View Full Version : Conviene assemblare un PC adesso?
Antoni1182030
23-04-2021, 09:44
Ciao a tutti!
Non sono un espertto del settore e quel poco che so lo devo ai vari forum che seguo. Sono a conoscenza che non è forse il periodo ottimale per assemblare un pc fisso (almeno qualche mese fa era così) quindi la mia domanda è questa:
aspetto oppure posso già iniziare?
Chiariamo opterei per un pc fisso con utilizzo workstation, no gaming e un po' di montaggio video. Quindi un budget di 500-600 euro solo che non vorrei aspettare due tre mesi e trovare un risparmio di 200-300.
Cosa fareste? grazie
celsius100
23-04-2021, 11:22
Ciao
Non penso che entro fine anno cambieranno i prezzi, almeno cosi si vocifera
Cosa intendi x uso workstation?
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Antoni1182030
23-04-2021, 13:34
Ciao
Non penso che entro fine anno cambieranno i prezzi, almeno cosi si vocifera
Cosa intendi x uso workstation?
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Ciao. Grazie per avermi risposto.
Non ho requisiti particolari per il pc. Non lo userei per il gaming, ma eventualmente per un po' di editing video ma nulla di professionale.
Riguardo al budget direi non più 500-600 euro.
celsius100
23-04-2021, 14:32
Che software di editing usi?
Antoni1182030
24-04-2021, 19:29
Che software di editing usi?
Photoshop, filmora e filmora pro.
celsius100
24-04-2021, 21:06
mi butterei su un usato xke alla stessa cifra potresti puntare a qualcosa di piu potente
se nn vuoi cercare x forza tutto nuovo
Antoni1182030
25-04-2021, 18:46
mi butterei su un usato xke alla stessa cifra potresti puntare a qualcosa di piu potente
se nn vuoi cercare x forza tutto nuovo
Come mai dici usato? E se si per usato intendi ebay e cose simili.
Cpmunque non sono tenato dall'usato perchè avrei la possibilità di usare il bonus insegnati per l'acquisto di hardware quindi andrei più sul nuovo.
celsius100
25-04-2021, 18:58
xke dallo scorso natale i prezzi sono schizzati alle stelle quindi nn si riesce a fare un pc particolarmente potente con questo budget, un usato potrebbe darti maggiori prestazioni a parità di spesa
cmq vediamo cosa si riesce a fare, se nn fai lavori impegnativi di editing te la puoi ugualmente cavare discretamente bene
visto che hai il bonus docenti dobbiamo cercare uno shop in grado di accettarlo sui componenti sfusi, mi pare che ne sia rimasto solo uno ancora noto in circolazione, ti mando via PM il nome x nn fare pubblicità cosi li contatti e chiedi se e ancora in funzione la cosa
a mio avviso converrebbe limitarsi con una bella mobo con cpu e gpu integrate , visto che le schede video per il momento le vendono solo in gioielleria.
questo e' la mia linea di pensiero, l'unica cosa che avrebbero dovuto fare le case madri di produttrici di schede video mettere i bastoni tra le ruote ai miners delle cripto valute che per la loro avidita' di guadagnare hanno condizionato pesantemente la disponibilita' delle stesse , con la complicita' della pandemia.
se becco un miners gli bombo l'alimentatore :mad: e far arrostire la sua geforce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.