a quanto costa lanciare con un falcon riutilizzabile o spendibile, sorpresa quello spendibile ha un costo per kg minore oltre che un carico minore
Echo_two
24-04-2021, 16:50
la buran si .... comunque ho dato una guardata a quanto costa lanciare con un falcon riutilizzabile o spendibile, sorpresa quello spendibile ha un costo per kg minore oltre che un carico minore
Immagino volessi dire che in modalità spendibile può portare un carico maggiore ad un costo per kg superiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.